PDA

View Full Version : Scheda video nuova (nvidia geforce 9500 gt) da problemi

tiaz89
16-10-2009, 13:15
Ho acquistato ieri questa scheda video [nvidia geforce 9500 gt 512mb ddr2 128bit] per sostituire la ormai defunta [ati shapphire x1550 512mb] che ormai dopo brevi lassi di tempo faceva uscire schermate dai mille colori facendo bloccare tutto :D

(premetto che uso winXP)
Appena montata la scheda nuova, dopo qualche minuto (non ho fatto neanche in tempo a installare i driver) che subito il pc mi si è bloccato, cioè: mouse fermo, unico metodo di spegnimento il tasto sul case.
Dopo vari tentativi, (una volta è resistito fino a mezz'ora) ho ottenuto sempre lo stesso problema.
Al che ho pensato di provarla anche su linux (ubuntu 9.04), pensando che potesse essere uno dei soliti problemi di windows..ma ANCHE CON LINUX stesso identico problema!!

Secondo voi da cosa può essere dato questo problema?

Il mio pc è un pentium 4, 3.0 ghz
1 gb di ram
dovrebbe essere compatibile con lo slot pci-express visto che prima montavo una x1550 (correggetemi se sbaglio, non sono esperto)
alim 350W

Grazie per l'attenzione :)

edit. dimenticavo di dirvi che adesso non parte neanche più..resta fermo alla prima schermata di accensione: quella col logo del pentium 4 .____.

nevets89
16-10-2009, 13:47
te la butto là, visto che non sono molto esperto...pensato all'alimentatore?

o comunque tu hai detto che la scheda video ti ha lasciato...magari si è portata dietro qualcosa?

tiaz89
16-10-2009, 14:12
Si all'alimentatore ci avevo pensato, infatti farò la prova con uno più potente.. Ad ogni modo sulla scatola c'è scritto che: Richiede minimo un alimentatore da 300W, quindi il mio dovrebbe già andare bene..

E' già la seconda scheda che mi lascia su sto pc..però ho sempre attribuito la colpa alla scheda stessa, la prima era un modello piuttosto difettoso e la seconda l'avevo acquistata su ebay a un prezzo stracciato..
cosa potrebbe essersi portata a dietro?

nevets89
16-10-2009, 15:10
oh beh, visto che richiede un 300w è possibile che l'ali sia una mezza patacca e quindi non va bene...se no potrebbe avere problemi la mobo....