PDA

View Full Version : Consiglio router x mac

fabiuscom
15-10-2009, 22:07
ciao a tutti, dovrei collegare 4 iMac con Leopard con un router, compagnia telefonica fastweb cosa mi consigliate? grazie!

-Dodingo-
15-10-2009, 23:13
ciao a tutti, dovrei collegare 4 iMac con Leopard con un router, compagnia telefonica fastweb cosa mi consigliate? grazie!
un qualsiasi netgear va una cannonata, sempre trovato bene, straconsigliati.

smokingkid
15-10-2009, 23:17
Se hai fastweb allora devi utilizzare il loro HAG... quindi ti serve un router provvisto di WAN mi raccomando! i router normali non vanno bene....

Guarda caso l'Airport Extreme è router WAN....:asd:

fivebyfive1982
16-10-2009, 13:13
io con fastweb utilizzo egregiamente un router netgear NON MODEM ADSL, abbiamo casa su più piani, lo teniamo al primo piano e ci colleghiamo tranquillamente 1 MBP 13", 1 MBP 15", 1 ASUS portatile Win, 2 PC fissi con Win e Ubuntu, prende anche in giardino quando fa caldo

markk0
16-10-2009, 15:00
suggerisco anche io un Netgear, ce l'ho e mi sto trovando molto bene, con ogni sistema operativo conosciuto...
:)

smokingkid
16-10-2009, 16:32
io con fastweb utilizzo egregiamente un router netgear NON MODEM ADSL, abbiamo casa su più piani, lo teniamo al primo piano e ci colleghiamo tranquillamente 1 MBP 13", 1 MBP 15", 1 ASUS portatile Win, 2 PC fissi con Win e Ubuntu, prende anche in giardino quando fa caldo

Infatti volevo specificargli che gli serve un router, non modem-router dato che con fastweb hai il loro HAG da usare.

fabiuscom
16-10-2009, 16:56
un modello specifico di netgear ovviamente wifi? grazie

fivebyfive1982
17-10-2009, 12:26
Infatti volevo specificargli che gli serve un router, non modem-router dato che con fastweb hai il loro HAG da usare.

si si, avevo capito, volevo solo confermare evidenziandogli che non deve essere un router che fa pure da modem ADSL (non so quanto ne sappia lui, io all'epoca dell'acquisto se avessi letto "provvisto di WAN" non avrei capito che dovevo evitare i modem/router :confused:) e dire la mia esperienza

@fabiuscom: sul modello non saprei dirti, il mio è un RangeMax Wireless Router WPN824 v2 ma l'ho comprato diversi anni fa, quindi adesso sicuramente ci sarà qualcosa di rinnovato nel listino

Gennarino
17-10-2009, 16:29
Sparo grosso:

Fritz!Box 7270 ?

Io ho quello, router WAN e DSL, wifi a/b/g/n, host USB, 2 porte VOIP fisiche, n porte VOIP virtuali, printer server, segreteria telefonica, fax integrato con inoltro a stampante e/o email, centralino DECT/GAP fino a 6 portatili, toast, caffe e lasagna la domenica... un all-in-one da paura !

sito del produttore: www.fritzbox.eu

efewfew
17-10-2009, 16:41
ops, devo aver fatto qualcosa di sbagliato perchè ho scritto il post ma non è venuto fuori, credo di averlo involontariamente segnalato.

comunque non và bene se ha il modem DSL, perchè non ha altre prese per fare routing, le 4 prese ethernet dietro sono collegate ad un semplice switch che non riesce gestire sottoreti diverse tra loro, quindi non routa.

Gennarino
17-10-2009, 19:14
ops, devo aver fatto qualcosa di sbagliato perchè ho scritto il post ma non è venuto fuori, credo di averlo involontariamente segnalato.

comunque non và bene se ha il modem DSL, perchè non ha altre prese per fare routing, le 4 prese ethernet dietro sono collegate ad un semplice switch che non riesce gestire sottoreti diverse tra loro, quindi non routa.

Ti riferisci al Fritz ?

smokingkid
17-10-2009, 19:55
se è WAN allora va bene

gianly1985
17-10-2009, 20:27
Io consiglio l'Airport Extreme, che è Dual Band, N, Gigabit, facilmente ci attacchi stampante e HDD, ecc. (non che altri non abbiano queste cose, ma non è scontato, soprattutto il Dual Band), e ci puoi fare tante cose carine espandendola con dei piccoli satellitini grandi come caricatori che sono le Airport Express (che gli altri router non hanno, al massimo devi prendere un ingombrante router uguale e collegarlo al primo router via WDS).

Inoltre hai l'Airport Utility per fare il tutto con estrema facilità, anche cose che su altri router richiederebbero qualche grattacapo in più. E hai tanta gente sul forum che ha il tuo stesso router quindi puoi trovare per qualsiasi cosa "assistenza standard" da parte di altri utenti.

Io ho proprio Fastweb e Airport Extreme, quello che faccio io è questo:

http://img.skitch.com/20091017-gd7m3krbq3wqwcfyfp1dasmkey.jpg

artCinema
18-10-2009, 16:51
Io consiglio l'Airport Extreme, che è Dual Band, N, Gigabit, facilmente ci attacchi stampante e HDD, ecc. (non che altri non abbiano queste cose, ma non è scontato, soprattutto il Dual Band), e ci puoi fare tante cose carine espandendola con dei piccoli satellitini grandi come caricatori che sono le Airport Express (che gli altri router non hanno, al massimo devi prendere un ingombrante router uguale e collegarlo al primo router via WDS).

Inoltre hai l'Airport Utility per fare il tutto con estrema facilità, anche cose che su altri router richiederebbero qualche grattacapo in più. E hai tanta gente sul forum che ha il tuo stesso router quindi puoi trovare per qualsiasi cosa "assistenza standard" da parte di altri utenti.

Io ho proprio Fastweb e Airport Extreme, quello che faccio io è questo:
[....]

ciao gianly, ti chiedo un consiglio: vorei acquistare la Time Capsule, potrei poi eventualmente collegarle degli Airport Express come ripetitori ?

grazie :)

gianly1985
18-10-2009, 18:24
ciao gianly, ti chiedo un consiglio: vorei acquistare la Time Capsule, potrei poi eventualmente collegarle degli Airport Express come ripetitori ?

grazie :)

Sì, la TC come router è identica alla Airport Extreme, parlare dell'una o dell'altra è la stessa cosa, tutto quello che ho detto vale anche per la TC.

almus!
19-10-2009, 15:18
io ho avuto il netgear dg384gt. sinceramente mi trovo molto meglio con il linksys in sign. il wireless è molto più stabile e potente e il software di gestione migliore.

gianly1985
20-10-2009, 10:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29347431&postcount=243