PDA

View Full Version : Aspettare Windows 7 o no?

Asgaardiano
15-10-2009, 18:33
..in attesa del prossimo acquisto di un notebook, è meglio aspettare Windows 7? :confused:

E' probabile che le varie case inseriscano il DVD di Windows 7 (aggiornamento del sistema) nelle scatole dei vari notebook, ma credete che si saranno delle variazioni di prezzo?

O non cambia nulla e un PC acquistato adesso sarà identico in tutto e per tutto allo stesso PC acquistato i primi giorni di novembre?:mbe:

theory
15-10-2009, 20:13
Se vuoi 7 preinstallato al posto di Vista (sperando non lo riempiano di schifezze come quest'ultimo fino a farlo diventare inusabile :rolleyes: ) aspetta, tanto manca pochissimo ormai

Asgaardiano
15-10-2009, 21:02
THEORY... forse ti faccio una domanda troppo "precisa", ma - a quello che so io - se compri adesso un ACER (ad esempio), ti danno Vista e puoi upgradare a 7 richiedendo il DVD. Ok.
Tu dici che, invece, se compri lo stesso modello tra 20 giorni, te lo danno allo stesso prezzo (?!) già con 7? E ancora, secondo te è possibile una variazione dell'hardware (pur minima) a distanza di 20 giorni, quando entra in gioco, appunto 7?:doh:

6duca5
16-10-2009, 00:15
in un altro thread dicevano che per avere i portatili con già installato seven bisognerà aspettare o i nuovi modelli, o l'inzio dell'anno prossimo.

AlexGatti
16-10-2009, 10:21
in un altro thread dicevano che per avere i portatili con già installato seven bisognerà aspettare o i nuovi modelli, o l'inzio dell'anno prossimo.

Mi sembra strano, nel senso che i rivenditori saranno piu o meno costretti a vendere solo pc con windows 7 e rimandare indietro quelli con vista (se non ci possono infilare dentro il dvd con seven).
Quando alcuni pc in vendita avranno seven (e qualcuno ci sarà dal primo giorno) e la gente lo sa, non compra generalmente un pc con il sistema operativo "vecchio".

6duca5
16-10-2009, 10:39
anche a me sembrava strano, ma per continuare a venderli avrebbero fatto "grossi" sconti.

sauro82
16-10-2009, 10:45
anche a me sembrava strano, ma per continuare a venderli avrebbero fatto "grossi" sconti.

Perche? C'è la possibilità di upgrade da vista a 7 per i portatili acquistati dal 26 giugno.

http://www.microsoft.com/italy/windows/buy/offers/upgrade.aspx

Questa campagna è pubblicizzata in tutti gli shop da quando è iniziata

AlexGatti
16-10-2009, 11:00
Perche? C'è la possibilità di upgrade da vista a 7 per i portatili acquistati dal 26 giugno.

http://www.microsoft.com/italy/windows/buy/offers/upgrade.aspx

Questa campagna è pubblicizzata in tutti gli shop da quando è iniziata

si, ma io non ce la vedo la casalinga di voghera che una volta scartato il notebook reinstalla il sistema operativo e si scarica i drivers nuovi.
Inoltre si pagano almeno le spese di spedizione.
Io ho scelto di attendere perchè a giugno non avevo alcuna voglia di reinstallare tutto dopo 4 mesi.

sauro82
16-10-2009, 11:06
si, ma io non ce la vedo la casalinga di voghera che una volta scartato il notebook reinstalla il sistema operativo e si scarica i drivers nuovi.
Inoltre si pagano almeno le spese di spedizione.
Io ho scelto di attendere perchè a giugno non avevo alcuna voglia di reinstallare tutto dopo 4 mesi.

Sì ma io intendevo che "grossi" sconti (come diceva 6duca5) non ci saranno. Ci sarà sicuramente qualche limatina. Ma tra upgrade direttamente di windows e dvd inclusi dagli shop, il passaggio sarà quasi indolore per loro.