Entra

View Full Version : AIUTO, veramente urgente

ter
15-10-2009, 16:31
Ragazzi, vi devo chiedere un aiuto enorme.. Non so proprio piu' cosa fare.

Premetto che assemblo pc da 10 anni e non mi e' mai capitata una cosa del genere.

Sto assemblando il pc ad un amico composto da:
Scheda madre: Gigabyte MA770-UD3
RAM: 2x2GB Corsair
CPU: PhenomII 550BE
GPU: Radeon 4850, 512mb
Ali: LC660 Green Power
Non vuole bootare nemmeno a pagarlo. L'alimentazione arriva a qualsiasi componente ma rimane accesa una lucetta rossa sul pcb della scheda video e non arriva alcun segnale al monitor.

Ho provato tutto, avendo assemblato un pc praticamente identico e con tutti i componenti a portata di mano. Ho provato a sostituire il processore con un 720BE, ho sostituito la scheda madre con un'altra nuova di zecca, ho sostituito le ram, ho sostituito l'alimentatore con uno nuovo di zecca, ho sostituito la scheda video..
Tutti i componenti sono perfettamente funzionanti sull'altro pc, compreso il 550BE che non ha avuto bisogno di un bios piu' recente.

Non so veramente piu' che cosa fare, chiedo a voi guru dell'informatica qualche delucidazione o qualche altro tentativo possibile!

Ringrazio tutti in anticipo!

P.S.: l'unica cosa che non ho provato a cambiare e' stato il case, un Coolermaster 332 Glite

333300
15-10-2009, 19:36
il monitor, compreso il suo cavo, funziona bene su un altro pc?
Il montaggio della scheda madre nel case è corretto?
Prova ad avviarlo senza collegare periferiche tipo lettori ottici ecc.

ter
15-10-2009, 20:14
il monitor, compreso il suo cavo, funziona bene su un altro pc?
Il montaggio della scheda madre nel case è corretto?
Prova ad avviarlo senza collegare periferiche tipo lettori ottici ecc.

Ciao! Prima di tutto grazie della risposta, comunque ho provato su 2 monitor differenti ed entrambi funzionano alla perfezione, il montaggio e' assolutamente corretto ed ho provato a scollegare qualsiasi tipo di periferica aggiuntiva!

Adesso provo a fare un clear cmos ed utilizzare la mia cpu, vediamo se e' un problema di bios..anche se dubito fortemente perche' il 550BE veniva tranquillamente riconosciuto sulla scheda madre gemella..

alecomputer
16-10-2009, 14:32
Controlla la scheda madre , potrebbe esssere guasta , avvia il pc senza scheda video e senza ram dovresti sentire i bip del bios di allarme , se non li senti e probabile che sia la scheda madre guasta .
Verifica anche la versione del bios installato sulla scheda madre , che riesca a supportare la cpu che hai inserito .