PDA

View Full Version : Potenziare segnale di Alice Gate 2 Plus Wi-Fi con Netgear DGN2000

f4lch3tt0
15-10-2009, 12:25
Ciao a tutti,

vorrei potenziare il segnale di un modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi con un router Netgear DGN2000. Questo perché devo arrivare a coprire una superficie maggiore con il wireless e perchè al modem di Alice deve rimanere attaccato il telefono VoIP.

Ho impostato sul router Netgear l'SSID e la password WPA del modem di Alice, ho attivato il Bridging point to point wireless inserendo come MAC remoto quello del modem di Alice, penso di aver fatto il possibile ma...non funziona!!!

Dove sbaglio?

Grazie mille in advance!

nuovoUtente86
15-10-2009, 12:31
dovresti settare anche il router di alice in bridge_mode ptp ma non mi pare sia possibile. In alternativa setta l' altro router in client_mode

f4lch3tt0
15-10-2009, 12:36
Per caso sai come si fa a settare il Netgear DGN2000 in client mode?

nuovoUtente86
15-10-2009, 12:42
dalla stessa sezione dove lo hai settato in bridge, ammesso che abbia tale funzionalità (presumo di si, ma non ne sono sicuro). Attenzione al fatto che in questo modo dovrai connetterti al secondo router in maniera cablata e non wifi.
Se il tuo intento è connetterti cmq in wif ti serve un dispositivo diverso: un repeater (ma trovarne uno compatibile con il router alice è un' impresa)o un range expander (anche la fonera moddata.)

f4lch3tt0
15-10-2009, 12:49
Ah ecco perchè! Comunque si, esiste la possibilità di selezionare "Ripetitore con associazione client wireless", però poi non riesco a connettermi WiFi?

Allora non è questa la soluzione.

L'unica altra soluzione è acquistare un repeater? Al limite a questo punto compatibile con il Netgear DGN2000 direi! Ammesso che si possa installare il telefono VoIP di alice su questo router.