View Full Version : Browser: Come Si Ottiene l'URL Dei Files Che Si Scaricano tramite Redirect?
Ciao, :)
sapete dirmi come si ottiene l'URL dei files che si scaricano?
Ad es. in molti siti c'è il pulsante Download e una volta cliccato si apre la finestra ma non compare mai l'URL.
Il problema mi si pone perchè alcuni acceleratori per il download (che uso col Browser) si aprono ma poi il download non parte si è obbligati a scaricare con la finestra classica di Explorer/Firefox etc.
Se riesco a reperire l'URL diretto al file sono a posto.
E' possibile?
Grazie Mille...
Ciao, :)
sapete dirmi come si ottiene l'URL dei files che si scaricano?
Ad es. in molti siti c'è il pulsante Download e una volta cliccato si apre la finestra ma non compare mai l'URL.
Il problema mi si pone perchè alcuni acceleratori per il download (che uso col Browser) si aprono ma poi il download non parte si è obbligati a scaricare con la finestra classica di Explorer/Firefox etc.
Se riesco a reperire l'URL diretto al file sono a posto.
E' possibile?
Grazie Mille...
Prova a disinibire l'uso di tale download manager (magari agendo nelle opzioni del programma stesso) non appena tenti di scaricare il file.
Ovvio... se non parte il download da Download Manager. :)
Ma non voglio essere obbligato a scaricare con le finestre di Explorer/Firefox perchè mi è capitato che spesso si bloccassero e dovessi rifare tutto da capo sperando che non si ripetesse (a volte ho perso giorni dietro ad un download) :doh:
Ci sono molti siti, infatti, che per far scaricare il file senza acceleratori una volta che si clicca su "Download" questo non fa immediatamente partire l'operazione ma smista l'utente ad un altro URL dove c'è il file... In questo modo l'acceleratore, che si apre appena si clicca sul pulsante (a differenza delle finestre di download di Explorer/Firefox), non accede al file ed obbliga l' utente a disabilitarlo.
Quindi come faccio ad ottenere dalle finestre di download di Explorer e Firefox l'url del file in modo tale da inserirlo successivamente nel download manager...?
In IE, tasto destro sul pulsante Download della pagina Web --> Copia Collegamento :fagiano:
Sposto.
In IE, tasto destro sul pulsante Download della pagina Web --> Copia Collegamento :fagiano:
Non ci siamo capiti... :)
Aspettate che faccio un esempio altrimenti non ci si capisce...
Mettiamo che siate interessati a scaricare il programma che si trova qui:
http://download.cnet.com/Star-Downloader-Free/3000-12512_4-10346402.html
Come vedrete, se cliccate su Download non parte subito lo scaricamento ma porta ad un'altra pagina dove in automatico si apre il downloader di Explorer senza che vi sia alcun link apparente... pertanto se copiate l'indirizzo associato al pulsante "Download" e lo mettete nell'acceleratore di download vi dirà che non è stato trovato alcun file...
Capito, in quel caso il pulsante Download della pagina attiva un redirect verso un nuovo indirizzo.
In Opera, per conoscere quello reale relativo al download, basta avviarlo e verificare l'indirizzo nella finestra Trasferimenti.
Ci sono alcuni download manager che supportano il redirect, vedi Internet Download Manager (che però non uso, non ti so dare indicazioni sulla sua efficacia).
Ti sposto il thread e modifico leggermente il titolo, chiedi anche nel thread sui programmi Free e OpenSource in rilievo se ci sono altri download manager con la stessa possibilità ;)
marcos86
18-10-2009, 11:05
Come vedrete, se cliccate su Download non parte subito lo scaricamento ma porta ad un'altra pagina dove in automatico si apre il downloader di Explorer senza che vi sia alcun link apparente... pertanto se copiate l'indirizzo associato al pulsante "Download" e lo mettete nell'acceleratore di download vi dirà che non è stato trovato alcun file...
Di solito sui siti del genere basta andare alla pagina di download, annullare lo scaricamento del browser perchè nella pagina del redirect di solito appare questa scritta "Your download will begin in a moment. If it doesn't, click here to try again." Basta fare click col destro su here (è un collegamento) e copiare l'indirizzo da incollare poi nel download manager.
PS: ma che download manager usi? Io uso free download manager e anche col sito che hai dato con firefox mi parte in automatico (solo opera mi dà un pò di problemi e devo incollare il link)
The Incredible
18-10-2009, 13:01
fiddler?
Veramente il download parte se utilizzi un buon download manager come IDM (Internet Download Manager) ;)
Testato adesso e funzionante al 100% ;)
PS: ma che download manager usi? Io uso free download manager e anche col sito che hai dato con firefox mi parte in automatico (solo opera mi dà un pò di problemi e devo incollare il link)
Star Downloader e come browser FireFox.
Ho provato Internet Download Manager ma non permette, a differenza di Star Downloader, di dividere il file in x parti (io metto 30) e così con server lenti che limitano l'upload (alcuni a 20 KBps...) si va comunque a banda piena perchè è come se si collegassero 30 utenze...
Di solito sui siti del genere basta andare alla pagina di download, annullare lo scaricamento del browser perchè nella pagina del redirect di solito appare questa scritta "Your download will begin in a moment. If it doesn't, click here to try again." Basta fare click col destro su here (è un collegamento) e copiare l'indirizzo da incollare poi nel download manager.
Non hai provato col link di sopra da me fornito, vero? :)
Se fai tast dx su click here--> Copia Indirizzo non esce alcun link utile che porti al file...
Infatti se lo si mette esce questo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091019045557_Senzatitolo-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091019045557_Senzatitolo-1.jpg)
marcos86
19-10-2009, 10:58
Star Downloader e come browser FireFox.
Ho provato Internet Download Manager ma non permette, a differenza di Star Downloader, di dividere il file in x parti (io metto 30) e così con server lenti che limitano l'upload (alcuni a 20 KBps...) si va comunque a banda piena perchè è come se si collegassero 30 utenze...
Hai provato Free Download Manager? O anche Orbit Downloader
Non hai provato col link di sopra da me fornito, vero? :)
Se fai tast dx su click here--> Copia Indirizzo non esce alcun link utile che porti al file...
Si, l'ho fatto col link da te fornito... il fatto è che free download manager supporta il redirect e quindi lo ha preso cmq... è un problema del tuo download manager, l'unica è cambiarlo. Prova i due che ti ho detto, mi ci son trovato bene
Hai provato Free Download Manager?
Sì... e non splitta i file in 30 e rispetto a star downloader va meno veloce con diversi server...
Sì... e non splitta i file in 30 e rispetto a star downloader va meno veloce con diversi server...
Ti ricordo che non sono ammessi cloni del proprio account.
Questo viene bannato, al tuo principale vengono aggiunti altri 10gg di sospensione. Evita la stessa situazione in futuro o i provvedimenti saranno più pesanti Rick.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.