View Full Version : upgrade da vista a win7
nervoteso
16-10-2009, 13:37
io ho la versione originale scatolata di vista ultimate, sapete se posso passare a win7 gratuitamente in qualche modo?
grazie
Saltalungo
16-10-2009, 14:00
No
No
No.
Se hai acquistato un SO vista retail da giugno 2009 mi pare fino a gennaio 2010 potrai sfruttare l'upgrade con circa €15 tramite la promozione sul sito microsoft.
domthewizard
16-10-2009, 16:05
No.
Se hai acquistato un SO vista retail da giugno 2009 mi pare fino a gennaio 2010 potrai sfruttare l'upgrade con circa €15 tramite la promozione sul sito microsoft.
un pò OT ma non ho trovato niente in giro... non posso passare a 7 dall'xp che mi hanno dato col netbook, vero? :confused:
un pò OT ma non ho trovato niente in giro... non posso passare a 7 dall'xp che mi hanno dato col netbook, vero? :confused:
non credo, almeno la promozione parla di vista/7
se trovi una versione di vista a poco prezzo - inferiore a 7 - ed in un negozio di informatica - perchè la promozione richiede la spedizione dello scontrino - puoi provare ad acquistarla e seguire la procedura sul sito microsoft
un amico ha comprato un pc con vista e ha richiesto tramite microsoft l'update, attendiamo per sapere se la procedura va a buon fine, ma ovviamente tocca a spettare l'uscita ufficiale di 7
Saltalungo
16-10-2009, 16:38
un pò OT ma non ho trovato niente in giro... non posso passare a 7 dall'xp che mi hanno dato col netbook, vero? :confused: In giro si trovano tantissime notizie in merito....
Non si può fare un upgrade da XP a Windows 7. Solo una installazione pulita, quindi devi formattare.
http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&source=hp&q=upgrade+windows+xp+to+windows+7&meta=&btnG=Cerca+con+Google
domthewizard
16-10-2009, 16:54
In giro si trovano tantissime notizie in merito....
Non si può fare un upgrade da XP a Windows 7. Solo una installazione pulita, quindi devi formattare.
http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&source=hp&q=upgrade+windows+xp+to+windows+7&meta=&btnG=Cerca+con+Google
mi hai frainteso. intendevo aderire al programma di conversione da xp (del mio netbook) a 7 come accade coi notebook con vista ;)
@nldomy: io vista ce l'ho, però è quello che mi hanno dato col programma di conversione HP da win xp a vista... boh, lunedì provo a sentire HP (ho il netbook della hp comprato circa 3 settimane fa) e vedo cosa mi dicono :boh:
Saltalungo
16-10-2009, 16:58
mi hai frainteso. intendevo aderire al programma di conversione da xp (del mio netbook) a 7 come accade coi notebook con vista ;)
@nldomy: io vista ce l'ho, però è quello che mi hanno dato col programma di conversione HP da win xp a vista... boh, lunedì provo a sentire HP (ho il netbook della hp comprato circa 3 settimane fa) e vedo cosa mi dicono :boh:
Ah ok scusa. Dunque, come detto comunque, da XP a Win 7 non si può upgradare, devi per forza formattare. Ci sono promozioni, ma recenti, che ti permettono di avere l'upgrade a Win 7 da Vista. E' un problema di architettura, non ci si può fare niente :boh:
domthewizard
16-10-2009, 17:02
Ah ok scusa. Dunque, come detto comunque, da XP a Win 7 non si può upgradare, devi per forza formattare. Ci sono promozioni, ma recenti, che ti permettono di avere l'upgrade a Win 7 da Vista. E' un problema di architettura, non ci si può fare niente :boh:
ma me ne frega un chez dell'upgrade in fase d'installazione :asd: voglio il dvd d'installazione, come accaduto con vista, a pochi €uri :sofico:
nldomy, tuo cuggggino ha chiamato microsoft direttamente? :confused:
EDIT: ho chiamato microsoft, dice che da xp non si può fare e vista deve essere stato acquistato dopo il 26 giugno...
ma me ne frega un chez dell'upgrade in fase d'installazione :asd: voglio il dvd d'installazione, come accaduto con vista, a pochi €uri :sofico:
nldomy, tuo cuggggino ha chiamato microsoft direttamente? :confused:
EDIT: ho chiamato microsoft, dice che da xp non si può fare e vista deve essere stato acquistato dopo il 26 giugno...
un mio amico s'è fatto il pc con vista oem, è andato sul sito microsoft alla promozione ha seguito la procedura:
viene richiesto seriale di vista
viene richiesto un pagamento di €7 + €1,40 con poste pay o altra carta
ha scelto la versione di 7 nella lista
ha inviato scontrino e copia d'ordine in una busta chiusa alla microsoft in germania €4,80 di raccomandata
dovrebbero inviargli 7
pure io per un'amica ho eseguito la stessa procedura, si aspetta che esca 7
domthewizard
16-10-2009, 18:58
un mio amico s'è fatto il pc con vista oem, è andato sul sito microsoft alla promozione ha seguito la procedura:
viene richiesto seriale di vista
viene richiesto un pagamento di €7 + €1,40 con poste pay o altra carta
ha scelto la versione di 7 nella lista
ha inviato scontrino e copia d'ordine in una busta chiusa alla microsoft in germania €4,80 di raccomandata
dovrebbero inviargli 7
pure io per un'amica ho eseguito la stessa procedura, si aspetta che esca 7
potresti linkarmi la pagina per la procedura? :flower:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.