PDA

View Full Version : Collegare una X-fi titanium all'asus striker extreme

Big_Feddy_Style
15-10-2009, 09:43
A giorni dovrei comprare una "creative soundblaster x-fi titanium fatal1ty champion series" ma ho 2 dubbi:
1 - E' una buona scheda audio? Me la consigliate? Ecco alcuni dati del mio sistema:

Asus Striker Extreme
Casse Logitech 5.1 X-540
Alimentatore Enermax Galaxy 1000w
2x1 GB Ram Corsair dominator 800 MhZ
Intel core 2 quad Q6700
(Come scheda grafica devo prendere l'ati 5870)

Dovrebbe andare bene, no? Cioè rapporto qualità prezzo è accettabile o me ne consigliate magari un'altra appena meno potente che sul mio pc girerebbe comunque alla grande e spendendo anche meno?
Sull'asus striker extreme è già presente una "discreta" scheda audio, mi conviene cambiarla per la x-fi titanium fatal1ty? la x-fi mi piacerebbe prenderla perchè (oltre al suono più cristallino e tutto il resto) mi permette di godermi anche il dolby...

2 - Qui subentra il secondo problema, ma sinceramente non ci capisco niente: con la scheda grafica avrò già uno slot pci-express occupato e l'asus striker extreme è configurata secondo me alla ca**o perchè lo slot pci-express per la scheda audio è appena sotto allo slot per la scheda grafica, che una volta montata, verrà coperto da essa, non permettendomi più di montare la scheda audio. Ci sono vari slot pci-express sulla mia asus, però solo uno è secondo me quello giusto per la x-fi titanium fatal1ty perchè è della esatta misura dei connettori della scheda audio (cmq per uno come me è difficile da spiegare, provate ad andare su google immagini e cercate asus striker extreme, poi capirete). Nel caso non possa inserire la scheda audio in questo slot che ho appena detto, è possibile metterla in uno slot pci-express lungo (tipo misure da scheda grafica), cioè funziona lo stesso? Probabilmente è una domanda stupida, ma io non me ne intendo proprio per niente e questa è la mia unica speranza, almenochè non me ne diate un'altra voi..

mentalrey
15-10-2009, 13:03
se lo slot pic-express e' piu' grosso di quello della tua scheda audio
non ci sono problemi, sono semplicemente linee elettriche e di bus aggiuntive.
La scheda audio integrata montata a bordo della scheda madre
e' comunque una ciofeca a livello di qualita' audio, qualsiasi scheda aggiuntiva
suona molto meglio.
Ci sono schede audio con un rapporto qualita'/prezzo migliori delle creative
ti consiglio una lettura almeno dell'ultima pagina del topic stikkato in alto
Guida alla scelta della scheda audio e magari una domanda
con relativo budget ed esigenze sempre in quel topic.

Big_Feddy_Style
15-10-2009, 13:10
Capito! Sei stato gentilissimo, ti ringrazio molto, adesso vado a dare un'occhiata a quel topic, ciao!!!