PDA

View Full Version : Scelta migliore?

andreux84
15-10-2009, 21:57
Salve a tutti siccome non sono molto pratico chiedo aiuto a voi.
Mi scuso se l'argomento e gia stato trattato ma nn ho trovato molte info al riguardo.
Io ho un Atlhon x2 4800 con 3-4 giga di ddr2 a 667mhz piu un masterizzatore dvd e 2 hd.
Siccome devo cambiare scheda video sono indeciso se prendere una radeon hd 4870 oppure una geforce gtx 260,voi cosa mi consigliate?
La geforce supporta physx ma la ati ha memorie gddr5 che son migliori e supporta directx 10.1 e forse anche 11 per il futuro.
Oltretutto non ho capito se in una scheda video la cosa importante e la velocita di memoria e core o la banda passante perche della geforce 260 la gainward propone 2 versioni, una con 800 e rotti mb e l'altra con 1792mb.
Pero la prima ha una banda passante maggiore a scapito di frequenze minori.
Quindi alla fine tra le 2 geforce qual'e migliore?
Infine devo cambiare anche alimentatore e da come ho capito sia la geforce che la radeon necessitano di 2 connettori pci a 6 pin giusto?non ne basta uno solo come mi hanno detto in negozio vero?
Di alimentatore che mi costi sui 50-60€ che nn sia una ciofeca sapete indicarmi?
Grazie mille e scusate per il poema.

lucky85
15-10-2009, 22:01
Salve a tutti siccome non sono molto pratico chiedo aiuto a voi.
Mi scuso se l'argomento e gia stato trattato ma nn ho trovato molte info al riguardo.
Io ho un Atlhon x2 4800 con 3-4 giga di ddr2 a 667mhz piu un masterizzatore dvd e 2 hd.
Siccome devo cambiare scheda video sono indeciso se prendere una radeon hd 4870 oppure una geforce gtx 260,voi cosa mi consigliate?
La geforce supporta physx ma la ati ha memorie gddr5 che son migliori e supporta directx 10.1 e forse anche 11 per il futuro.
Oltretutto non ho capito se in una scheda video la cosa importante e la velocita di memoria e core o la banda passante perche della geforce 260 la gainward propone 2 versioni, una con 800 e rotti mb e l'altra con 1792mb.
Pero la prima ha una banda passante maggiore a scapito di frequenze minori.
Quindi alla fine tra le 2 geforce qual'e migliore?
Infine devo cambiare anche alimentatore e da come ho capito sia la geforce che la radeon necessitano di 2 connettori pci a 6 pin giusto?non ne basta uno solo come mi hanno detto in negozio vero?
Di alimentatore che mi costi sui 50-60€ che nn sia una ciofeca sapete indicarmi?
Grazie mille e scusate per il poema.

allora la scehda video si sceglie in base alla risoluzione del monitor e anche in base alla cpu,alimentatore permettendo...come ali prendi un ottimo corsair vx450,come vga sei un pò limitato dalla tua cpu ma dicci che risoluzione ha il monitor e vediamo

andreux84
15-10-2009, 22:05
wow grazie mille per la celere risposta.
allora il monitor e un 19 pollici della lg e adesso usando windows 7 64 bit lo schermo sul desktop e impostato a 1440x900 o al max 1280x1024.
Grazie per il consiglio sull'ali.
Per la scheda video tra le due quale consigliate?e nel caso della geforce quale e meglio?quella con piu memoria ma meno banda passante o meno memoria ma piu banda passante?
Grazie ancora a tutti.

lucky85
15-10-2009, 22:10
wow grazie mille per la celere risposta.
allora il monitor e un 19 pollici della lg e adesso usando windows 7 64 bit lo schermo sul desktop e impostato a 1440x900 o al max 1280x1024.
Grazie per il consiglio sull'ali.
Per la scheda video tra le due quale consigliate?e nel caso della geforce quale e meglio?quella con piu memoria ma meno banda passante o meno memoria ma piu banda passante?
Grazie ancora a tutti.

direi che allora per te è perfetta una 4770 o una gts 250...per quanto riguarda la banda e la memoria diciamo che sono entrambe importanti...cmq vx450 e 4770 e sei a posto,d'altronde li ho anche io e nn posso che consigliarli! ;)

HWStronger
15-10-2009, 22:16
una 4770, considerando risoluzione e cpu, ci sta bene... è anche larga diciamo...

lucky85
15-10-2009, 23:15
una 4770, considerando risoluzione e cpu, ci sta bene... è anche larga diciamo...

larga direi di no,visti i requisiti sempre + esosi dei giochi per giocare a 1440x900 è perfetta...

andreux84
15-10-2009, 23:30
ok grazie mille per la dritta.
voi cmq tra ati e nvidia cosa scegliereste?
il physx e il cuda han tutta questa importanza e utilita?anche in previsione future? o meglio buttarsi su ati e supporto a nuove directx?
Ce poi differenza tra le varie marche tipo asus gigabyte sapphire ecc?
Grazie ancora

lucky85
15-10-2009, 23:34
ok grazie mille per la dritta.
voi cmq tra ati e nvidia cosa scegliereste?
il physx e il cuda han tutta questa importanza e utilita?anche in previsione future? o meglio buttarsi su ati e supporto a nuove directx?
Ce poi differenza tra le varie marche tipo asus gigabyte sapphire ecc?
Grazie ancora

dipende dall'uso che fai del pc,il cuda serve in alcune applicazioni,e per esempio con photoshop e 3d è preferibile nvidia,mentre il physx rende i giochi un pò + realistici ma io ne faccio tranquillamente a meno e quindi propendo per ati che ha un miglior rapporto qualita prezzo

Claus89
15-10-2009, 23:57
dipende dall'uso che fai del pc,il cuda serve in alcune applicazioni,e per esempio con photoshop e 3d è preferibile nvidia,mentre il physx rende i giochi un pò + realistici ma io ne faccio tranquillamente a meno e quindi propendo per ati che ha un miglior rapporto qualita prezzo

quoto:O