PDA

View Full Version : gothic 2 su windows 7

CaFFeiNe
15-10-2009, 11:35
salve regazzi....
dopo aver giocato risen, e mentre gioco a gothic3 ho pensato di giocare anche il 2 :asd:

pero' ho un problema, ho provato una vecchia copia di un amico... e non va proprio...

pensavo di comprarlo su gog, dato che lo da' compatibile con vista, e comprende gia' anche l'espansione, e tutte le patch...

qualcuno è riuscito a far fungere gothic 2 con vista o con 7? perchè se non c'è speranza non lo prendo...

cerbert
15-10-2009, 11:43
hai provato ad installarlo in modalità di compatibilità XP?

Inoltre è uscito a settembre/ottobre con TGM speciale RPG con patch e con un altro bel gioco (Arcanum)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900403

CaFFeiNe
15-10-2009, 12:48
hai provato ad installarlo in modalità di compatibilità XP?

Inoltre è uscito a settembre/ottobre con TGM speciale RPG con patch e con un altro bel gioco (Arcanum)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900403

si, ho provato a mettere compatibilita' xp sia sul setup che sul file di avvio

non sapevo fosse uscito... forse lo troverei gia' in giro...
arcanum ce l'ho gia... quello uscito da tgm comprende anche NoTR? perchè se comprende anche espansione, magari lo compro anche se arcanum l'ho gia'... altrimenti, se non c'è, magari lo compro su gog

CaFFeiNe
15-10-2009, 13:38
ok sembra essersi risolto reinstallando... ho dovuto fare run as administrator... anche se cmq il setup cmq era gia' partito come amministratore... mah

vediamo un po' come va...

CaFFeiNe
15-10-2009, 15:41
ok sembra essersi risolto reinstallando... ho dovuto fare run as administrator... anche se cmq il setup cmq era gia' partito come amministratore... mah

vediamo un po' come va...

niente, SEMBRAVA risolto... ma in realta' alla pressione di "nuovo gioco" mi da un errore di dimensioni di qualcosa...

koshchay
15-10-2009, 16:16
posso assicurarti per esperienza diretta che il gothic 2 uscito con gmc funziona anche su vista...

il problema è che è uscito 2 anni fà e che non comprende l'espansione...

tuttavia questo ti da buone speranze che una qualche versione funzioni su vista...

buona fortuna e cerca di farcela perchè ti assicuro che ne vale veramente la pena altro che gothic 3!!!!!!!!!!!!!!

luX0r.reload
16-10-2009, 19:43
Mi sembra (non vorrei dire castronerie) che per i vecchi giochi che utilizzano DirectSound, in Vista/Seven bisogna installare l'applicazione Alchemy... o era solo per le schede Creative?