PDA

View Full Version : Aiuto dissipatore i7 920 rampage extreme2

kadio
16-10-2009, 00:16
Dovrei comprare un dissipatore da montare su un core i7 920 su una asus rampage extreme 2.

Sono indeciso tra 3 dissipatori.

IL mugen 2 e il noctua NH-U12P Special Edition SE 1366 Intel .
Quale dei 2 è più performante e conveniente qualità prezzo?

Poi c'è il THERMALRIGHT IFX-14 INFERNO FIRE EXTINGUISHER
Sembra il migliore ma anche il più costoso.
domande:

E' montabile sulla mia scheda madre?
Ho letto su alcuni siti che la thermalight afferma che tale dissipatore è stato studiato per un utilizzo in orizzontale del pc e che non è responsabile di dani alle schede madri se utilizzate in verticale dato il peso del dissipatore.
E che da alcuni test non hanno riscontrato problemi anche in utilizzo verticale ma siccome tutte le schede madri non sono resistenti in modo uguale non possono garantire nulla.

Con questo dissipatore non esce incluso nulla o sbaglio?
Dovrei comprare 1)il dissipatore 2)staffa per adattarlo al mio soket 1336 3)almeno 2 ventole per un utilizzo ottimale del dissipatore (ma quali?)

Vi ringrazio tanto spero che qualcuno possa aiutarmi.

gertuzz
16-10-2009, 01:53
ciao,

allora il migliore in assoluto è l'ifx-14, invece il migliore in rapporto qualità prezzo è il mugen 2.
per la mobo vai tranquillo che non si rompe nulla, non sono mica fatte di cartone :D.
per quanto riguarda il bundle hanno tutti la staffa per skt 1366. i primi due sono già predisposti anche di ventola, mentre per l'ifx-14 la/e devi comprare a parte ;)

lucky85
16-10-2009, 02:22
ciao,

allora il migliore in assoluto è l'ifx-14, invece il migliore in rapporto qualità prezzo è il mugen 2.
per la mobo vai tranquillo che non si rompe nulla, non sono mica fatte di cartone :D.
per quanto riguarda il bundle hanno tutti la staffa per skt 1366. i primi due sono già predisposti anche di ventola, mentre per l'ifx-14 la/e devi comprare a parte ;)

quoto,ed aggiungerei anche lo zerotherm zen 12o e l'ottimo Prolimatech Megahalems...

kadio
16-10-2009, 08:59
Allora monta sulla rampage extreme 2?
Potreste consigliarmi 2 ventole buone ma non costosissime da abbinarci?
Non sono molto esperto nel campo farei prima se mi diceste quali ventole prendere ,vi ringrazzio molto!

lucky85
16-10-2009, 13:25
Allora monta sulla rampage extreme 2?
Potreste consigliarmi 2 ventole buone ma non costosissime da abbinarci?
Non sono molto esperto nel campo farei prima se mi diceste quali ventole prendere ,vi ringrazzio molto!

le migliori sono le nanoxia 3000 downvoltate a 5v ;)

kadio
16-10-2009, 14:20
Si ma si puo montare sulla rampage 2 extreme?