PDA

View Full Version : overclocking failed or overvoltage failed

___Fr3e
16-10-2009, 12:26
Oggi mi č capitata una cosa molto strana; apro normalmente il pc che ieri sera avevo chiudo lasciandolo in sospensione, mentre sta finendo di caricare il bios improvvisamente si spegne! provo a riaprirlo e mi da questo errore:

(overclocking failed or overvoltage failed, press F1 to run setup, press F2 to load default values and continue)

a quel punto provo a caricare i settaggi di default premendo F2, il pc si avvia e tutto sembra tornare apposto almeno spero...

preciso che non ho fatto nessuna modifica al bios; come mai questo messaggio?

alecomputer
16-10-2009, 14:26
E possibile che il bios abbia perso i dati memorizzati , controlla se la batteria del pc e carica deve essere almeno 3 V altrimenti cambiala . Questa batteria tiene memorizzati i dati nel bios , se e un po scarica puo causare la perdita di memoria nel bios .

___Fr3e
29-10-2009, 22:48
per due volte mi ha dato questo problema ora sembra essere sparito e si avvia regolarmente; si č magicamente ricaricata la batteria?:D mistero...:mc:

max60
30-10-2009, 11:57
Ogni tanto e in modo molto spot capita anche a me.
Dato che perņ succede davvero raramente, ho visto che poi con il tasto F2 parte e va tutto bene, per cui non mi sono posto ulteriori domande ...