View Full Version : Cellulare massimo 100/150€
ciao, come da titolo vorrei cambiare il mio attuale cellulare (Samsung E600) però senza spendere più di 100/150€.
quello che cerco è:
-schermo da non meno di 2.2" (240x320) @ 262.144 colori
-fotocamera MINIMO 3 megapixel (meglio se da 5)
-piuttosto sottile (non più di 15mm di spessore)
non ho una tipologia di telefono che mi piace quindi accetto qualsiasi vostra proposta.
samsung s 5600 o samsung 5250
Motorbreath
16-10-2009, 07:14
Io ho preso il Nokia N82 qualche giorno fa all'auchan a 150 euro, secondo me a questo prezzo non c'è di meglio.
samsung s 5600 o samsung 5250
il samsung S5600 l'ho trovato a 179€ a mediaworld ma sono troppi per me.
per quanto riguarda il 5250 non è che avresti un link da passarmi? non ho capito qual è.
Io ho preso il Nokia N82 qualche giorno fa all'auchan a 150 euro, secondo me a questo prezzo non c'è di meglio.
sinceramente lo trovo un po' troppo semplice come estetica ma dovrei vederlo.
per ora comunque sono andato solo a mediaworld e i modelli che ho trovato, oltre al samsung s5600 sono:
- Samsung S3650 (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=mobilephone&type=mobilephone&subtype=style&model_cd=GT-S3650CYAXEZ) (il prezzo non è male ma la fotocamera è soltanto 2 megapixel)
- LG KP500 (http://www.lge.com/it/mobile/mobile-phones/LG-KP500.jsp) (lo scarto perchè è completamente touch screen)
- LG KF750 (http://www.lge.com/it/mobile/mobile-phones/LG-KF750.jsp) (questo sarebbere per ora l'unico che va bene e addirittura ha la fotocamera da 5 megapixel cosa non da sottovalutare visto il prezzo di 149€. peccato solo per i tasti superiori che agiscono sullo schermo touch screen esattamente come sul samsung u700, decisamente scomodi)
cosa ne pensate?
AlexGatti
16-10-2009, 10:21
il samsung S5600 l'ho trovato a 179€ a mediaworld ma sono troppi per me.
per quanto riguarda il 5250 non è che avresti un link da passarmi? non ho capito qual è.
Forse si riferisce al samsung s5230
Schermo 3 pollici touch, 3 megapixel
dimensioni 111x53x12mm di spessore.
si trova in offerta tra 120 e 150 euro
allora, ho girato per i vari trony, euronics, unieuro, eldo e mediaworld della mia zona ed escludendo quelli che costano più di 150€, quelli che non mi piacciono e quelli full touch screen (da quello che ho capito vanno evitati) in sostanza c'è solo un modello che potrebbe andare bene e cioè LG KF750 (http://www.lge.com/it/mobile/mobile-phones/LG-KF750.jsp) a 149€ marchiato TIM (praticamente ce l'hanno tutti i negozi dove sono andato).
cosa ne pensate? il dubbio che ho è sul "mezzo" touch screen che ha. non vorrei che è come il samsung u700 che fa partire da solo le chiamate al minimo tocco.
AlexGatti
16-10-2009, 23:37
allora, ho girato per i vari trony, euronics, unieuro, eldo e mediaworld della mia zona ed escludendo quelli che costano più di 150€, quelli che non mi piacciono e quelli full touch screen (da quello che ho capito vanno evitati)...
scusa, perchè i full touch screen vanno evitati?
da quello che ho sentito sono troppo delicati ma a parte questo per quanto mi riguarda:
PRO= bellezza estetica
CONTRO= in quella fascia di prezzo trovare un full touch screen con fotocamera da + di 3 megapixel è praticamente impossibile e inoltre non so se mi troverei a dover fare tutto senza i normali tasti
ho chiesto ad un mio amico che è piuttosto informato sui cellulari e mi ha detto che l'LG KF750, a 150€, è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo visto che per trovare un cellulare, magari nokia o samsung, con quelle caratteristiche come minimo bisogna toccare i 300/350€.
mi ha aggiunto però che se mi aspetto dalla fotocamera da 5 megapixel una foto come verrebbe da una 5 megapixel di una digitale allora potrei rimanere deluso.
mi ha anche aggiunto che la fotocamera, diciamo da 5 megapixel, degli lg corrisponde a una da 2, massimo 3, megapixel dei nokia proprio perchè i nokia hanno lenti di qualità superiore.
io ho spesso tra le mani un samsung g400 che ha la fotocamera proprio da 5 megapixel e addirittura un paio di foto le ho anche stampate e vengono benissimo, cioè per farvi capire una foto simile (di giorno) fatta con una fotocamera sony da 7 megapixel è superiore poi non di molto rispetto a quella fatta con il g400.
ho chiesto a lui le differenze tra i due cellulari (LG KF750 e Samsung G400) e mi ha detto che a livello di fotocamera il samsung è superiore.
io quello che vorrei capire è se noterei davvero una differenza rilevante tra le due fotocamere anche volendo stampare qualche foto.
p.s. la mia è giusto una curiosità, il cellulare posso andarlo a prendere anche oggi stesso, non è un problema.
scegli un samsung che è meglio :rolleyes:
Io ti consiglio un N78, bel cellulare! Buona fotocamera, multimedialità ed ha il nuovo symbian. Per quello che vuoi spendere non si trova di meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.