PDA

View Full Version : Wi-Fi Direct: concorrenza al Bluetooth

Redazione di Hardware Upg
15-10-2009, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/wi-fi-direct-concorrenza-al-bluetooth_30440.html

A partire dalla metà del prossimo anno saranno certificati i primi prodotti Wi-Fi Direct per il collegamento dei dispositivi a livello PAN

Click sul link per visualizzare la notizia.

Italia 1
15-10-2009, 11:56
Wi-fi con meno potenza o Bluetooth con molta di piu potrebbero fare quasi le stesse cose... Tralasciando la larghezza di banda e i canali.... Mi pare la stessa diatriba Dvd+ e -...

filippo1980
15-10-2009, 12:37
Bluetoot 3.0 sftrutterà l'hardware Wi-Fi?
Strano che permettano una cosa del genere se vogliono far uscire qualcosa di simile... L'unica ipotesi che mi viene in mente è che in realtà si sappia già chi sarà il "vincitore" e che quindi la scelta di supportare l'hardware Wi-Fi sia una mossa per fare da ponte tra la tecnologia attuale e quella futura descritta nell'articolo!

quiete
15-10-2009, 12:53
ed apple ci limiterà anche questo sui ns iphone? domanda retorica lo so...

Mister24
15-10-2009, 13:04
Quale sarebbe la differenza tra questo wifi-direct ed una normale connessione ad-hoc?

fikkuz
15-10-2009, 13:25
ed apple ci limiterà anche questo sui ns iphone? domanda retorica lo so...
Veramente Apple e tante altre aziende stanno investendo in questa nuova tecnologia che dovrebbe vedere i primi frutti all’inizio del 2010 e potrebbe essere adottata sia per l’iPhone che per i computer, attraverso nuove tastiere e mouse senza filo, in sostituzione a quelli bluetooth.
Vedremo.:)
Quale sarebbe la differenza tra questo wifi-direct ed una normale connessione ad-hoc?
Mi sembra che con questa non devi connetterti ad uno hot spot ,ma con qualsiasi dispositivo tipo peer to peer.

piccolokin
15-10-2009, 13:31
# Mister24#

Questa magari funziona!!

Mister24
15-10-2009, 13:38
Mi sembra che con questa non devi connetterti ad uno hot spot ,ma con qualsiasi dispositivo tipo peer to peer.

E' proprio questo che fa una rete ad-hoc.
Ad esempio posso collegare tra loro 2 PC senza utilizzare un Access Point.

quiete
15-10-2009, 15:03
Veramente Apple e tante altre aziende stanno investendo in questa nuova tecnologia che dovrebbe vedere i primi frutti all’inizio del 2010 e potrebbe essere adottata sia per l’iPhone che per i computer, attraverso nuove tastiere e mouse senza filo, in sostituzione a quelli bluetooth.

sì questo già lo sapevo... il mio timore è che questa tecnologia sia implementata allo stesso modo del BT

lucusta
15-10-2009, 19:18
...e' esente da configurazione....

..collegamento video... ma ci sta' come banda passante?? gli USB-video sono USB2 e gia' collassano con quella banda, in wifi come dovrebbero fare?