PDA

View Full Version : [PHP] Passare testo scritto in una text area ad una funzione che elabora stringhe

phantom85
16-10-2009, 11:47
Ciao a tutti :)

Ho creato una semplicissima pagina php con all'interno un'area di testo dove un utente può scrivere.

<div align="center">
<textarea name="textarea" cols="50" rows="6">Inserisci qui il testo
</textarea>
</div>
<form id="form1" name="form1" method="post" action="">
<label>
<div align="center">
<input type="submit" name="Submit" value="VAI" />
</div>
</label>
</form>

Questo testo vorrei passarlo ad un'altra pagina php in cui nel codice ho inserito una funzione che prende in input una stringa, in modo che la funzione esegui la sua procedura sul testo inserito dall'utente.

Come dovrei fare?

Sevenarth
16-10-2009, 12:47
In questa stringa:
<form id="form1" name="form1" method="post" action="">
nell'attributo action devi mettere il link della pagina php dove il contenuto deve arrivare, dopodichè devi prendere i dati con $_POST['nomeinput']

flx2000
16-10-2009, 15:23
Prima di tutto la textarea deve essere all'interno della form che vuoi gestire con lo script PHP, visto che adesso ne è fuori.
Poi, l'attributo action del form deve puntare allo script php di cui parli (puoi ometterlo solo se lo script php è lo stesso che visualizza quella form).
Per leggere il contenuto della textarea devi usare la variabile $_POST['textarea']

Spero ti sia d'aiuto.

phantom85
17-10-2009, 12:45
Grazie, ci sono riuscito...più tardi mi cimenterò con altri aspetti, vi chiederò aiuto sicuramente :)