PDA

View Full Version : Ps2 con laser rotto

Ale1992
15-10-2009, 13:41
Ciao a tutti..ho una ps2 fat (qll grossa) con il laser rotto..cioè metto un gioco e nn lo legge..se sono fortunato arrivo alla scritta play station 2 e dp resta li fermo..i film dvd (originali) nn li legge e cd musicali nn ho provato..io penso k sia partito il laser, ho cetcato una guida su internet per la taratura ma nn è servito a niente..nn va in nessun modo! :muro: quindi ho pensato ad un hd, ma i network adapter nn si trovano facilmente e qll k si trovano (in rete) costano una fortuna,80€ o ank di più..:eek: :eek: :eek: quindi nn so proprio cm fare..xciò chiedo aiuto a voi esperti..:help: avevo pensato a saldare una presa ide sulla mobo, ma cercando in rete ho visto k sulle fat nn si può fare..:( io scrivo cn la speranza k qst console possa exere usata in qualk modo..ank xk ha un valore affettivo..quindi in poche parole: ho una ps2 fat scph 5004 (nn mod) cn laser fuori uso e vorrei aggiustarla x utilizzarla. ho a disposizione un'altra ps2 uguale (nn mod) k funziona ma nn ho nessuno k ha la modifica..cm faccio?? :( grazie a tutti qll k mi rispondono..aiuto! :help: :help: :help: se vi servono altre info basta chiedere! :)

Il programmatore
15-10-2009, 14:11
potresti provare con l'usb advance

Ale1992
15-10-2009, 14:23
Si ho letto qlcs a riguardo ma nn mi è molto chiaro il procedimento..ho scaricato la iso e ho provato a farla partire su la ps2 funzionante ma nn parte..:muro: tu sapresti spiegarmi cm devo fare? c'è un procedimento particolare per masterizzare la iso? io l'ho messa su cd-r con alcohol. grazie.

Il programmatore
15-10-2009, 15:05
Si ho letto qlcs a riguardo ma nn mi è molto chiaro il procedimento..ho scaricato la iso e ho provato a farla partire su la ps2 funzionante ma nn parte..:muro: tu sapresti spiegarmi cm devo fare? c'è un procedimento particolare per masterizzare la iso? io l'ho messa su cd-r con alcohol. grazie.

non hai proprio nessun amico con una qualunque modifica per la ps2?

Ale1992
15-10-2009, 15:24
No..magari cel avessi..avrei già risolto..conosco una xsona k ha la ps3 ma nn credo k possa exermi utile...mi sa k mi resta sl cambiare la lente..in caso dovessi cambiarla posso farlo io? k cs devo comprare? grazie mille..:)

Il programmatore
15-10-2009, 18:59
No..magari cel avessi..avrei già risolto..conosco una xsona k ha la ps3 ma nn credo k possa exermi utile...mi sa k mi resta sl cambiare la lente..in caso dovessi cambiarla posso farlo io? k cs devo comprare? grazie mille..:)

eh, non so come si faccia cambiare la lente..se conoscevi qualcuno avrei potuto suggerirti un metodo per fare una modifica software tramite una memory card...

rgart
15-10-2009, 19:41
per favore scriviamo in modo decente :rolleyes:

e poi ormai i giochi PS2 costano niente, usa quella che va e buona notte alle iso...

Ale1992
15-10-2009, 22:04
Ringrazio il programmatore x il suo aiuto..:D
X rgart: scusami ma mi pare di aver scritto giusto! a meno k tu nn ritenga un errore di ortografia l'uso della abbreviazioni, ma nn mi pare k sia un errore..ma sl un modo più veloce di scrivere..e se nn capisci qlcs basta chiedere!

X360X
15-10-2009, 23:14
Dai non si usano le abbreviazioni sui forum, diventa illeggibile per molti

Ti serve la lente di ricambio, non so a cosa devi stare attento per la compatibilità e quanto sia difficile cambiarla ma si trova, cerca con google

Però i giochi potresti comprarli originali, vedi nell'usato li trovi a pochissimo (ovviamente rinunceresti ai giochi jap)

Ale1992
22-10-2009, 14:31
Scusate il ritardo nel rispondere ma ho avuto da fare.Comunque il problema non è comprare i giochi ma usare quella play! Perché ora che ho un'altra tv vorrei mettere una play così da giocare anche li..si lo so posso sembrare egoista ma sono fatto così..mi piacciono le comodità.Se nessuno sa spiegarmi l'esatta funzionamento di usb advance almeno qualcuno sa dirmi dove posso trovare un network adapter che costi meno di un'altra play?? Grazie mille a chiunque mi risponda.
P.s. x360 spero che tu sia contento adesso che scrivo senza abbreviazioni...:)

Il programmatore
22-10-2009, 18:29
Scusate il ritardo nel rispondere ma ho avuto da fare.Comunque il problema non è comprare i giochi ma usare quella play! Perché ora che ho un'altra tv vorrei mettere una play così da giocare anche li..si lo so posso sembrare egoista ma sono fatto così..mi piacciono le comodità.Se nessuno sa spiegarmi l'esatta funzionamento di usb advance almeno qualcuno sa dirmi dove posso trovare un network adapter che costi meno di un'altra play?? Grazie mille a chiunque mi risponda.

l'usb andance è gratuito e funziona con una ps2 moddata
l'usb extreme funziona anche su una ps2 non moddata, perchè si usa un cd..però la tua ps2 ha la lente rotta..

ti ricordo che entrambi hanno però una compatibilità scarsa coi giochi

bambacla
27-10-2009, 03:38

punto 1 guarda anche se il network adapter ti costa come una ps2 nuova ricorda che con quello avrai un caricamento velocissimo dei giochi rispetto ai giochi che fai partire con la lente, punto 2 l'hard disk è comodo ci stanno tanti giochi quanto la capacità puo contenere (percio un bel 120gb ma basta anche un 80gb ci metti tutti i giochi che vuoi) e punto 3 ti levi la menata di levare e infilare il dischetto e di conseguenza cambiare per usura spesso la lente ;)

Ale1992
27-10-2009, 13:52
Grazie per le risposte...comunque ho capito che per me non ci sono più speranze...lasciero li la play e magari cerco se trovo il network adapter a un prezzo decente..