PDA

View Full Version : info su sistema voip wi-fi

egcfer
16-10-2009, 08:36
Salve,
questa la mia situazione:
a casa ho una linea telefonica tradizionale con adsl,a circa 50mt di distanza ho uno studio visibile in linea d'aria.Adesso vorrei portare allo studio sia la linea telefonica che l'adsl. se compro un modem-router wifi voip e lo piazzo a casa,collegandoci la linea tradizionale, e allo studio metto ad esempio un access point che mi faccia da ripetitore del segnale wifi del router voip di casa, e un cordless voip eth e wifi(tipo aladino) secondo voi la cosa puo' funzionare??
se si, che router wifi voip ,che access point e che cordless eth o wifi mi consigliate??

1000 grazie.

dawid999
16-10-2009, 10:20
Secondo me ti conviene prendere un cordless DECT e piazzare la basetta a casa, 50mt in linea d'aria per un DECT non sono niente, con il wi-fi rischi di avere perdita di pacchetti e/o variazioni di latenza.Il wi-fi in sostanza non è il massio per il voip.

egcfer
16-10-2009, 12:11
Secondo me ti conviene prendere un cordless DECT e piazzare la basetta a casa, 50mt in linea d'aria per un DECT non sono niente, con il wi-fi rischi di avere perdita di pacchetti e/o variazioni di latenza.Il wi-fi in sostanza non è il massio per il voip.

avevo pensato pure io al cordless dect, ma per la precisione sono 50mt in linea d'aria, ma poi lo studio è interrato di un piano sotto ,e sicuramente il cordless all'interno dello studio non funzionerebbe, altre al fatto di non avere sempre dentro lo studio l'adsl.
ho pure visto la soluzione del cordless a lung raggio, ma il costo e' eccessivo,circa €400.
in sostanza chiedo se posso fare il tutto comprando direttamente un modem-router voip wifi, cioe' eleminando tutto il vecchio hw esistente , e mettendo un solo apparato che comprende tutto(anche l'adattatore ata), avedo così sia la fonia che l'adsl dentro lo studio.
se esistono altre soluzioni, sonno quì tutto orecchie!!!

Ciao.