View Full Version : Problema posta Alice con Outlook Express
tecnico75
15-10-2009, 22:49
Ho un amico che anche lui ha Alice ADSL e mai avuto problemi,se non che da un pò di tempo aveva staccato prima di andare in ferie il router e tutto quanto,rientrato a scaricato la posta tramite Outlook Express tutto normale ma dal giorno dopo ad adesso non è più riuscito a scaricare ne a inviare posta tramite Outlook Express,va solo tramite sito web Alice Mail.
Contattato il 187,verificato la linea e le impostazioni,tutto ok,ma allora cosa può essere?
Ripeto gli è capitato da un giorno all'altro! :(
Come router ha quello bianco (se non erro) ,cosa potrebbe verificare?
Grazie
tecnico75
16-10-2009, 23:32
Questo mio amico ha provato in diversi orari,sia di giorno che di notte,sempre uguale,anche cambiando il router non funziona.
L'errore che gli da non ve lo so dire,devo chiedere,però mi diceva un codice e errore server o qualcosa di simile.
Cosa potrebbe essere non saprei
Alla Telecom hanno verificato tutto e per loro è a posto
ci devi dare dei dettagli in più, sulla configurazione di outlook e sull'errore del server
tecnico75
17-10-2009, 22:05
Appena mi comunica l'errore ve lo scrivo.
Le impostazioni così,sono esatte :
I parametri di accesso alla casella di Alice Mail sono i seguenti:
Nome utente: indirizzo email senza @alice.it finale
Password: password utilizzata per accedere alla webmail
POP3 oppure IMAP: in.alice.it
SMTP: out.alice.it
Cominciamo con il dire che il nome utente deve essere comprensivo di dominio @alice.it
nomeutente@alice.it
tecnico75
18-10-2009, 14:44
Cominciamo con il dire che il nome utente deve essere comprensivo di dominio @alice.it
nomeutente@alice.it
Ma dove c'è Server c'è solo il nome utente senza @alice.it,io l'ho così e va!
Ma dove c'è Server c'è solo il nome utente senza @alice.it,io l'ho così e va!
si deve sempre mettere il dominio. Il server di alice serve anche per i domini @virgilio.it, @tin.it, per cui mi pare evidente che devi mettere il nome completo, altrimenti non vieni riconosciuto.
In ogni caso, è sempre meglio mettere il nome completo di dominio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.