PDA

View Full Version : Installazione su computer diversi

oihcco
15-10-2009, 22:48
Ciao a tutti!
Scusate se apro questo thread, però non ne ho trovati altri simili.
La domanda penso sia banale e ripetitiva però ho bisogno di sapere una risposta con sicurezza. E questa me la date solo voi ;)
Ho un windows xp installato più volte sempre sullo stesso fisso, anche se recentemente ho cambiato i componenti tranne la mobo. Attivazione e aggiornamenti tutto ok!
Se però installassi questo windows xp anche sul portatile, riuscirei ad attivarlo? a eseguire gli aggiornamenti? i sistemi operativi consentono installazioni solo su un'unico computer?

Vi ringrazio molto!

Khronos
16-10-2009, 11:15
licenze.
il tuo Xp l'hai preso attaccato al fisso? c'è l'ologramma col codice attaccata al fisso o hai la scatola?
se l'hai preso col fisso, col fisso rimane (licenza OEM). altrimenti, è una Retail, installabile ovunque (a patto di avere UNA installazione attiva alla volta.

oihcco
16-10-2009, 13:17
licenze.
il tuo Xp l'hai preso attaccato al fisso? c'è l'ologramma col codice attaccata al fisso o hai la scatola?
se l'hai preso col fisso, col fisso rimane (licenza OEM). altrimenti, è una Retail, installabile ovunque (a patto di avere UNA installazione attiva alla volta.

io ho una bustina con il seriale e il manuale...non ho la scatalo vera e propria...
quindi in ogni caso non potri installarlo contemporaneamente su due computer :cry:

nengistelle
16-10-2009, 17:51
Se hai windows che ti hanno dato quando hai comperato il pc,la licenza è OEM,cioè quella copia di win la puoi mettre solo su quel computer.

oihcco
16-10-2009, 20:09
Se hai windows che ti hanno dato quando hai comperato il pc,la licenza è OEM,cioè quella copia di win la puoi mettre solo su quel computer.

si ora che ci penso ricordo che è OEM :muro: :muro:

ma se acquisto un windows normale posso installarlo contemporaneamente su più pc?

nengistelle
17-10-2009, 08:57
Se acquisti windows ,tipo al negozio,la licenza è Reital.L'unica differenza con la OEM è che quella versione non è più legata a un preciso computer,quindi al puoi mettere anche su vari pc,ma non contemporaneamente.

oihcco
17-10-2009, 12:50
Se acquisti windows ,tipo al negozio,la licenza è Reital.L'unica differenza con la OEM è che quella versione non è più legata a un preciso computer,quindi al puoi mettere anche su vari pc,ma non contemporaneamente.

grazie mille ;)
ora è tutto chiaro!
vi ringrazio!