PDA

View Full Version : CRT mezzo andato,consigli su come ripararlo a poco prezzo?

ilguercio
15-10-2009, 15:00
Ho un crt LG 15" che avevo comprato nel 2000 insieme al mio primo pc.
Non lo usavo da un pò e ultimamente il tubo catodico necessitava di qualche colpo bello tosto sul retro per farlo vedere bene.
Ci posso fare qualcosa senza spendere soldini?Cosa posso controllare.Non mi va di buttarlo,onestamente,se posso usarlo ancora come monitor di scorta è meglio.
Grazie.

quizface
15-10-2009, 16:28
Continua a dargli qualche botta ben assestata, piu' di quello non credo tu possa fare :rolleyes: :rolleyes: :D :D

ilguercio
15-10-2009, 16:32
Continua a dargli qualche botta ben assestata, piu' di quello non credo tu possa fare :rolleyes: :rolleyes: :D :D

Dopo lo provo per bene,non vorrei buttarlo,uffa:(

sammy.digital
17-10-2009, 18:46
pigliati un altro monitor.

che uso ne fai?

ilguercio
17-10-2009, 18:57
pigliati un altro monitor.

che uso ne fai?

Non è che mi serve,è che non vorrei buttarlo,non so se mi sono spiegato.

sammy.digital
17-10-2009, 19:21
si..
ma non credo ti risponderanno. qua ti diranno tutti comprati un lcd da 2ms ecc ecc...

invece il problema interessa anche a me. perchè ho ancora monitor CRT e se si dovesse rompere vorrei sapere come ripararlo.

argent1981
17-10-2009, 19:35
con quello che ti costa la riparazione ti ricompri un crt da 15" o 17" tanto ormai li tiri fuori a 10-20 €

ilguercio
17-10-2009, 19:43
Domani provo ad aprirlo,vediamo se c'è qualcosa di macroscopicamente sballato che posso mettere a posto.
Onestamente non so,di certo non lo faccio riparare perchè non ne varrebbe la pena.Non ho bisogno di un crt perchè già il 15" pesa un botto ed ingombra.Era solo per evitare di buttarlo...se avete avuto un caso simile fatemi sapere.:)

@less@ndro
17-10-2009, 19:47
Domani provo ad aprirlo,vediamo se c'è qualcosa di macroscopicamente sballato che posso mettere a posto.
Onestamente non so,di certo non lo faccio riparare perchè non ne varrebbe la pena.Non ho bisogno di un crt perchè già il 15" pesa un botto ed ingombra.Era solo per evitare di buttarlo...se avete avuto un caso simile fatemi sapere.:)

io non ti consiglierei di aprilo, primo perchè tolta la cover di plastica è tutto bloccato da altre robe e se togli anche quelle rischi di crepare grazie alle cariche elettrostatiche. :O