spiga
16-10-2009, 10:31
Buona giornata,
Vorrei esporre il mio problema a cui non arrivo capire la conclusione.
Router Zyxel P 660 H
+ Repeater sempre Zyxel G 570S
Ho un PC colegato al Router tramite cavo Lan, e vado in internet senza problemi.
Poi tramite un'altro cavo Lan c'è collegato il Repeater che comunica con un'altro Repeater tramite WIFI al primo piano.
Fino a cui nessun problema.
Il fisso tramite Lan, sempre bene. Quando uso il mio Notebook HP con WInXP SP3, mi collego e navigo. Dopo magari un'ora ricevo il segnale di rete ottima ma scarsa navigazione. Il triangolo giallo in basso sul simbolo della rete.
Cio' mi permette di vedere la rete ma non il router. Prove fatte tramite Ping.
Posso Pingare il Repeater al piano superiore, oppure a quello a cui sono collegato, che a sua volta è collegato tramite Lan al router. Ma se Ping il Router, 2 di picche.
Poi dopo alcune ore per esempio, tramite il ripristino ip si ritorna a navigare.
Si puo' di nuovo pingare il Router. Questo e' un continuo da una settimana.
Nel Router c'è il DHCP attivato. Ma cio' ha sempre funzionato. Fatto la prova anche con Ip fisso. Ma anche in questo modo, non cambia.
Non saprei piu' dove sbattere la testa.
Grazie in anticipo a tutti.
Vorrei esporre il mio problema a cui non arrivo capire la conclusione.
Router Zyxel P 660 H
+ Repeater sempre Zyxel G 570S
Ho un PC colegato al Router tramite cavo Lan, e vado in internet senza problemi.
Poi tramite un'altro cavo Lan c'è collegato il Repeater che comunica con un'altro Repeater tramite WIFI al primo piano.
Fino a cui nessun problema.
Il fisso tramite Lan, sempre bene. Quando uso il mio Notebook HP con WInXP SP3, mi collego e navigo. Dopo magari un'ora ricevo il segnale di rete ottima ma scarsa navigazione. Il triangolo giallo in basso sul simbolo della rete.
Cio' mi permette di vedere la rete ma non il router. Prove fatte tramite Ping.
Posso Pingare il Repeater al piano superiore, oppure a quello a cui sono collegato, che a sua volta è collegato tramite Lan al router. Ma se Ping il Router, 2 di picche.
Poi dopo alcune ore per esempio, tramite il ripristino ip si ritorna a navigare.
Si puo' di nuovo pingare il Router. Questo e' un continuo da una settimana.
Nel Router c'è il DHCP attivato. Ma cio' ha sempre funzionato. Fatto la prova anche con Ip fisso. Ma anche in questo modo, non cambia.
Non saprei piu' dove sbattere la testa.
Grazie in anticipo a tutti.