View Full Version : problemi assegno mensile
VIRGINBLACK
15-10-2009, 10:36
ciao ragazzi come qualcuno saprà ho una splendida figlia avuta da una precedente convivenza andata purtroppo male.
questo è il problema io giustamente do' il mio contributo mensile che è pari (lo posso tranquillamente dire) a 300 euro oltre ad altre spesucce che faccio mensilmente arrivero' a spendere in tutto circa 350 euro ma a vlte pure di piu', cmq fin quà tutto bene.
martedi' mi arriva una lettera dall'avvocato con su scritto che la mia ex compagna vuole 500 euro mensili perchè dice che non arriva a fine mese, premetto che io guadagno la stessa somma da anni e che lei lavora pure.
ma è lecito ??? che devo fare ??
io sincermanete sono seccato si l'avvocato non lo pagherei (LA MIA RAGAZZA è UN AVVOCATO)ma devo pur sempre presentarmi in tribunale se non accetto giusto?? che palle pero' !!!!!
P.S. non ero sposato quindi l'assegno è solo per la bambina
Idontmind
15-10-2009, 10:45
Dipende da quanto guadagni credo...
Dovrai pagarti l'affitto/mutuo? Dovrai vivere anche te?
Se si può sapere: quanto prendi di stipendio? Dove vivi (hai una casa tua o mutuo/affitto)?
massimo78
15-10-2009, 10:49
secondo la mia esperienza questo genere di cose funziona così :
facciamo un esempio che tu percepisca 1200 euro al mese :
1200 - 300 (assegno bambino) - 50 (altre spese) - 0 (se hai eventuali finanziamenti in corso aggiungili) = (per ora) 900 euro.
Di quei 900 euro il giudice deve valutare se riesci a tirarci avanti. Se il giudice reputa che con 700 euro ci puoi campare probabilmente gli darà ragione e ti costringerà a versargli ulteriori 200 euro.
Però il problema è che se lei lavora in teoria... non so quanto sia logico questo raigonamento...
Inoltre voi non eravate sposati era una convivenza per tanto gli devi solo il necessario x la bambina non anche per lei e 300 euro mi sembrano ragionevoli.
Idontmind
15-10-2009, 10:51
300 euro mensili sono una cifra ragionevolissima.
Ho due parenti separati. Uno versa 400 euro per 2 figli e l'altro ne versa sempre 400 ma per un singolo figlio.
250 euro per un figlio mi sembra giusto..
VIRGINBLACK
15-10-2009, 13:05
ciao ragazzi intanto grazie per l'appoggio sono molto arrabiato e ne ho bisogno, noi lavoriamo tutti e due stipendi normalissimi per carità intorno ai 1500 euro forse lei qualcosina in meno raobato di 100/200 euro, lei non paga affitto dato che è tornata dai genitori, io si anche se non è molto tempo che mi son trasferito.
ragionevolmente quanto puo' costare una bimba di 6 anni ????
dai 300 io e 300 la mamma io credo che con 600 euro ai voglia, per carità se per mia figlia ci fosse bisogno di soldi per qualsiasi cosa mi venderei anche un rene che sia ben chiaro, pero' io son per le cose giuste.
pensate che non viaggio in macchinoni ho un semplice ford fiesta del 95 finche và :D, oppure ho affitato un immensa villa al mare , un semplicissimo appartamento.
bho io sinceramente sono amareggiato dal suo comportamento io credo che ho sempre fatto il mio dovere di PADRE.
massimo78
15-10-2009, 13:54
ciao ragazzi intanto grazie per l'appoggio sono molto arrabiato e ne ho bisogno, noi lavoriamo tutti e due stipendi normalissimi per carità intorno ai 1500 euro forse lei qualcosina in meno raobato di 100/200 euro, lei non paga affitto dato che è tornata dai genitori, io si anche se non è molto tempo che mi son trasferito.
ragionevolmente quanto puo' costare una bimba di 6 anni ????
dai 300 io e 300 la mamma io credo che con 600 euro ai voglia, per carità se per mia figlia ci fosse bisogno di soldi per qualsiasi cosa mi venderei anche un rene che sia ben chiaro, pero' io son per le cose giuste.
pensate che non viaggio in macchinoni ho un semplice ford fiesta del 95 finche và :D, oppure ho affitato un immensa villa al mare , un semplicissimo appartamento.
bho io sinceramente sono amareggiato dal suo comportamento io credo che ho sempre fatto il mio dovere di PADRE.
si tratta semplicemente di buon senso e di dignità... se una persona ha talmente tanto astio o si sente così al di sopra da non voler permettere ad una persona di vivere serenamente e di ricominciare... meriterebbe di trovarsi al posto dell'altro
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.