PDA

View Full Version : Ubuntu 9.04 - Quanta ram in vbox per adobe premiere?

gabasr581
15-10-2009, 17:43
Salve a tutti sono in procinto di eliminare la mia partizione di vista (utilizzata soltanto per adobe premiere ephotoshop) per sperimentare virtualbox su ubuntu 9.04.
A questo punto avrei un paio di domande:

1)Quanta RAM mi consigliate di allocare alla macchina virtuale per usare senza alcun problema premiere e photoshop?Ho 4gb di ram+1 di Swap
2)La RAM allocata alla macchina virtuale viene utilizzata solo quando avvio da lì windows giusto?(domanda scontata ma meglio chiarire)
3)Se ho un file video da modificare con premiere salvato su una partizione ext4 devo trasferirlo all'interno della macchina virtuale o windows da VBOX è in grado di vedere le partizioni ext4?

Per ora solo questo...ma credo che mi faro' vivo di nuovo...:-)

Grazie

ozeta
15-10-2009, 18:52
Salve a tutti sono in procinto di eliminare la mia partizione di vista (utilizzata soltanto per adobe premiere ephotoshop) per sperimentare virtualbox su ubuntu 9.04.
A questo punto avrei un paio di domande:

1)Quanta RAM mi consigliate di allocare alla macchina virtuale per usare senza alcun problema premiere e photoshop?Ho 4gb di ram+1 di Swap
2)La RAM allocata alla macchina virtuale viene utilizzata solo quando avvio da lì windows giusto?(domanda scontata ma meglio chiarire)
3)Se ho un file video da modificare con premiere salvato su una partizione ext4 devo trasferirlo all'interno della macchina virtuale o windows da VBOX è in grado di vedere le partizioni ext4?

Per ora solo questo...ma credo che mi faro' vivo di nuovo...:-)

Grazie

1) ma io gliene darei il più possibile, fai anche 3 giga
2) si
3) con vmware su windows, potevi fare solo drag&drop, ma era di una scomodità unica e a volte si inceppava il trasferimento (non so da cosa dipendesse e dato che non uso più la vm non ho indagato). probabilmente è più comodo creare un drive virtuale e assegnarglielo.

gabasr581
15-10-2009, 19:23
Intanto grazie per la risposta...tu hai mai provato premiere su macchina virtuale?

ozeta
16-10-2009, 00:08
Intanto grazie per la risposta...tu hai mai provato premiere su macchina virtuale?

purtroppo no, comunque controlla se sia possibile utilizzare l'accelerazione 3d prima di procedere oltre, perché l'ultima volta che ho controllato non era possibile :stordita: