PDA

View Full Version : Aiuto per Noctua NH-U12P Special Edition SE2

J.C. Denton
16-10-2009, 13:10
Salve,

sto assemblando il mio nuovo PC. Vorrei sapere dove vanno collegate le due ventole del Noctua in questione. Una di sicuro al Cpu Fan della mobo (una Asus P6TD Deluxe), ma la seconda ventola? Ho un case Coolermaster HAF 932. Se la collego direttamente all'ali (Be Quiet Dark Power Pro 750) e settando il controllo dal bios della velocità delle ventole, non è che la prima ventola mi va più lenta della seconda che non viene termoregolata? Grazie a tutti.

SilentDoom
16-10-2009, 13:32
Salve,

sto assemblando il mio nuovo PC. Vorrei sapere dove vanno collegate le due ventole del Noctua in questione. Una di sicuro al Cpu Fan della mobo (una Asus P6TD Deluxe), ma la seconda ventola? Ho un case Coolermaster HAF 932. Se la collego direttamente all'ali (Be Quiet Dark Power Pro 750) e settando il controllo dal bios della velocità delle ventole, non è che la prima ventola mi va più lenta della seconda che non viene termoregolata? Grazie a tutti.

Visto che entrambe le ventole servono per il dissi potresti prendere uno sdoppiatore e collegarle entrmbe alla presa cpu-fan..

J.C. Denton
16-10-2009, 13:44
Visto che entrambe le ventole servono per il dissi potresti prendere uno sdoppiatore e collegarle entrmbe alla presa cpu-fan..

E dove si può acquistare questo sdoppiatore? Non avrebbero potuto metterlo nella confezione?

SilentDoom
16-10-2009, 13:47
E dove si può acquistare questo sdoppiatore? Non avrebbero potuto metterlo nella confezione?

Sono facili da trovare negli eshop tipo dal drago, ma sarebbe più comodo se li trovassi in un negozio fisico visto che costa un' inezia..

J.C. Denton
16-10-2009, 14:20
Sono facili da trovare negli eshop tipo dal drago, ma sarebbe più comodo se li trovassi in un negozio fisico visto che costa un' inezia..

Non c'è un altro modo oltre allo sdoppiatore?

SilentDoom
16-10-2009, 14:50
Non c'è un altro modo oltre allo sdoppiatore?

Per fare in modo che vengano controllate simultaneamente, no.

_Fenice_
16-10-2009, 15:26
anche io ho questo dissy e guarda che lo sdoppiatore è nel bundle :D

J.C. Denton
16-10-2009, 15:50

Mi arriva lunedì o martedì, ma se mi dici così il problema è risolto! Tu ce l'hai? la rumorosità con due ventole è sopportabile?
Grazie

SilentDoom
16-10-2009, 15:51

In tal caso problema risolto.. :)

_Fenice_
16-10-2009, 15:58
Mi arriva lunedì o martedì, ma se mi dici così il problema è risolto! Tu ce l'hai? la rumorosità con due ventole è sopportabile?
Grazie

premessa che io ho un orecchio molto sensibile alal rumorosità quindi per me silenzio vuol dire ventole che non superano i 1000 rpm e i 14-15 dbA :D
cmq si, son abbastanza silenziose e hanno un ottima portata e una pressione da paura, con noctua vai sempre sul sicuro ;)
poi nel bundle trovi due adattoatori che downvoltano le ventole a 7v riducendo gli rpm e di conseguenza il rumore, io ti consiglio di usarli tanto non noterai assolutamente differenze di temperarure, al max ti ritroverai 1 o 2° in + sulla cpu, nulla di che.