View Full Version : Upgrade Q6600@3GHz > Phenom II x4 955
Ciao a tutti ragazzi,
ho la possibilità di passare praticamente gratis da un Intel
[email protected] ad un Phenom II x4 955...
Le prestazioni del Q6600 a 3GHz e del Phenom II a default (3.2GHz) sono molto vicine, quindi mi conviene farlo? Credo anche che i consumi del mio intel in overclock e del phenom II in default siano simili....
Uso il pc per far di tutto: rendering video, fotoritocco, giochi, internet, office, autocad, vedere film in hd, ecc... Il resto della config lo vedere in firma...
Grazie in anticipo per l'aiuto e, mi raccomando, non iniziate una guerra... ;)
ByeZ!
ALEX23
:D
Enriko81
15-10-2009, 09:53
Ciao a tutti ragazzi,
Le prestazioni del Q6600 a 3GHz e del Phenom II a default (3.2GHz) sono molto vicine, quindi mi conviene farlo? )
TI SEI FATTO LA DOMANDA E LA RISPOSTA DA SOLO :rolleyes:
aspetta ancora 1 anno almeno .
TI SEI FATTO LA DOMANDA E LA RISPOSTA DA SOLO :rolleyes:
aspetta ancora 1 anno almeno .
E ma sai, una novità e poi "quasi" gratis... :D
E ma sai, una novità e poi "quasi" gratis... :D
quasi gratis?ovviamente devi cambiare anche mobo...io in base a quanto ti costa quasi quasi lo farei ma solo perchè a mio parere il socket am3 ti dovrebbe dare maggiori garanzie di longevita,mentre dal punto di vista prestazionale si puo dire che siano uguali,a meno che non fai oc anche al 955 e lo porti a 3,5ghz almeno...
MarcoXX84
15-10-2009, 11:55
Overcloccando il Phenom 955 puoi arrivare fino a 3.6-3,9Ghz a seconda del procio.
Il socket AM3 come già detto offre sicuramente più longevità, nel 2010 usciranno i Phenom X6 e potrai in futuro upgradare.
Inoltre, se si tratta di un cambio gratis (o quasi) avresti il vantaggio indiscusso di ottenere pezzi nuovi, mentre quelli che hai attualmente anche se funzionanti, hanno già parecchie ore di vita alle spalle, quindi anche sotto il profilo "affidabilità" in particolare per la mobo, ne guadagneresti.
Io lo farei, fossero anche identiche le prestazioni fra i due proci al confronto (ma non lo sono).
c'è da vedere il QUASI gratis a cosa corrisponda..
tieni il q6600 IMHO
Quasi gratis significa che sborso meno di 50 euro...... ;)
Quasi gratis significa che sborso meno di 50 euro...... ;)
allora lo farei subito! ;)
allora lo farei subito! ;)
Riquoto!! non ci pensare manco più!! prendilo :D
Ok allora mi accingo.... :D
Ok allora mi accingo.... :D
;)
_ROBERTO_
17-10-2009, 16:48
Ciao a tutti ragazzi,
ho la possibilità di passare praticamente gratis da un Intel
[email protected] ad un Phenom II x4 955...
Le prestazioni del Q6600 a 3GHz e del Phenom II a default (3.2GHz) sono molto vicine, quindi mi conviene farlo? Credo anche che i consumi del mio intel in overclock e del phenom II in default siano simili....
Uso il pc per far di tutto: rendering video, fotoritocco, giochi, internet, office, autocad, vedere film in hd, ecc... Il resto della config lo vedere in firma...
Grazie in anticipo per l'aiuto e, mi raccomando, non iniziate una guerra... ;)
ByeZ!
ALEX23
:D
Sì, ti conviene, anche se il 955 x4 in overclock non sale molto. però come già detto dovresti cambiare mobo
Negative_creep
18-10-2009, 14:34
Scusate ma il Phenom II X4 955 non è comparabile con un q9550 ?
La famiglia q6xxx penso sia inferiore come prestazioni all' X4 955 o sbaglio?
Vedi bench...
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20090423&page=phenom-II-x4-955-06
Illuminatemi perchè pensavo che dal Phenom II X4 940 in su ogni acquisto su AM3 è nettamente superiore ad un acquisto su 775. :mbe:
Vedi bench...
Illuminatemi perchè pensavo che dal Phenom II X4 940 in su ogni acquisto su AM3 è nettamente superiore ad un acquisto su 775. :mbe:
ovviamente non è coi,non puoi avere prestazioni nettamente superiori!
jrambo92
18-10-2009, 21:08
Sì, ti conviene, anche se il 955 x4 in overclock non sale molto. però come già detto dovresti cambiare mobo
Beh.. solitamente a 3.8GHz ci arriva tranquillamente
jrambo92
18-10-2009, 21:11
Vedi bench...
PCMark?? (stra-ottimizzato per intel).... x64??? (dove il x64 amd vince di gran lunga rispetto alle istruzioni EM64T intel...) :mbe: :stordita:
Negative_creep
18-10-2009, 23:35
PCMark?? (stra-ottimizzato per intel).... x64??? (dove il x64 amd vince di gran lunga rispetto alle istruzioni EM64T intel...) :mbe: :stordita:
Si scusate ho postato la pagina su PCMark, intendevo vedi bench in generale, insomma l'articolo nel suo complesso.
Però pensavo fosse solo Superpi ad essere stra ottimizzato per Intel... :stordita:
Al di là di questo, veramente un Q6600 (forse il miglior processore del 775 per grado di overclock) può competere con un PII 955?
jrambo92
19-10-2009, 14:04
Si scusate ho postato la pagina su PCMark, intendevo vedi bench in generale, insomma l'articolo nel suo complesso.
Però pensavo fosse solo Superpi ad essere stra ottimizzato per Intel... :stordita:
Purtroppo lo sono quasi tutti. ;)
Al di là di questo, veramente un Q6600 (forse il miglior processore del 775 per grado di overclock) può competere con un PII 955?
Si potrebbe... ma con un overclock abbastanza sostanzioso... il che aumenta di molto il consumo di un processore già abbastanza esoso di energia... a parte il fatto che è necessario un ottimo dissipatore per raffreddarlo bene a 3.2GHz quando il 955 con il dissy stock può stare anche a 3.5...
_ROBERTO_
20-10-2009, 20:45
Beh.. solitamente a 3.8GHz ci arriva tranquillamente
Intendevo rispetto ad un core i7
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/prozessoren/2009/test_amd_phenom_ii_x4_920_940_black_edition/29/#abschnitt_performancerating
Se consideri che un PII X4 940 è in media un 10% più veloce di un Q6600 a default, direi che compete benissimo in prestazioni in overclock, fermo restando che valgono le considerazioni fatte per quel che riguarda i consumi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.