PDA

View Full Version : probelma aspect ratio avidemux

jonbonjovi
15-10-2009, 11:42
Ciao, ho un problema con avidemux. Io ho acquisito da dvb-t stick usb una registrazione di una trasmissione tv (una fiction di canale 5). Il problema è che la trasmissione prima (10 minuti di striscia la notizia), durante (pubblicità) e alla fine (matrix, credo) sono in 4:3 mentre la fiction è in 16:9!! Quando apro l'mpeg-2 con avidemux, lui me lo apre come 4:3 e come risultato ho che vedo benissimo la pubblicità e il resto, ma vedo schiacciata la fiction!! Se uso virtualdub mi basta cambiare l'aspect ratio e ok, ma su avidemux non riesco a trovare il sistema di far uscire un video in 16:9!! :muro: ho provato con il filtro resize, ma non mi sembra che funzioni, io lo vedo sempre in 4:3 dopo che gli dico "applica".
qualcuno sa come fare??

p.s.: gspot mi dice che il filmato è in 4:3 in effetti

p.s.-2: specifico: non uso virtual dub perchè è più lento e più laborioso, vorrei usare avidemux, più veloce e diretto

Esavoc
15-10-2009, 22:40
Hai commutato la visualizzazione su OUTPUT nella tendina in alto al centro della finestra del programma?

jonbonjovi
21-10-2009, 14:49
mi sono accorto solo dopo di come si faceva...grazie cmq della risposta, esatta per altro :D