PDA

View Full Version : Acer 4810TG Vs. Sony Vaio CW1S1

Asgaardiano
15-10-2009, 17:48
Ciao A tutti!

Mi servirebbe un piccolo aiuto, se qualcuno può aiutarmi. Sto per acquistare un notebook da 14 pollici (costo tra i 700 e i 900 Euro). Mi serve una macchina performante ed efficiente: in pratica me la porto in giro mentre lavoro, ma quando vado fuori vcittà mi serve che sia abbastanza potente per giocarci, oltre che per navigare e scrivere.
Premessa: dopo lunghe considerazioni di vario tipo sono giunto ad un bivio: ASUS 4810TG contro Sony VAIO VPC-CW1S1E. Detto così, sembra "facile" propendere per il VAIO, ma non è così semplice. Vi allego le specifiche, sperando che possiate darmi un'idea definitiva.

In sostanza, comunque:
Processore: vince Acer (Core2Duo SU9400 1,4 contro P7450 2,2 )
Chipset: vince Acer (GS45 è superiore a GM45...credo)
Memoria: vince Acer (3 Gb DD3 1066 contro i 4 Gb DDR 800 di VAIO) 2
HD e Unità ottica: pari (non conosco così bene le un. ottiche, ma...
Display: direi pari, no ? Risoluzione identica, salvo (GrindVista..boh!)
Scheda Grafica: Vince VAIO (NVIDIA® GeForce® GT 230M 512 Mb DDR3
batte ATI Mobility Radeon™ HD 4330 512 DDR3)
Sound: credo pari. Forse Acer è un po' più rifinito (SPDIF...ecc)
Comunicazione: credo pari, salvo il BT 2.1.
Interfacce: sostanzialmente analoghi, direi...
Dimensioni e peso: Acer batte VAIO (1,9 Kg contro i 2,4 Kg di VAIO)
Durata Batteria: vince Acer (4 ore scarse di VAIO contro le 8 ore di Acer)

Il problema fondamentale è la scheda grafica: ho cercato in giro, ma non so quanto VAIO sia più veloce; certo la nuova serie GeForce GT 200 è migliore...

E...ultimo dubbio: Acer fa uscire modelli nuovi ogni quanto? So che ogni mese vengono aggiornati i listini... Non è che tra due settimane esce un "nuovo" 4810 ? Mi conviene prenderlo subito o aspettare Acer fra 20 giorni? (magari ci sarà già Win 7 ??!?) :muro:
Ragazzi, non ci capisco più niente... Voi cosa fareste? ohmy:

Aiuto!! :cry: Asgaardiano

ASUS 4810TG (94G32MN)
Sistema Operativo: Windows Vista® Home Premium Autentico (upgradabile a Windows 7 gratis)
Processore e Chipset: Intel® Centrino® 2 mobile SU9400 e Mobile Intel® GS45 Express Chipset (Intel® Wireless WiFi Link 5100 - dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N o Intel® Wireless WiFi Link 5150 Wi-Fi®/WiMAX™ dual-mode module, che supporta Acer SignalUp™ con Nplify™ wireless)
Memoria: 3 GB di memoria DDR3 1066 MHz SDRAM, aumentabile fino a 8 GB usando due moduli soDIMM (per 64-bit OS)
HDD e Unità Ottica: 320 Gbyte S-ATA hard disc drive e Storage 8X DVD-Super Multi double-layer drive
Display 14" HD con risoluzione 1366 x 768 pixel[/i], alta-luminosità (200-nit) Acer CineCrystal™ LED-backlit TFT LCD, che supporta la visualizzazione simultanea multi-window grazie ad Acer GridVista™, 16.7 milioni di colori, 16:9 aspect ratio, Super-slim design
Grafica: Mobile Intel® GS45 Express Chipset con grafica integrata 3D, con Intel® Graphics Media Accelerator 4500MHD (Intel® GMA 4500MHD) fino a 1759 MB di Intel® Dynamic Video Memory Technology 5.0 (64 MB di memoria video dedicata, fino a 1695 MB di memoria di sistema condivisa*), che supporta Microsoft® DirectX® 10 e ATI Mobility Radeon™ HD 4330 con tecnoliga grafica fino a 2304 MB di HyperMemory™ (512MB di dedicata DDR3 VRAM, fino a 1792 MB di memoria di sistema ccondivisa*), che supporta Unified Video Decoder (UVD), OpenEXR High Dynamic-Range (HDR), Shader Model 4.1, Microsoft® DirectX® 10.1
Dual independent display supporto
MPEG-2/DVD decoding
WMV9 (VC-1) e H.264 (AVC) decoding
Sound: Multimedia Dolby®-optimized surround sound system con due built-in stereo speakers 2nd Generation Dolby Sound Room® audio ottimizzato, con Dolby® Headphone, Dolby® Natural Bass e Dolby® Sound Space Expander
High-definition audio supporto
S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface) supporto per speaker digitali
MS-Sound compatibile
Built-in microfono
Communicazione: Acer Video Conference con webcam integrata Acer Crystal Eye, che supporta Acer PrimaLite™
WLAN: Intel® Wireless WiFi Link 5100 (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) Wi-Fi CERTIFIED® network connection, con tecnologia MIMO, che supporta Acer SignalUp™ con Nplify™ tecnologia wireless o Wi-Fi®/WiMAX™: Intel® Wireless WiFi Link 5150 Wi-Fi®/WiMAX™ dual-mode module, che supporta Acer SignalUp™ con Nplify™ tecnologia wireless
LAN: Gigabit Ethernet; Wake-on-LAN ready
WPAN: Bluetooth® 2.0+EDR (Enhanced Data Rate)

Interfacce:
I/O Interfaccia 3x USB 2.0
1x HDMI™ (High-Definition Multimedia Interface) con HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection) supporto
1x external display (VGA)
1x Headphones/speaker/line-out jack con S/PDIF supporto
1x Microphone-in jack
1x Ethernet (RJ-45)
1x DC-in jack per AC adattatore

Sicurezza Slot per Kensington lock
BIOS user, supervisor, HDD password

Alimentazione e batteria ACPI 3.0 CPU power management standard: supports Standby and Hibernation power-saving modes.
62.16 W 5600 mAh batteria 6 celle al Litio: fino a 9 ore di batteria - ENERGY STAR® 5.0
Peso e dimensioni 338.4 (W) x 240 (D) x 24/28.9 (H) mm
1.9 kg ( 4.2 lbs.) con batteria 6 celle
---------------------------------------------------------------

VAIO VPC CW1S1E

Sistema Operativo: Windows® 7 Home Premium (64 bit) autentico
Processore e Chipset: Intel® Core™2 Duo P7450 2,13 Ghz su Mobile Intel® PM45 Express
Memoria: SDRAM DDR2 (2 x 2 G a 800 MHz
HDD e Unità Ottica: Serial ATA 320 Gbyte a 5400 girie DVD+-RW/+-R DL/RAM
Display 14" HD con risoluzione 1366 x 768 pixel[/i], risoluzione WXGA (1366x768)
Grafica: Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 230M (Circa 2270 MB di memoria grafica totale disponibile* con 512 MB di memoria video GDDR3 dedicata)
Sound: Compatibile audio ad alta definizione Intel®, 3D Surround (??).
Communicazione: Wreless LAN integrata (300 (ricez.)/ 150 (trasmiss.) - Tipo Wireless LAN
IEEE 802.11a/b/g/Draft n; Rete Ethernet 10BASE-T/100BASE-TX/1000BASE-T, Bluetooth™ integrata (versione) 2.1 + EDR.
Fotocamera incorporata Motion Eye (Sensore immagini 0,3 Mpixel), risoluzione massima immagini in movimento (pixel) 640 x 480 (VGA).

Interfacce:
1 x i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394), 400 mbps
1 x Ingresso c.c.
1 x Slot per Memory Stick™
1 x Slot per scheda Memory Stick™ Memory Stick™ Duo, Memory Stick™ PRO HG Duo, trasferimento dati ad alta velocità
1 x Slot per scheda SD
1 x Uscita audio (cuffie e microfono)
1 x Porta diretta RJ-45 (rete)
1x external display (VGA)
1 x Uscita HDMI™
3 x Porta USB (2.0)
1 x Slot per Express Card (34mm)

Alimentazione: Batteria agli ioni di litio (VGP-BPS13/Q).
durata batterie (min) 225 e Tempo di ricarica batteria (min.) 165
Peso e dimensioni: 341,3 (W) x 233,1 (D) x 27,5 - 38,5 (H) mm
2,4 Kg con batterie fornite

Dirty_Punk
15-10-2009, 21:29
Ciao A tutti!
In sostanza, comunque:
Processore: vince Acer (Core2Duo SU9400 1,4 contro P7450 2,2 )
Chipset: vince Acer (GS45 è superiore a GM45...credo)
Memoria: vince Acer (3 Gb DD3 1066 contro i 4 Gb DDR 800 di VAIO) 2
HD e Unità ottica: pari (non conosco così bene le un. ottiche, ma...
Display: direi pari, no ? Risoluzione identica, salvo (GrindVista..boh!)
Scheda Grafica: Vince VAIO (NVIDIA® GeForce® GT 230M 512 Mb DDR3
batte ATI Mobility Radeon™ HD 4330 512 DDR3)
Sound: credo pari. Forse Acer è un po' più rifinito (SPDIF...ecc)
Comunicazione: credo pari, salvo il BT 2.1.
Interfacce: sostanzialmente analoghi, direi...
Dimensioni e peso: Acer batte VAIO (1,9 Kg contro i 2,4 Kg di VAIO)
Durata Batteria: vince Acer (4 ore scarse di VAIO contro le 8 ore di Acer)

ti correggo:
CPU: P7450 è nettamente superiore al SU9400, non farti ingannare dalla sigla. Il processore acer ha ottime prestazioni per un 11w di consumo, ma quello del Sony va quasi il doppio a discapito dei 25w di consumo (quindi prestazioni per watt meglio acer, ma per giocare molto ma molto meglio Sony)

Chipset: Sono lo stesso chipset, semplicemente il GS45 = Scheda video integrata + PM45, quindi sono 2 PM45 solo che uno ha la scheda video integrata (acer) e l'altro no (sony)

Display: bo, solitamente sony ne esce a testa alta ma sui notebook di fascia alta, su quelli di fascia bassa non saprei

Scheda video: quella dell'acer va circa la metà di quella del sony

Durata / peso: indubbiamente meglio acer.

In definitiva:
acer per lavoro, sony per gioco (e eventualmente lavoro, limitato dall'autonomia nel caso la si usi molto)

Insomma, sony prestazionalmente sotto un gioco va da 2 a 3 volte tanto l'acer a spanne

Dipende da quanto vuoi giocare..

enzo82
07-11-2009, 18:23
alla fine cosa hai preso?