View Full Version : TREMONTI: nasce la BANCA DEL MEZZOGIORNO ..
dopo la BANCA DEL SUD .. .EVVIVA :. :sofico: :sofico: :sofico:
http://www.corriere.it/economia/09_ottobre_15/banca-mezzogiorno-tremonti_8b528502-b979-11de-880c-00144f02aabc.shtml
il ministro dell'economia: il mezzogiorno è l'unica parte d'italia senza banche proprie
Nasce la «Banca del Mezzogiorno»
Tremonti: «Non sarà un carrozzone»
Il governo vara un nuovo istituto di credito per il Sud. Acceso dibattito in consiglio dei ministri
http://www.lastampa.it/redazione/cmssezioni/politica/200708images/bossi04G.jpg
SUD libero!
E ora avanti anche col ponte!
:cool:
^TiGeRShArK^
15-10-2009, 13:08
http://www.thelibrary.it/images/vini/medium_champagne.jpg
YUPPPIIIIIHIHHIHIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
E vai con i soldi a PALATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico:
Grazie SILVIO, sei un GRANDE! :D:D:D
P.S. Grazie anche a tutti i pulentun che lavorano per noi. :)
quasi quasi emigro al Sud :O
"PRONTO: ABBIAMO UNA BANCA ???" :sofico: :sofico: :sofico:
ora io voglio pure la banca dell'ora di cena !
C;'.a.;'z'.a'.a
Steinoff
15-10-2009, 13:31
Veramente la banca del mezzogiorno (http://www.bpmezzogiorno.it/) gia' c'era, e da un po'.
Ah, ma e' una popolare, allora sara' comunista...
frankytop
15-10-2009, 13:35
Farà la stessa fine del Banco di Napoli:un magna magna generale fino a portarla al fallimento.
Io dico sempre che il sud va amministrato in tutti i suoi aspetti attraverso il ministero della difesa,ovvero bisogna impiegare i militari,nei comuni,nelle province,nelle regioni e predisporre un controllo nelle banche.
Chi sgarra,sottostando alla disciplina militare si aspetti la corte marziale,senza tanti complimenti.
frank mi fai morire dal ridere con questi tuoi post :asd: :asd:
la coerenza di chi voti invece cosa ti fa dire?
Steinoff
15-10-2009, 13:41
Farà la stessa fine del Banco di Napoli:un magna magna generale fino a portarla al fallimento.
Io dico sempre che il sud va amministrato in tutti i suoi aspetti attraverso il ministero della difesa,ovvero bisogna impiegare i militari,nei comuni,nelle province,nelle regioni e predisporre un controllo nelle banche.
Chi sgarra,sottostando alla disciplina militare si aspetti la corte marziale,senza tanti complimenti.
Per essere piu' sicuri facciamo un bel muro subito sotto l'argine inferiore del Po, mitragliatrici e cavalli di frisia per tenerli lontani e che si arrangino!
Steinoff
15-10-2009, 13:43
frank mi fai morire dal ridere con questi tuoi post :asd: :asd:
la coerenza di chi voti invece cosa ti fa dire?
Che fa comodo una bella pattumiera illegale, quasi gratis e a cielo aperto per le scorie delle fabbriche del civilissimo nord padano.
e se poi si scopre che i militari hanno pagato mazzette alla mafia locale per evitare agguati ? :stordita:
FabioGreggio
15-10-2009, 13:46
Nasce la «Banca del Mezzogiorno»
Tremonti: «Non sarà un carrozzone»
Provenzano lo sa?
fg
Steinoff
15-10-2009, 13:49
Provenzano lo sa?
fg
Ha dato il suo benestare direttamente all'amico del nord.
xcdegasp
15-10-2009, 13:52
Provenzano lo sa?
fg
e se fosse il loro primo concorrentista? :asd:
Wolfgang Grimmer
15-10-2009, 14:15
federalismo!!!
:rotfl:
:read: :read: :read:
Sud: Tremonti, "5 mln dallo Stato per la Banca del Mezzogiorno"
15 Ottobre 2009 14:47 ECONOMIA
ROMA - Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti presentando la nascente Banca del Mezzogiorno ha precisato che lo Stato stanziera' 5 mln di euro per far funzionare il Comitato promotore. Lo stanziamento e' gia' previsto nel decreto 112. "Il ruolo dello Stato - ha detto ancora il ministro - e' piu' che altro sul disegno e l'impegno come socio promotore". (RCD)
:read: :read: :read:
Sud: Tremonti, "5 mln dallo Stato per la Banca del Mezzogiorno"
15 Ottobre 2009 14:47 ECONOMIA
ROMA - Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti presentando la nascente Banca del Mezzogiorno ha precisato che lo Stato stanziera' 5 mln di euro per far funzionare il Comitato promotore. Lo stanziamento e' gia' previsto nel decreto 112. "Il ruolo dello Stato - ha detto ancora il ministro - e' piu' che altro sul disegno e l'impegno come socio promotore". (RCD)
http://www.gianfalco.it/wp-content/uploads/2009/07/terronialibera.jpg
:read:
bluelake
15-10-2009, 14:52
il ministro dell'economia: il mezzogiorno è l'unica parte d'italia senza banche proprie
cazzata gigante, il mezzogiorno ha il Banco di Napoli, il Banco di Sicilia, senza contare le varie banche popolari e di credito cooperativo. Poteva inventare una scusa migliore.
svarionman
15-10-2009, 14:52
Gli estratti conto arriveranno via pizzino?
Stigmata
15-10-2009, 14:58
Provenzano lo sa?
fg
e se fosse il loro primo concorrentista? :asd:
un po' come la banca rasini, insomma
cazzata gigante, il mezzogiorno ha il Banco di Napoli, il Banco di Sicilia, senza contare le varie banche popolari e di credito cooperativo. Poteva inventare una scusa migliore.
le prime due che citi, di chi sono?
Steinoff
15-10-2009, 15:03
Banca popolare del mezzogiorno, composta dall'unione di popolare di Crotone e della popolare del materano, e poi Banca della Campania, Carispaq, Popolare di Lanciano e Sulmona, Banco di Sardegna, Banca popolare di Aprilia, Banca di Sassari...
Steinoff
15-10-2009, 15:04
Il Banco di Sicilia fa parte del gruppo Unicredit
Embe', non ha la sua autonomia?
Nessuna piccola banca sopravvive da sola una sola settimana, o fai parte di un gruppo-federazione, o chiudi prima ancora di aprire.
Sempre che le cose seguano la norma, ovvio.
LOL, a laurà, padani. :cool:
entanglement
15-10-2009, 15:09
LOL, a laurà, padani. :cool:
anca ti muntanaro :cool:
Steinoff
15-10-2009, 15:10
lo dicevo giusto per dovere di cronaca...
fatto benissimo, ma considera che non esiste nessuna piccola banca totalmente autonoma.
O si finisce assorbiti, come la ex Rolo Banca che e' defluita in toto nell'Unicredit, o si va a formare un consorzio come e' il caso delle banche che ho citato piu' sopra.
E' il mercato attuale che ti obbliga, ed anche i grandi gruppi o consorzi italiani non sono al sicuro di fronte all'acquisizione da parte dei megagruppi stranieri, ormai multinazionali.
anca ti muntanaro :cool:
A me non serve la vaselina però. :cool:
Amministratore unico Marcellino?
... ho l'impressione che diventerà ... una altra Banca Rasini !:D
Punitore
15-10-2009, 19:01
....triste :(
l'evasione fiscale del nord deve schizzare al 150%, poi vediamo chi gliela la mantiene la banca del parassita
Non so sono un po' perplesso, di chi sarà la banca?
Dello stato in via marginalissima, ci sarà una quota simbolica.
Poi da quello che ho letto sarà delle regioni dei comuni e... delle poste italiane :mbe:
Le funzioni.... erogare quattrini per le imprese del sud
In pratica un qualcosa di simile a sviluppo italia travestito da banca solo che i soldi li daranno a chi diranno loro, praticamente gli amici dei politici indi nulla di nuovo solita solfa.
La mafia a succhiato tantissimi soldi pubblici sfruttando sviluppo italia, ora chissà quello che potrebbe fare con una banca della regione e dei comuni, quali controlli ci sarebbero? o meglio i controlli li riuscirebbero a svisare con molta facilità ai danni dei cittadini onesti.
Non so sono un po' perplesso, di chi sarà la banca?
Dello stato in via marginalissima, ci sarà una quota simbolica.
Poi da quello che ho letto sarà delle regioni dei comuni e... delle poste italiane :mbe:
Le funzioni.... erogare quattrini per le imprese del sud
In pratica un qualcosa di simile a sviluppo italia travestito da banca solo che i soldi li daranno a chi diranno loro, praticamente gli amici dei politici indi nulla di nuovo solita solfa.
La mafia a succhiato tantissimi soldi pubblici sfruttando sviluppo italia, ora chissà quello che potrebbe fare con una banca della regione e dei comuni, quali controlli ci sarebbero? o meglio i controlli li riuscirebbero a svisare con molta facilità ai danni dei cittadini onesti.
Perplesso? Incazzato, direi. E' la solita storia. :muro:
Amministratore unico Marcellino?
Provenzano lo sa?
fg
:asd:
dantes76
18-10-2009, 22:53
http://img31.imageshack.us/img31/419/rotfl10581423.gif
^TiGeRShArK^
18-10-2009, 23:26
l'evasione fiscale del nord deve schizzare al 150%, poi vediamo chi gliela la mantiene la banca del parassita
Non si può, dovete pagare il debito che Ilvio DEVE onorare. :)
dantes76
19-10-2009, 00:13
Non si può, dovete pagare il debito che Ilvio DEVE onorare. :)
c'e da fare il tunnel fra sicilia e tunisia... i picciuli...
frankytop
19-10-2009, 00:18
Qui prima o poi finisce male.
dantes76
19-10-2009, 00:22
Qui prima o poi finisce male.
si, si... nel 92 qualcuno disse cosi', e dopo scrisse 12 richieste..
http://unionesarda.ilsole24ore.com/foto/ArticoloSezione/258066.jpg
ah dimenticavo.. ci stanno da fare i TermoV.. 5 miliardi di euro... grazie :)
Si, così poi anche il Nord sprofonda e ci troviamo senza i più elementari servizi. No, sarebbe meglio che i voti della Lega, che è al governo e avvalla tutto questo, calassero al 2%.
Si, così poi anche il Nord sprofonda e ci troviamo senza i più elementari servizi. No, sarebbe meglio che i voti della Lega, che è al governo e avvalla tutto questo, calassero al 2%.
meglio sprofondare tutti che continuare a trainare il mezzogiorno
avessi qua davanti garibaldi lo farei a pezzi col machete
dantes76
19-10-2009, 20:38
meglio sprofondare tutti che continuare a trainare il mezzogiorno
avessi qua davanti garibaldi lo farei a pezzi col machete
strano che nomini garibaldi.. hai tanti tuoi conterranei e contemporanei da nominare
dantes76
03-03-2010, 23:34
Fiuuuu', ora che si avvicina l'estate mi sento piu' tranquillo
frankytop
03-03-2010, 23:47
Fiuuuu', ora che si avvicina l'estate mi sento piu' tranquillo
Si però..vedi di non prendere colpi d'aria...sai non devi correre il rischio di ammalarti perchè il buon Giulio ha deciso di fare qualcosina per la sanità,compresa quella del sud. :)
Sssssssssh,non dirlo a nessuno però,sennò scoppia il panico. :asd:
dantes76
04-03-2010, 00:04
Si però..vedi di non prendere colpi d'aria...sai non devi correre il rischio di ammalarti perchè il buon Giulio ha deciso di fare qualcosina per la sanità,compresa quella del sud. :)
Sssssssssh,non dirlo a nessuno però,sennò scoppia il panico. :asd:
mio padre ha avuto fatta una tac in meno di 24 ore..domenica sera prenotata, lunedi alle 14.00 fatta... i colpi d'aria non mi preoccupano, tu da buon suddito del nord, pensa ai colpi alla duisburg..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.