Entra

View Full Version : Acer prossima al superamento di Dell nelle vendite PC

Redazione di Hardware Upg
15-10-2009, 09:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/acer-prossima-al-superamento-di-dell-nelle-vendite-pc_30433.html

Secondo Gianfranco Lanci, CEO e Presidente di Acer, sarebbe imminente il superamento di Delle nella classifica di vendita dei PC a livello globale

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
15-10-2009, 09:53
Ecco perchè il signor Dell era così incazzato nella notizia di poco fa! :D

jdvd976
15-10-2009, 09:57
@Pagenator

Ho pensato la stessa cosa.....povero Dell :-))))

Human_Sorrow
15-10-2009, 09:59
Anch'io ho pensato la stessa cosa !! :D :D

Paganetor
15-10-2009, 10:11
:D

atomo37
15-10-2009, 10:12
si ma non lo ha ancora superato, quando lo supera cosa dirà il signor dell? che anche i notebook fanno schifo? :D

CX1
15-10-2009, 10:28
Ormai gli acer si vendono anche nei supermercati.

Capozz
15-10-2009, 10:29
CVD mister dell rosica un pò :asd:

Gibbus
15-10-2009, 10:37
Sì ma, con tutto il rispetto per Acer, non si vorrà paragonare Dell con Acer :D

Dell produce anche workstation, server, fornisce grossi enti come le banche etc. a riprova di una certa qualità.
In ambito consumer, poi, sia i desktop che i notebook sono migliori, non c'è proprio paragone.

3l3v3n
15-10-2009, 10:41

Dell produce anche workstation, server, fornisce grossi enti come le banche etc. a riprova di una certa qualità.
In ambito consumer, poi, sia i desktop che i notebook sono migliori, non c'è proprio paragone.

* Esatto.

atomo37
15-10-2009, 10:50
X CX1
anche i dell, al carefour sono presenti sia acer che dell, e già da molto tempo.
e comunque i portatili escono tutti dalle stesse fabbriche, la Quanta produce i dell, gli hp, e molti altri per esempio.

3l3v3n
15-10-2009, 10:57
X CX1
anche i dell, al carefour sono presenti sia acer che dell, e già da molto tempo.
e comunque i portatili escono tutti dalle stesse fabbriche, la Quanta produce i dell, gli hp, e molti altri per esempio.

Vero, quest'ultima se la gioca con compal e wistron (in ordine) ma c'è da dire che l'assistenza dell (come hp) è due spanne sopra a quella di acer. E non è poco, soprattutto in ambiti business.

ilguercio
15-10-2009, 11:06
Saranno pure fabbriche uguali ma non paragoniamo Dell ad Acer,su.
HD con settori danneggiati comunicato a Dell di venerdì ed arrivato lunedi pronto per essere sostituito.
Inoltre la qualità generale è a favore di Dell,nonchè la varietà di prodotti e di utenze a cui si rivolge.
Certo che la presenza di Dell nei centri commerciali sta a significare che hanno avuto un bel calo ultimamente.

G0p1uM
15-10-2009, 11:26
Acer???? Il peggio che il mercato possa offrire, se volete farvi del male compratelo

Dox
15-10-2009, 11:34
Si bhe oddio non comprerei mai un Acer, è una marca discount... non certo elettronica di qualità.. anzi..

jpjcssource
15-10-2009, 11:40
Acer???? Il peggio che il mercato possa offrire, se volete farvi del male compratelo

Si bhe oddio non comprerei mai un Acer, è una marca discount... non certo elettronica di qualità.. anzi..

Avrò avuto un sedere enorme io che ho due notebook Acer uno vecchio di 6 anni ed uno comprato l'inverno scorso.
Quello vecchio è stato usato intensamente in cantiere costantemente in mezzo alla polvere ed ho dovuto solo recentemente sostituire il disco fisso che era andato dopo 6 anni di uso.
Oltre a quello non ha mai fatto una piega e l'ultimo và che è una meraviglia con un uso quasi 24/7 da Dicembre 2008.

Come rapporto prezzo/prestazioni vi sono ben poche marche che riescono a competere con Acer.

Non tiratemi poi fuori Apple o Sony, venditori di fumo per eccellenza che vendono il marchio.

Posso capire che un tempo gli Acer avevano la fama di bassa qualità (lo dico per sentito dire perchè personalmente sono andato benissimo anche in passato con questa marca), ma ora sono migliorati parecchio.

Ziosilvio
15-10-2009, 11:43
Farquaad (in sign) ha cinque anni e non mi ci sono mai "fatto male", anzi ne sono sempre stato più che soddisfatto.
Non voglio dire che tu stessi flammando, eh, sia ben chiaro; però la tua più che un'argomentazione mi sembrava un luogo comune.

whack
15-10-2009, 12:09
I portatili sono strumenti molto delicati e ogni marca ha i suoi clienti insoddisfatti!

Il mio acer me le ha fatte passa di tutti i colori schermo rotto (dopo 20 giorni di vita) crepe nella cerniera, frittura della scheda video ed altro ancora!

Ma la cosa che non mi farà più comprare un pc acer è la sua assistenza fuori garanzia oltre che pessima anche gestita da disonesti!

Aryan
15-10-2009, 12:10
Ho un Acer del 2002 ancora perfetto! Ho cambiato solo l'HD per metterne uno di maggior capienza e velocità(40GB 5400rpm contro 20GB 4200rpm) e aggiunti 256MB di RAM...

Avevo il portatile aziendale DELL Inspiron 6400 comprato nel 2006 e usato 2 anni che si è scrostato dappertutto e ho dovuto cambiare batteria perché si era bruciata nonché il mouse a corredo perché il bottone sinistro non funzionava più

Sull'assistenza e sul servizio non metto bocca, ma sulla qualità in se è tutto opinabile...

LacioDrom83
15-10-2009, 12:32
Acer??? stammi lontana anni luce XD

p.s.unica cosa positiva sono forse i netbook... così si dice in giro...sarà!!!

Scezzy
15-10-2009, 14:28
Mi piacerebbe sapere quanti di quelli che in questi 19 commenti hanno sparato a zero su acer lo hanno fatto con reali motivazioni alle spalle. Io le valide motivazioni ce le ho:

sul totale di notebook venduti in questi ultimi 3 anni, il 2,7% e' finito in centro assistenza per problemi gravi. Di questo 2,7% il 73% nel periodo che va dal 2° al 3° anno. Per dare un dato di comparazione, nesso stesso periodo, abbiamo avuto il doppio di guasti da parte di Sony, un 33% in piu' di Asus, un 4% in meno da parte di Samsung.

Quindi la qualità dei prodotti Acer (degli ultimi 3 anni) non e' da discutere. Quello che invece non va proprio di Acer e' il sistema di gestione delle problematiche. Lunghe attese al telefono (a pagamento), riparazioni che durano fino a 20 giorni lavorativi, tempi di intervento per le riparazioni on-site non rispettate (il contratto prevede l'intervento NBD). E' qui che Acer deve lavorare senno' e' inutile essere davanti a tutti...

Fabryce
15-10-2009, 16:33
I prodotti Acer vendono perchè costano di meno.... ma sono anche di qualità inferiore... dei monitor che monta non ne parliamo... veramente bassa qualità (si nota semplicemente quando vai in un negozio di informatica con i notebook esposti)

Ho avuto due acer, comprati solo perchè non avevo molti soldi per comprare altro e devo dire che non li comprerò mai più... qualità pessima...

Ultimamente ho visto che hanno rinnovato la linea estetica ma mi sembra che i materiali siano sempre di media bassa qualità...

Therinai
15-10-2009, 20:14
come al solito in queste sparate volte a magnificare la mediocre acer, non può mancare il mio parere :p : acer vende palate di netbook, in quanto a notebook e desktop veri e propri gli fa una sega a dell e HP :sofico:

Danji
15-10-2009, 23:33
come al solito in queste sparate volte a magnificare la mediocre acer, non può mancare il mio parere :p : acer vende palate di netbook, in quanto a notebook e desktop veri e propri gli fa una sega a dell e HP :sofico:

Mah, anche i netbook non sono poi stò granchè (soprattutto quelli difficilmente aggiornabili). Più che altro, si vende sempre e solo per il cartellino scritto a fianco. Ormai prima di guardare le caratteristiche si guarda il prezzo, non tenendo presente che i dissevizi vari, valgono sempre più di 100 sacchi risparmiati.

Ormai gli acer si vendono anche nei supermercati.

Ormai? :confused:
Credo che sia quasi l'unico posto sono sempre stati venduti. I rivenditori al dettaglio, in presenza di guasti, anche se coperti da garanzia, ci perdono dei soldi (nessuno conta mai le spese di gestione di una RMA...).

fraussantin
15-10-2009, 23:56

pagonare acer e dell e come paragonare fiat e mercedes , vi siete mai chiesto perche in italia esistono 10 fiat a 1 mercedes???

esiste il rapporto qualita \prezzo e la crisi:)

--------------------------------------------
dell buono per lavoro ma pecca per uso domestico , e soprattutto siccome vogliono guadagnare non lo inseriscono nei negozi(eccetto poche eccezioni spesso di fascia piu bassa degli acer), quindi stanno pagando l'ingordigia.

Capozz
16-10-2009, 00:11
pagonare acer e dell e come paragonare fiat e mercedes , vi siete mai chiesto perche in italia esistono 10 fiat a 1 mercedes???

esiste il rapporto qualita \prezzo e la crisi:)

--------------------------------------------
dell buono per lavoro ma pecca per uso domestico , e soprattutto siccome vogliono guadagnare non lo inseriscono nei negozi(eccetto poche eccezioni spesso di fascia piu bassa degli acer), quindi stanno pagando l'ingordigia.

Alla fine sotto la scocca però i componenti sono sempre quelli eh, è un core 2 duo non differisce se montato su dell, acer, asus o quello che vi pare, quindi le prestazioni sono le stesse, quello che cambia sono probabilmente assemblaggio e assistenza, che di certo non giustificano un differenziale di prezzo molto elevato.
Però non avendo nessuno dei due nn posso dire altro.

fraussantin
16-10-2009, 00:17
Alla fine sotto la scocca però i componenti sono sempre quelli eh, è un core 2 duo non differisce se montato su dell, acer, asus o quello che vi pare, quindi le prestazioni sono le stesse, quello che cambia sono probabilmente assemblaggio e assistenza, che di certo non giustificano un differenziale di prezzo molto elevato.
Però non avendo nessuno dei due nn posso dire altro.

dato che poi alla fine montano gli stessi pezzi , anzi a volte li monta meglio l'acer, loro punterebbero sull'affidabilita, che pero dato il prezzo dovrebbe essere impeccabile , solo che non e così , perche cmq si guastano, meno frequentemente ma si guastano .

Oldbiker
16-10-2009, 04:18
3 acer, 3 rotture, 3 assistenze pietose.
Chiuso da anni con Acer.
Solo Samsung e Vaio: mai un problema che fosse uno.
Saluti mr.Lanci

popoto62
16-10-2009, 10:50
Per quanto riguarda la mia esperienza, l'Acer ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni qualità, l'assistenza è approssimativa e in mano a persone poco "competenti".
Detto questo nella mia lunga esperienza lavorativa mi sono reso conto di come marche come Asus, Toshiba e anche Sony non mi pare che abbiano chissà quale affidabilità (perche è questo che conta di più) hanno magari una migliore qualità costruttiva esterna ,che ,comunque ,si fanno pagare abbondantemente ma che non influisce sicuramente sull'uso del notebook.

Jerrozzo
16-10-2009, 12:55
La crisi ha semplicemente fatto innalzare le vendite dei prodotti a minor costo.

Ho un acer aspire 5620; maltrattato in termini d'uso (settimane sempre acceso e con ventolina sempre attaccata) ma mai portato in luoghi polverosi o in ambienti ostili.

Perciò dal lato "elettronico" mi è sembrato perfetto; per quanto riguarda la resistenza meccanica non saprei....cmq l'idea della scocca in "plasticaccia" la si ha al tatto.

I Dell invece li "senti" (anche solo al tatto) molto più robusti.

E' naturale che potendo scegliere senza problemi di budget, sceglerei sempre e comunque un Dell.