PDA

View Full Version : Perchè il prezzo delle Jaguar crolla?


Special
16-10-2009, 00:34
Salve ragazzi, stavo guardando due o tre giorni fa una rivista di auto usate (non la sto cercando, la sfogliavo mentre aspettavo il mio turno), e mi ha colpito il prezzo di jaguar di appena 5-6 anni, venduti anche a meno di 10.000 euro, auto con si e no 60.000 mila km... ma come mai crolla tanto?

Io mi ricordavo delle jaguar come di auto di super lusso super costose, e poi le vedo a sto prezzaccio... com'è possibile?

McLovin
16-10-2009, 06:12
Salve ragazzi, stavo guardando due o tre giorni fa una rivista di auto usate (non la sto cercando, la sfogliavo mentre aspettavo il mio turno), e mi ha colpito il prezzo di jaguar di appena 5-6 anni, venduti anche a meno di 10.000 euro, auto con si e no 60.000 mila km... ma come mai crolla tanto?

Io mi ricordavo delle jaguar come di auto di super lusso super costose, e poi le vedo a sto prezzaccio... com'è possibile?
Dipende sempre di quale Jaguar parli: una X-Type nuova costa dai 33mila euro in su (parte della meccanica deriva dalla Ford Mondeo), logico che per un esemplare di 6 anni non chiedano cifre impossibili.
Se poi aggiungi che la X-Type non è neanche tutta sta bellezza... :D

barbapapa84
16-10-2009, 07:14
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159375372

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166079054


Anzi, pure troppo costa se la confronti con la BMW, sempre 2003. E' vero, ha 40000 km in meno, ma la BMW a 5000 e la Jaguar a 8000 e più.

A me mica sembra tanto vero quello che dici. Come macchina sarà più da signore la Jaguar, in termini di qualità però l'una è Ford, l'altra BMW.
La Jaguar di serie X sicuramente non è una macchina per eletti.

bobby10
16-10-2009, 11:36
E' un marchio che ha perso tanto omho.. A volte non si sprecano nemmeno nel mettere la statuetta sul cofano ma rimediano con una patacca :rolleyes:

ALBIZZIE
16-10-2009, 11:43
E' un marchio che ha perso tanto omho.. A volte non si sprecano nemmeno nel mettere la statuetta sul cofano ma rimediano con una patacca :rolleyes:

anche perchè la statuetta sul cofano è vietata dalle normative a protezione del pedone. quella della RR scompare in marcia.



e cmq la Jaguar ERA Ford. adesso è TATA.

Special
16-10-2009, 11:51
anche perchè la statuetta sul cofano è vietata dalle normative a protezione del pedone. quella della RR scompare in marcia.



e cmq la Jaguar ERA Ford. adesso è TATA.

miiiii tataaaa allora ok, ci sta tutto sto crollo...
Peccato, quando ero piccolo guardavo le Jaguar come macchine da persone ricchissime, ora in effetti in giro non ne vedo quais più in giro, e non sapevo di questo passaggio a Ford prima e a tata poi..

pon 87
16-10-2009, 14:07
sicuramente la situazione è migliore ora con tata, dove stanno cercando di ridare prestigio al marchio con nuovi modelli di un certo calibro tipo XF. Via l'x-type che era una mondeo..

_fred_
16-10-2009, 16:00
miiiii tataaaa allora ok, ci sta tutto sto crollo...
Peccato, quando ero piccolo guardavo le Jaguar come macchine da persone ricchissime, ora in effetti in giro non ne vedo quais più in giro, e non sapevo di questo passaggio a Ford prima e a tata poi..

Bhe, magari non avrà tutto questo blasone, ma per la Tata vale quanto detto per la Volkswagen per la Lamborghini... le hanno salvate dalla chiusura...

^v3rsus
16-10-2009, 18:51
La x-tipe è una mondeo "ricarrozzata" ed impreziosita (prima jaguar diesel nonchè sw...), di fatto una Ford (il che non è una critica, anzi) con relativa ottima affidabilità ed ottimo rapporto q/p.

Le jaguar propriamente dette si "vedono" dalla serie s in poi...e ovviamente hanno costi e tenuta usato di tutt'altro livello.

Special
16-10-2009, 22:32
su wiki però ho letto che in comune hanno giusto un 20% di pezzi in comune... errano? :stordita: