PDA

View Full Version : Ancora un controller per Nintendo Wii, stavolta a forma di bicicletta

Redazione di Hardware Upg
16-10-2009, 09:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ancora-un-controller-per-nintendo-wii-stavolta-a-forma-di-bicicletta_30445.html

La nuova periferica sarebbe in produzione presso Big Ben Interactive, ma non è ancora ufficiale.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Foglia Morta
16-10-2009, 09:08
Prima o poi farannno anche un controller a forma di bambola gonfiabile :rolleyes:

davide.oasis87
16-10-2009, 09:09
ahah se continuano così va a finire che nelle palestre non ci saranno più attrezzi di ferro ma le wii!!!!!!! :D

Riccardo82
16-10-2009, 09:14
eh te scherzi non mi stupirei se in giappone non ci sia qualcuno che ci stia pensando.. e poi non è un idea cattiva secondo me avrebbe successo...

goldorak
16-10-2009, 09:14
Ah ah ha la Nintendo non finisce mai di sorprendere.
Hanno smesso di fare giochi e si limitano a vendere periferiche dal costo esorbitante usa e getta.
Sono dei geni. :p

Ormai la strategia e' ti vendo la periferica con un bonus, il bonus essendo un gioco. :asd: Alla fine vai a pagare 100 € o giu' di li per ogni party game.

ernest85
16-10-2009, 09:16
Prima o poi farannno anche un controller a forma di bambola gonfiabile :rolleyes:

...se venuto troppo presto, ritenta! E' un po' sullo stile della Shii... godetevi il video!

http://www.youtube.com/watch?v=_SXNAtwYMBw

akfhalfhadsòkadjasdasd
16-10-2009, 09:21
pedala pedala

:rolleyes:

s0nnyd3marco
16-10-2009, 09:31
Ma stiamo ancora parlando di una cosole videoludica?

teodelux99
16-10-2009, 09:32
voglio il wii pugnetta!!!!

ernest85
16-10-2009, 09:35
l'unico vantaggio è il costo rispetto una bella bicicletta!

bertux
16-10-2009, 09:35
ragazzi però obbiettivamente questa periferica non è bruttissima,
meglio questa di un ciclette normale, qui almeno si ha uno sopo per pedalare.

Altre periferiche sono assurde ma uesta non è malaccio

Poi dipende dal prezzo

filippo1980
16-10-2009, 09:41
@ Goldorak:
Mentre pagare 80€ per un gioco per PS3 va bene vero?
Su su... non lamentiamoci sempre... oltretutto nessuno ci obbliga a comprare queste cose!

Comunque tempo fa pensavo che sarebbe stato bello avere un controller tipo questo ma con in più la possibilità di bloccare i pedali e usare il controller per imitare una moto...

atomo37
16-10-2009, 09:42
speriamo che non facciano un simulatore di superpetroliera! :D

Paganetor
16-10-2009, 09:43
ok la "pistola", che la usi per un sacco di giochi

ok la "balance board", stesso motivo (ma già qui il campo si restringe)

ma la bicicletta!? la usi solo per quello (pedalare!): hai voglia inventarti giochi nuovi, alla fine sempre quello è!

paulgazza
16-10-2009, 09:43
ahah se continuano così va a finire che nelle palestre non ci saranno più attrezzi di ferro ma le wii!!!!!!! :D

Tempo fa c'era una palestra di milano che organizzava corsi di gruppo dove utilizzavano le wii per fare esercizi

Paganetor
16-10-2009, 09:50
be', se pensate a quanto costano gli attrezzi "veri" e a quanto costa una wii, direi che in quella palestra hanno risparmiato un sacco di soldi!

andw93
16-10-2009, 09:51
va a finire che fra console più giochi e periferiche per ogni stramaledetto gioco la wii la paghi il doppio di una console next gen :rolleyes:

Myzhar
16-10-2009, 09:56
Se c'è una cosa che odio è la cyclette... pedali pedali e fermo lì stai.
Forse con uno schermo davanti che mi simula un ambiente in movimento mi divertirei di più e 30' di pedalata li farei più volentieri... soprattutto con il gelo che c'è fuori che non ti invoglia a inforcare pedali veri :(

bertux
16-10-2009, 09:58
provate ad immaginare un gioco che funzioni anche online con sfide in bicicletta, oppure simulare l'interno giro d'italia,
non sarebbe male

pPS: sempre meglio pedalare fuori ma con sto freddo

ernest85
16-10-2009, 10:23
speriamo che non facciano un simulatore di superpetroliera! :D

bhè pensa al simulatore di portaerei allora!

paulgazza
16-10-2009, 10:26
provate ad immaginare un gioco che funzioni anche online con sfide in bicicletta, oppure simulare l'interno giro d'italia,
non sarebbe male

pPS: sempre meglio pedalare fuori ma con sto freddo

Poi a parte venderanno il ventilatore per simulare il vento contrario (assieme al freno dinamico sulla cyclette) :asd:

montanaro79
16-10-2009, 10:28
e il tapirulan per le gare di corsa no ?

dAvox87
16-10-2009, 11:12
lo fanno gia utilizzando il telecomando come contapassi....

DeMoN3
16-10-2009, 12:05
...se venuto troppo presto, ritenta! E' un po' sullo stile della Shii... godetevi il video!

http://www.youtube.com/watch?v=_SXNAtwYMBw

ahahah...fantastico,sopratutto il suckend xD

scherzi a parte,se fosse stata una ciclette come quella raffigurata sulla scatola non sarebbe stata niente male(ma chissà che prezzo avrebbe avuto),mentre invece la sola unità di pedali mi pare abbastanza inutile...

se fosse stata una ciclette si sarebbe potuta usare,appunto,come una vera ciclette ,solo che invece di usarla mentre guardi un film o amici di maria de filippi (il target è quello :asd:) partecipi in un gioco in cui + ti impegni a pedalare e + vinci...e ti senti meno stupido a muovere i piedi restando fermo(ok,esiste la bici vera,ma per una serie di motivi può succedere di non poterla usare...non apriamo un flame bici vs ciclette please) con giovamento per la forma fisica...fatta così invece penso serva poco a niente dal punto di vista di fitness

dAvox87
16-10-2009, 12:15
magari quel coso regola anche la resistenza per simulare pendenze e la vibrazione per i ciottoli (non sarebbe mica male)

maumau138
16-10-2009, 12:17
Ci mancava solo questa, a me il wii piace, ma la wiicicletta no, è troppo :doh:

Poty...
16-10-2009, 12:19
bè trascendendo il fatto che è una cosnole di gioco e NON una di fitness, l'idea è geniale perchè un software studiato come si deve ti stimola a progredire e andare avanti divertendoti piuttosto che una ciclette normalissima dove l'unica cosa che pensi è "non vedo l'ora di finire"

potrebbero fare sulserio e mettersi con qualche casa che produce articoli per palestre e creare delle palestre del genere informatizzate dove ogniuno ha la propria carrirera invece di una scheda e i risultati li vede con dei grafici e con delle misurazioni del software non con affermazioni del tipo "oggi mi sembra di essere un pò piu sgonfio di pancia"

a dire la verità ad una cosa del genere ci ho pensato da tanto tempo proprio perchè per me la palestra fine a se stessa è una palla mortale....

se invece vogliamo considerare la console wii come console e basta, bè abiamo sforato e di molto il termine console di gioco! :-)

CUBIC84
16-10-2009, 12:35
Ah ah ha la Nintendo non finisce mai di sorprendere.
Hanno smesso di fare giochi e si limitano a vendere periferiche dal costo esorbitante usa e getta.
Sono dei geni. :p

Ormai la strategia e' ti vendo la periferica con un bonus, il bonus essendo un gioco. :asd: Alla fine vai a pagare 100 € o giu' di li per ogni party game.

Nintendo?

La nuova soluzione, secondo indiscrezioni non ancora annunciate ufficialmente, sarebbe in sviluppo presso Big Ben Interactive

:)

JackZR
16-10-2009, 13:15
manca solo il revolver per giocare alla roulette russa... :asd:

SwatMaster
16-10-2009, 14:26
Ma prendersi una bici vera ed andare al parco no, eh?
Capisco il WiiLanciafiamme, o il WiiRPG, che giustamente non sono utilizzabili in real life, ma la bici... :rolleyes:

ramones1985
16-10-2009, 14:36
la mia ragazza : "...ma se devi comprare una cyclette, prendila per la WII"

e io "...ma secondo te a cosa serve una cyclette per la wii?? mica esiste"

:-| :-| :-|

SwatMaster
16-10-2009, 14:39
la mia ragazza : "...ma se devi comprare una cyclette, prendila per la WII"

e io "...ma secondo te a cosa serve una cyclette per la wii?? mica esiste"

:-| :-| :-|

http://i45.photobucket.com/albums/f85/Kyrian_Zenda/pwned.jpg

:asd:

Haran Banjo
16-10-2009, 16:54
C'è anche la versione "alla bersagliera"?

(cit. rag. Fantozzi)

ministro
17-10-2009, 09:28
davide.oasis87
Quando ho visto in tv la pubblicità di quella raccolta di minigiochi dove c'era una ragazza che agitava il joy del wii per far partire il tappo alla bottiglia di spumante, mi si è aperta la mente ad un possibile nuovo gioco "WiiSeXvm18":asd:

vomplete
18-10-2009, 14:05
ma si può comprare con gli incentivi statali per l'acquisto di cicli o cicli a pedalata assistita elettrica? :D