PDA

View Full Version : Problema accesso al disco C


Mandela
16-10-2009, 13:43
Salve a tutti,
ho un problema sul pc di casa e vorrei chiedere se qualcuno è in grado di aiutarmi. :help:
Quanto segui mi capita da quando è saltata la corrente con il PC acceso senza gruppo di continuità né stabilizzatore. :muro:
XP inizia il boot chiedendo se ripartire in modalità provvisoria, ecc.
Qualsiasi modalità selezionata restituisce dopo un po' un errore dicendo di non trovare il disco di boot e dà schermata blu.
Provando a far partire il pc dalla partizione delle utility (stesso disco del sistema operativo) e verificando l'hardware, il sistema non trova errori (neppure sugli HDD).
Facendo il boot dal CD di XP per ripristinare il sistema, arrivo al prompt dei comandi e facendo un "dir" sul disco C non riesce a leggerne il contenuto invece legge senza problemi il secondo disco (F).
E' possibile ripristinare l'accesso al disco C?
Volendo posso anche reinstallare il SO su un nuovo disco, ma, se possibile, vorrei poter accedere al disco originale.
Grazie per l'attenzione.

alecomputer
16-10-2009, 14:24
Probabilmente si è danneggiata la partizione sul disco c:\ , per tentare di ripristinarla puoi utilizzare il programma testdisk 6.7 . Per utilizzare il programma visto che il sistema operativo non si avvia , devi avviarlo da un cd di boot , oppure ti procuri il cd di boot gia pronto di hiren's boot cd che gia lo contiene .
Se l' operazione di ripristino della partizione non riesce puoi tentare comunque il recupero dei dati utilizzando un programma apposito di recupero dati come Easy recovery o getdata back , anche questi programmi li avvi da bootcd .

Mandela
16-10-2009, 14:36
Grazie per l'aiuto, proverò quanto prima.

Mandela
19-10-2009, 18:06
Risolto! :yeah:
Con questo aiuto ho risolto e pure recuperato tutti i dati, GRAZIE! :cincin: