PDA

View Full Version : Problema Attivazione Vista

devil59
16-10-2009, 13:42
Salve a tutti, ho da poco acquistato un notebook della acer con vista preinstallato ma, vista era pieno di schifezze che nn facevano altro che appesantire il computer ( tra l 'altro erano anche difficile da rimuovere ).
Avendo la key di windows vista home premium originale scritta sotto il computer decido di scaricare windows vista con l' intento di attivarlo con la key originale ma nn me l' accetta come mai ?

emiaud
16-10-2009, 14:00
Salve a tutti, ho da poco acquistato un notebook della acer con vista preinstallato ma, vista era pieno di schifezze che nn facevano altro che appesantire il computer ( tra l 'altro erano anche difficile da rimuovere ).
Avendo la key di windows vista home premium originale scritta sotto il computer decido di scaricare windows vista con l' intento di attivarlo con la key originale ma nn me l' accetta come mai ?

Ci sono passato anche io...

allora installi Vista senza mettere alcun seriale (avrai una demo di 30gg) fai attenzione a scegliere però la versione della tua licenza (home premium, ultimate ecc);

A questo punto vai in ---> tasto dx su risorse del computer e in basso dove vedrai "restano 30 gg per attivare Windows" clicca cambia product key, ti chiederà di inserire la tua (etichetta) premi invio e ti verrà attivata la copia (ovviamente ti serve la connessione a internet);

Io ho formattato 2 volte utilizzando questa procedura avendo un pc preassemblato HP pieno di programmi inutili.

Facci sapere

Ciao :)

devil59
16-10-2009, 22:01
niente da fare ho provato anche a installare sp1 ma non va ora proverò con l' sp2

devil59
17-10-2009, 11:27
risolto ora mi chiedo posso utilizzare il seriale del notebook x installare vista anke su pc fisso ?

davide66
17-10-2009, 11:45
risolto ora mi chiedo posso utilizzare il seriale del notebook x installare vista anke su pc fisso ?

No. Anzi....... prova :asd:

devil59
17-10-2009, 12:41
si o no ?

Saltalungo
17-10-2009, 13:01
In teoria no. Prova comunque, di certo non ti esplode il pc :p

Random81
17-10-2009, 14:12
A livello legale non puoi perchè la licenza del notebook vale solo per il notebook. A livello pratico, nemmeno. Non puoi avere 2 Vista attivati con la medesiva chiave allo stesso tempo, l'attivazione ti verrebbe rifiutata

devil59
17-10-2009, 18:29
In teoria no. Prova comunque, di certo non ti esplode il pc :p
non vorrei che la chiave diventasse invalida x entrambi i pc cmq userò loader tranq x l 'altro pc

ezio
18-10-2009, 16:05
non vorrei che la chiave diventasse invalida x entrambi i pc cmq userò loader tranq x l 'altro pc
Leggi il regolamento di sezione e quello generale del forum, argomenti relativi all'uso di crack non è ammesso sul forum.
Sospeso 10gg.