superbau
16-10-2009, 13:10
salve,
io ho intercettato i tasti premuti da tastiera e fin qui tutto bene, funziona tutto.
Il problema sorge quando metto un oggetto tipo bottone o listibox. Infatti se ci sono i tasti che dovrebbero eseguire del codice, essi non funzionano +.
Io penso che il motivo sia perchè il form2 perde il focus o il select e va a finire nei bottoni o nei listbox.
Posto un breve stralcio:
Private Sub Form2_KeyDown(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.KeyEventArgs) Handles Me.KeyDown
If e.KeyCode = Keys.Right Then
'codice che viene eseguito quando premio la freccietta a destra
If PictureBox1.Location.X >= 812 Then
Else
Dim PosizioneX, PosizioneY As Integer
Dim kar As Integer
PosizioneX = PictureBox1.Location.X
PosizioneY = PictureBox1.Location.Y
kar = PosizioneX + Rovel
PictureBox1.Location = New Point(kar, PosizioneY)
End If
premuto = "Est"
end sub
l'unico modo che ho trovato fino ad ora è per ovviare questo era di usare le picturebox e/o label al posto dei bottoni. però non posso sostituire un listbox.
io ho intercettato i tasti premuti da tastiera e fin qui tutto bene, funziona tutto.
Il problema sorge quando metto un oggetto tipo bottone o listibox. Infatti se ci sono i tasti che dovrebbero eseguire del codice, essi non funzionano +.
Io penso che il motivo sia perchè il form2 perde il focus o il select e va a finire nei bottoni o nei listbox.
Posto un breve stralcio:
Private Sub Form2_KeyDown(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.KeyEventArgs) Handles Me.KeyDown
If e.KeyCode = Keys.Right Then
'codice che viene eseguito quando premio la freccietta a destra
If PictureBox1.Location.X >= 812 Then
Else
Dim PosizioneX, PosizioneY As Integer
Dim kar As Integer
PosizioneX = PictureBox1.Location.X
PosizioneY = PictureBox1.Location.Y
kar = PosizioneX + Rovel
PictureBox1.Location = New Point(kar, PosizioneY)
End If
premuto = "Est"
end sub
l'unico modo che ho trovato fino ad ora è per ovviare questo era di usare le picturebox e/o label al posto dei bottoni. però non posso sostituire un listbox.