View Full Version : samsung 2033HD e digitale terrestre...
unque mi sono preso questa tv monitor... devo dire niente male, ma... c'è sempre un ma :muro:
col decoder da 15€ attaccata alla tv in sala mi prende i canali rai sul digitale... il samsung in cucina no...
ho provato a risintonizzare i canali in automatico ma niente, se invece attacco il decoder esterno, mi piglia i canali rai.. ed ovviamente il manuale è più scarno di una mummia mangiata dai topi...
idee?
può essere che la samsung abbia impostato il decoder in modo da far visualizzare i canali solo quelli che sono ben visibili? può essere un problema del decoder del televisore/monitor?
alessandro.1985
21-10-2009, 07:08
ma il monitor tv è dotato di DTT in alta definizione o "standard"?
alessandro.1985
05-11-2009, 19:17
Ho scritto alla Samsung per sapere se il monitor TV 2033hd sia dotato di DTT HD e la risposta è stata NO.
Sulla scatola del prodotto figura, tuttavia, la dicitura HDTV Tuner, che lascerebbe pensare alla presenza di DTT HD. Del resto, la presenza del DTT HD è descritta fra le caratteristiche del prodotto in questi siti:
http://www.ciao.it/Samsung_Syncmaster_2033HD__1367321
http://www.buycentral.it/zpd-samsung-syncmaster-2033hd-c_114520-p_25192074.html
http://www.pixmania.com/it/it/3612829/art/samsung/monitor-tft-20-wide-syncm.html
http://shopping.lycos.it/scheda-prodotto-samsung-syncmaster-2033hd-c_114520-p_25192074.html
Qual è la verità?
alessandro.1985
08-11-2009, 07:31
nessuno che può rispondere alla mia domanda? Per me è importante sapere se il DTT è in HD o no!
Tra l'altro, sono andato in due centri commerciali, e in uno mi hanno detto che è in HD, in un altro che non lo è.:(
nessuno che può rispondere alla mia domanda? Per me è importante sapere se il DTT è in HD o no!
Tra l'altro, sono andato in due centri commerciali, e in uno mi hanno detto che è in HD, in un altro che non lo è.:(
Non vorrei sbagliarmi, ma c'è un monitor-tv, credo proprio sia il tuo, sia stato prodotto sia con tuner normale che con tuner HD.
Non so come potresti riconoscerlo visto che non ti prende la Rai, quindi presumo non riesci a prendere nemmeno il canale 301 Rai HD1.
alessandro.1985
08-11-2009, 10:55
Non vorrei sbagliarmi, ma c'è un monitor-tv, credo proprio sia il tuo, sia stato prodotto sia con tuner normale che con tuner HD.
Non so come potresti riconoscerlo visto che non ti prende la Rai, quindi presumo non riesci a prendere nemmeno il canale 301 Rai HD1.
Il mistero s'infittisce sempre di più :( ... Tra l'altro, ho visto che nel monitor, in alto a destra, è riportata la dicitura "HDTV monitor", mentre nei vari T2x0 la dicitura è "DTV monitor". Segno che il decoder è HD?
Anche in questo caso, per togliere ogni dubbio, ci vorrebbe un'immagine postata da qualche utente.
Ripeto: è assurdo che sul sito Samsung non sia specificato il tipo di decoder montato!
è riportata la dicitura "HDTV monitor", mentre nei vari T2x0 la dicitura è "DTV monitor". Segno che il decoder è HD?
Potrebbe indicare semplicemente il pannello HD...
La dicitura esatta dovrebbe essere all'incirca DTT HD o DTT Mpeg4.
alessandro.1985
08-11-2009, 12:25
Potrebbe indicare semplicemente il pannello HD...
La dicitura esatta dovrebbe essere all'incirca DTT HD o DTT Mpeg4.
però, in base a quanto si legge nel forum, il p2270hd, dotato della dicitura HDTV, è dotato di DTT HD. Ovviamente, non è detto che anche nel 2033hd sia in HD, e proprio per questo voglio saperne di più.
alessandro.1985
09-11-2009, 07:12
Penso che ciò di cui parli sia invece un monitor TV della serie T, mi sembra il T220HD o il T240HD.
Quindi la questione è ancora più confusa....
Per tagliare la testa al topo ci vorrebbe un bel canale HD. Non hai possibilità di spostare il monitor in un'altra posizione? Magari dove è collegato ora c'è più dispersione di segnale e non ti prende tutti i canali....
Magari riesci a prendere Rai1 HD, vediamo che messaggio ti restituisce sintonizzandolo su quel canale...
alessandro.1985
09-11-2009, 10:07
Quindi la questione è ancora più confusa....
Per tagliare la testa al topo ci vorrebbe un bel canale HD. Non hai possibilità di spostare il monitor in un'altra posizione? Magari dove è collegato ora c'è più dispersione di segnale e non ti prende tutti i canali....
Magari riesci a prendere Rai1 HD, vediamo che messaggio ti restituisce sintonizzandolo su quel canale...
abito in sicilia, dunque per il momento non posso prendere nessun canale hd, dal momento che non è avvenuto lo switch-off. Vorrei comunque sapere il tipo di decoder montato in previsione futura. Ho l'impressione comunque che sia standard. Spero che qualche immagine possa smentire la mia ipotesi.
alessandro.1985
10-11-2009, 07:28
la samsung mi ha risposto dicendo che il decoder è standard :cry:
C'è da crederci? Non vorrei che facessero come quelli della LG, ai quali ho chiesto il tipo di decoder montato nel monitor TV m2062 e mi hanno risposto anche loro standard, mentre in questo forum si dice chiaramente che è HD.
hard_one
12-11-2009, 13:04
ti potrei fare due domandine al volo... visto che vorrei prendere proprio questo monitor/tv
ha la presa cuffia?
si puo appendere al muro togliendo la base?
il fatto che non ha il decoder tigitale terrestre hd cosa vuol dire? che canali non si possono vedere?
ha quindi il digitale terrestre normale, giusto?
alessandro.1985
12-11-2009, 15:02
ti potrei fare due domandine al volo... visto che vorrei prendere proprio questo monitor/tv
ha la presa cuffia?
si puo appendere al muro togliendo la base?
il fatto che non ha il decoder tigitale terrestre hd cosa vuol dire? che canali non si possono vedere?
ha quindi il digitale terrestre normale, giusto?
Mi spiace, ma non posso rispondere alle prime due domande in quanto, prima di acquistarlo, vorrei avere la certezza sul tipo di decoder presente, altrimenti viro immediatamente su LG m2062 che, stando alle notizie fornite dagli utenti di questo forum, è dotato di DTT in HD. Quanto al DTT in HD, serve solo per vedere i canali trasmessi in HD. In altre parole:
DTT normale: tutti i canali trasmessi in digitale nella tua zona.
Dtt HD: tutti i canali più quelli in HD.
Mi spiace, ma non posso rispondere alle prime due domande in quanto, prima di acquistarlo, vorrei avere la certezza sul tipo di decoder presente, altrimenti viro immediatamente su LG m2062 che, stando alle notizie fornite dagli utenti di questo forum, è dotato di DTT in HD. Quanto al DTT in HD, serve solo per vedere i canali trasmessi in HD. In altre parole:
DTT normale: tutti i canali trasmessi in digitale nella tua zona.
Dtt HD: tutti i canali più quelli in HD.
Scusa ma leggevo questo 3d perche anche io sto valutando l'acquisto di un 19\20 pollici. Ora non so se si sbagliano ma online su mediaworld viene riportato che LG M2062D-PZ ha il digitale standard.. L'unico con certezza in cui sono riuscito a leggere tra le caratteristiche "Tuner Digitale HD Alta Definizione" è il SAMSUNG LE19B541 e il SAMSUNG LE19B450 che è l'alterego black
hard_one
12-11-2009, 22:30
si ma... il pannello e' diverso in questo la risoluzione e' 1366 x 768 mentre nel 2033HD e' 1600x1024 ed e' leggermente + grande
I Samsung B450 o B541 sono televisori (nella versione 19' HDReady) non monitor tv.
alessandro.1985
13-11-2009, 07:06
un monitor Tv SICURAMENTE con DTT in HD è il Philips 201T1SB. Ecco la scheda tecnica:
http://www.consumer.philips.com/c/monitor-tv/20-t-line-1600x900-hd-piu-201t1sb_00/prd/it/
Sulla carta sembra un buon monitor, peccato non abbia l'ingresso DVI. Secondo voi, si ottiene lo stesso risultato attraverso un collegamento DVI (PC)-HDMI (TV)? In altre parole, la qualità dell'immagine è la stessa rispetto ad un canonico collegamento DVI-DVI? Ci sono difetti, problemi o controindicazioni?
alessandro.1985
13-11-2009, 07:08
ha la presa cuffia?
Il philips che ho segnalato è dotato di ingresso cuffia.
hard_one
13-11-2009, 14:18
Il philips che ho segnalato è dotato di ingresso cuffia.
infatti anche io ho visto questa cosa sul sito philips
ma mi ha lasciato perplesso perche' semmai dovrebbe essere una uscita.....:mbe:
alessandro.1985
13-11-2009, 21:06
infatti anche io ho visto questa cosa sul sito philips
ma mi ha lasciato perplesso perche' semmai dovrebbe essere una uscita.....:mbe:
ci vorrebbe il parere di qualche utente più esperto che risponda alle mie e alle tue domande!
alessandro.1985
18-11-2009, 07:20
Cercando su internet, mi sembra di avere capito che la sigla "HDTV" indichi le TV dotate di DTT HD. Alla luce di ciò mi chiedo: come mai quelli della Samsung si ostinano a dirmi che il DTT montato sul monitor-tv sm 2033hd è standard?
alessandro.1985
18-11-2009, 18:51
Tra le caratteristiche tecniche del monitor figura questa:
Built-in DTV(DVB-T/C) Tuner, H.264
Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significa? Grazie :)
Sto valutando questo monitor, qualcuno ce l'ha?
il tuner HD c'è o no alla fine? non è che magari hanno fatto come nel T200HD che a dispetto del nome solo i modelli prodotti da aprile-maggio 2009 montano un decoder HD appunto?
alessandro.1985
27-11-2009, 12:47
Sto valutando questo monitor, qualcuno ce l'ha?
il tuner HD c'è o no alla fine? non è che magari hanno fatto come nel T200HD che a dispetto del nome solo i modelli prodotti da aprile-maggio 2009 montano un decoder HD appunto?
è quello che sto disperatamente tentando di capire anch'io...
è quello che sto disperatamente tentando di capire anch'io...
Io l'ho trovato da MW, ho un amico che ci lavora... potrei chiedergli di attaccarci l'antenna, quali canali stanno già trasmettendo in HD?
rispetto al T200HD cosa cambia a parte l'essere 16:9? è più nuovo questo?
il T200HD non mi convince per il DPI troppo basso... già 0.2767 di questo sarebbero bassini per i miei gusti
Comunque in moltissimi store online parlano di:
"tuner TDT HD" oppure frasi tipo "goditi i tuoi programmi TV ad altissima definizione senza neppure dover accendere il PC"
come potrebbero vendere un prodotto non in linea con le caratteristiche enunciate?
alessandro.1985
27-11-2009, 19:15
Comunque in moltissimi store online parlano di:
"tuner TDT HD" oppure frasi tipo "goditi i tuoi programmi TV ad altissima definizione senza neppure dover accendere il PC"
come potrebbero vendere un prodotto non in linea con le caratteristiche enunciate?
ho scritto per due volte alla samsung, e tutte e due volte mi hanno detto che il tuner è standard. Purtroppo abito in Sicilia e, non essendo ancora avvenuto lo switch-off, non posso verificare se si prendono i canali in hd.
Ovviamente, se sarai in grado di rispondere al mio quesito, avrai la mia eterna riconoscenza...:)
alessandro.1985
02-12-2009, 07:29
Tra le caratteristiche tecniche del monitor figura questa:
Built-in DTV(DVB-T/C) Tuner, H.264
Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significa? Grazie :)
mi autoquoto: su alcuni siti mi pare di avere letto che la sigla h.264 sia sinonimo di mpeg4, dunque dovrebbe indicare la presenza del DTT in HD. Correggetemi se sbaglio.
Scusate l'insistenza, ma per me è importante sapere questa caratteristica prima di procedere all'acquisto, per evitare brutte sorprese dopo...
alessandro.1985
05-12-2009, 18:39
Nessuno che sappia rispondere alle mie domande? Peccato... :(
Nell'incertezza circa la presenza o meno del DTT in hd sul samsung 2033hd, mi orienterò sull' lg m2062d, sicuramente munito, in base a quanto si dice in questo forum, del DTT HD.
io raiHD e la7HD li vedo senza problemi 1080i... i canali normali invece a 576i
quello che non ho capito, attaccandoci la 360 via scart (non ho ancora il cavo hdmi) a quale risoluzione gira...
alessandro.1985
28-12-2009, 07:17
io raiHD e la7HD li vedo senza problemi 1080i... i canali normali invece a 576i
quello che non ho capito, attaccandoci la 360 via scart (non ho ancora il cavo hdmi) a quale risoluzione gira...
Quindi il tuo monitor tv monta un decoder HD. Ma allora perchè alla samsung si ostinano a dire che il decoder è standard? :confused:
Non è che potresti gentilmente postare uno screenshot di un canale hd? In questo modo si eliminerebbe definitivamente ogni dubbio per me per gli altri utenti del forum interessati alla questione.
Grazie in anticipo :)
lo screen non saprei come farlo :D direttamente da tv dico... cmq stasera torno a casa e ti faccio una foto...
di rai1 normale e raiHD (la7HD non so perche' ogni tanto non trasmette...)
cmq magari per loro standard vuol dire quello eh...
per le 19 sono a casa e ti faccio la foto, con la schermata xbox non ho modo di vedere la risoluzione (uso la scart per ora), ma coi canali tv, usando info, mi dice a che risoluzione girano.
alessandro.1985
28-12-2009, 13:23
lo screen non saprei come farlo :D direttamente da tv dico... cmq stasera torno a casa e ti faccio una foto...
di rai1 normale e raiHD (la7HD non so perche' ogni tanto non trasmette...)
cmq magari per loro standard vuol dire quello eh...
per le 19 sono a casa e ti faccio la foto, con la schermata xbox non ho modo di vedere la risoluzione (uso la scart per ora), ma coi canali tv, usando info, mi dice a che risoluzione girano.
Grazie... grazie... grazie!
eccole (la qualita' e' quella che e'...):
http://img130.imageshack.us/img130/7906/imag0185.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=imag0185.jpg)
http://img690.imageshack.us/img690/1593/imag0195.th.jpg (http://img690.imageshack.us/my.php?image=imag0195.jpg)
cmq proprio in alto, in quell'angolo che si vede, c'e' scritto HDTV monitor
questo e' lo sticker in basso a sx:
http://img690.imageshack.us/img690/6582/imag0198e.th.jpg (http://img690.imageshack.us/i/imag0198e.jpg/)
alessandro.1985
28-12-2009, 21:29
grazie, larsen!
sarei interessato a questo monitor/tv...
com'è la visione dul DTT? ho gia un 225MD e devo dire che sul digitale la visione non è molto soddisfacente dato che il bianco risulta un po' troppo acceso...
questo come si comporta come tv (sia analogica che digitale)?
un riscontro lo si può avere guardando il canale dalia calcio quando c'è l'elenco delle partite su sfondo bianco.
grazie! :)
i colori li puoi regolare eh... :D ci sono tonnellate di regolazioni possibili.
cmq riesumo il topic perche' oggi ne ho appena scoperta un'altra :D (positiva)
oltre al digitale terrestre a 1080i (probabilmente la trasmissione degli unici 2 canali che prendo in hd non e' a 1080p) ho finalmente preso il cavo hdmi per la xbox... e... udite udite, gira a 1080p in 16:9 perfettamente!! (oltre ovviamente ai 1080i)
non posso che esserne molto contento :D gran bell'acquisto!
alessandro.1985
22-01-2010, 07:21
cmq riesumo il topic perche' oggi ne ho appena scoperta un'altra :D (positiva)
oltre al digitale terrestre a 1080i (probabilmente la trasmissione degli unici 2 canali che prendo in hd non e' a 1080p) ho finalmente preso il cavo hdmi per la xbox... e... udite udite, gira a 1080p in 16:9 perfettamente!! (oltre ovviamente ai 1080i)
non posso che esserne molto contento :D gran bell'acquisto!
buona notizia! Sembra proprio un bel prodotto, sia come monitor che come TV. :)
alessandro.1985
23-01-2010, 18:06
l'acquisto di questo monitor tv è consigliato?
ho acquistato questo prodotto ieri
visto che era in promozione con cam samsung
direi che visto che avevo in cucina un lg (con lg non ricevo nessun canale su dig . terrestre con il samsung (stessa presa d'antenna ) praticamente ricevo tutti quelli della mia zona )
questo è sicuramente migliore
dicevo ma ci sono in giro degli aggiornamenti software da fare o no
in giro non ho trovato niente
grazie e ciao
Blackhawk0384
05-08-2010, 09:03
Io sono a Roma e tra i canali che ricevo ho RaiHD, La7HD e MTVHD. Di questi tre con il suddetto TV/Monitor vedo solo RaiHD e la risoluzione è 1080i, mentre degli altri due mi dice "servizio non disponibile", forse non trasmettono, non lo so. Sapevo che anche mediaset trasmette i vari Rete 4, Canale 5 e Italia 1 in HD, ma purtroppo non li prendo, ma probabilmente dipende dall'antenna!
Cmq io sono soddisfatto di questo TV, ho speso "solo" 179€ qualche mese fa e come rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo. Penso che adesso si trovi anche a qualcosa di meno.
ahh ecco... non ci avevo pensato...
e quindi cosa mi consigli di fare per ridurre il bianco troppo acceso del mio monitor??? :muro:
:D
scusa il sarcasmo, ma ogni tanto sembra che si scrive giusto per aumentare il numero dei post...
Maiden26
02-10-2010, 19:54
ciao a tutti, approfitto del topic per fare una domanda..
i miei hanno acquistato questa tv, ma abbiamo un grande problema, in quanto molto canali non vengono presi né con la sintonizzazione automatica né con quella manuale, e quando vengono registrati, si vedono a scatti o non si vedono proprio....
non è un problema di antenna, in quanto ho provato a spostare la tv nelle diverse stanze di casa dove ci sono le altre tv che hanno ricezione perfette, ma non so cosa fare....
ho anche provato a cambiare la nazione nel menù (dal Regno Unito di fabbrica, a Italia e poi Germania)..
cosa potrebbe essere??tv difettosa??cosa posso fare??
grazie....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.