PDA

View Full Version : Sottorete sull' HAG

FlashedOpossum
16-10-2009, 06:21
ciao a tutti,
avendo l' HAG di fasweb non posso attaccare piu di 3 pc alla volta perchè l' hag al quarto ip si blocca, allora voglio mettere uno switch attaccato ad una solo porta dell' hag in modo che mi creo una sottorete interna e ci collego quello che voglio. volevo sapere, da questo link, quale ha il miglior rapporto qualitò/prezzo, considerando che lo dovrei prendere con 8 porte + wireless??? mio padre ha dato piu o meno 50-60 euro da spendere. grazie

EDIT

Apocalysse
16-10-2009, 07:21
Non devi mettere uno switch, lo switch non crea sottoreti ^^
Ti serve un router senza modem :)

slowped
16-10-2009, 07:48
Come ti è stato consigliato, hai bisogno di un router. Con quella cifra difficilmente riuscirai a trovare quello che cerchi (router con 8 porte + wireless).

Potresti risolvere, ma è solo un esempio, con un DLINK DIR-300 (wireless g) oppure DLINK DIR-615 (wireless N) a cui affiancare uno switch 4 porte economico.

FlashedOpossum
16-10-2009, 15:50
allora me ne consigliato uno, con almeno 6 porte+ wireless???grazie.

p.s. ma i normali router non hanno l' entrata di linea ethernet?:mbe: o si?

slowped
16-10-2009, 17:29
allora me ne consigliato uno, con almeno 6 porte+ wireless???grazie.

Io non ne conosco nella fascia di prezzo da te indicata.

p.s. ma i normali router non hanno l' entrata di linea ethernet?

Che intendi con "normali router"? E soprattutto, parlando di router, non ha molto senso parlare di entrata o uscita. Si parla piuttosto di "porte" sulle quali il traffico va in entrambe le direzioni.

FlashedOpossum
17-10-2009, 17:07
mi dici sempre da quel link allora un ruoter 4porte +wifi(possibilmente 2 wifi) grazie
quello che ti sembra meglio
ciao

slowped
18-10-2009, 08:34
mi dici sempre da quel link allora un ruoter 4porte +wifi(possibilmente 2 wifi)

Ti ho già risposto nel mio primo messaggio in questo thread.

Harry_Callahan
18-10-2009, 09:21
c'è un thread dedicato in sticky per i consigli acquisti modem senza router

pegasolabs
18-10-2009, 09:26
ciao a tutti,
avendo l' HAG di fasweb non posso attaccare piu di 3 pc alla volta perchè l' hag al quarto ip si blocca, allora voglio mettere uno switch attaccato ad una solo porta dell' hag in modo che mi creo una sottorete interna e ci collego quello che voglio. volevo sapere, da questo link, quale ha il miglior rapporto qualitò/prezzo, considerando che lo dovrei prendere con 8 porte + wireless??? mio padre ha dato piu o meno 50-60 euro da spendere. grazie

EDIT
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.