PDA

View Full Version : Il coordinatore del Pd di Vignola su Facebook: «Sparate un colpo a Berlusconi»

teogros
15-10-2009, 09:06
Berlusconi non rischia attacchi organizzati: «Possibili gesti violenti di mitomani»

Il coordinatore del Pd di Vignola su Facebook: «Sparategli un colpo». Poi si dimette

ROMA — Silvio Berlusconi non rischia attacchi organizza*ti, ma contestazioni e «atti vio*lenti di isolati mitomani», sì. Lo ha detto mercoledì in Aula a Monte*citorio il ministro per i Rapporti con il Parlamento Elio Vito rife*rendo un rapporto dei Servizi segreti. Che non hanno segnala*to specifici rischi di allarme per la sicurezza di Silvio Berlusco*ni, ma il presidente del Consi*glio è stato «sensibilizzato» sul*la necessità di evitare contatti fuori programma con la gente.

Così ha risposto Vito a una in*terrogazione durante il que*stion time del deputato pd Ema*nuele Fiano, a proposito delle affermazioni sulla stampa su possibili allarmi dei Servizi per l’incolumità e la sicurezza di Berlusconi. Vito ha parlato dell’eventuali*tà segnalata «di rischi potenzia*li» che potrebbero nascere per «il gesto di qualche esaltato» e per questo il premier dovrebbe «evitare contatti ravvicinati con il pubblico soprattutto in occasione di circostanze occa*sionali e non pianificabili che per la loro natura non consento*no la puntuale e preventiva pre*disposizione riguardante i servi*zi di tutela». Queste le parole del ministro: «La segreteria ge*nerale del Dipartimento della informazione per la sicurezza — ha detto Vito ai deputati — ci ha reso noto che il presidente del Consiglio è stato informato che, in ragione della sua esposi*zione mediatica, possa essere oggetto di contestazioni in oc*casione di eventi pubblici non potendosi escludere al riguar*do, come peraltro già avvenuto in passato, anche gesti violenti di mitomani isolati difficilmen*te individuabili in sede di azio*ne preventiva».

Da questo pun*to di vista, non ha contribuito a rasserenare il clima la sortita di un giovane dirigente del Pd di Vignola (poi dimessosi), che su Facebook si è rammaricato del fatto che «nessuno sia in grado di ficcare una pallottola in te*sta» al premier. Berlusconi non cambierà co*munque i suoi impegni dei prossimi giorni, un’agenda fit*ta che lo porterà a L’Aquila, alla Fenice di Venezia e a Messina, oltre che a Sofia. E ancora: un ministro libico, l’emiro del Qa*tar e le popolazioni colpite dal*l’alluvione.

Concludendo il suo intervento Vito ha fatto un vero e proprio appello all’opposizio*ne perché la materia della «sicu*rezza delle alte cariche sia sot*tratta alla polemica politica». È soddisfatto del chiarimento il pd Fiano: «Vito ha parlato di una totale assenza di riscontri informativi in merito a eventua*li minacce alla sicurezza del pre*sidente del Consiglio, smenten*do così, fortunatamente, le stes*se affermazioni di Berlusconi».

C'è chi incita all'evasione fiscale e chi all'omicidio! E' l'Italia!

Jarni
15-10-2009, 09:12
ATTENTATO! (http://www.ilgiornale.it/interni/quelli_che_vogliono_uccidere_berlusconi/15-10-2009/articolo-id=390873-page=0-comments=1)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:sofico: :sofico: :sofico:
Oddio, l'hanno scritto veramente... non ci posso credere. :D :D :asd: :asd:
http://media.libero.it/c/img52/fg/15/15304/2009/2/beppe_zelig.jpg

teogros
15-10-2009, 09:13
ATTENTATO! (http://www.ilgiornale.it/interni/quelli_che_vogliono_uccidere_berlusconi/15-10-2009/articolo-id=390873-page=0-comments=1)
:D :D
:ciapet:

In realtà, a parte il fatto che non capisco cosa ci sia di così comico in un'uscita del genere, io non ho linkato il giornale, prima che qualcuno lo scriva.

nekromantik
15-10-2009, 09:21
Ma LOOOOOOOOOL!!!

:sbonk:

Jarni
15-10-2009, 09:22
In realtà, a parte il fatto che non capisco cosa ci sia di così comico in un'uscita del genere, io non ho linkato il giornale, prima che qualcuno lo scriva.

Comico? E' esilarante, altro che comico!
Facebook è un social forum, non un'assemblea comunale. E come il Bar dello Sport.
E in quel bar se io dico "possino ammazzà Berlusconi" il senso è ben diverso dal dire "gli immigrati si possono torturare", giusto per fare un esempio.

O tu credi veramente che quel 23enne minchione sta cercando un sicario su Faebook?!:mbe:

Ma dai... Anzi, ma và làaaaa.....:D

teogros
15-10-2009, 09:32
Facebook è un social forum, non un'assemblea comunale. E come il Bar dello Sport.
E in quel bar se io dico "possino ammazzà Berlusconi" il senso è ben diverso dal dire "gli immigrati si possono torturare", giusto per fare un esempio.

O tu credi veramente che quel 23enne minchione sta cercando un sicario su Faebook?!:mbe:

Capisco...

cocis
15-10-2009, 09:50
Oddio, l'hanno scritto veramente... non ci posso credere. :D :D :asd: :asd:
http://media.libero.it/c/img52/fg/15/15304/2009/2/beppe_zelig.jpg

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Dream_River
15-10-2009, 09:51
Ha fatto bene il suddetto coordinatore a dimettersi e a chiedere scusa

Jacoposki
15-10-2009, 09:55

ecco. Che poi Facebook abbia l'aura di attendibilità e di ufficialità pari a quella del baretto dell'angolo conta poco. Hai joinato un gruppo di dubbio gusto per la tua immagine di politico, è giusto che ti dimetta. Non è giusto che il Giornale titoli "VOGLIONO UCCIDERE BERLUSCONI" in prima pagina.

Jarni
15-10-2009, 09:57

Questo lo dico pure io.
E' una gaffe e una caduta di stile, ma da qui a farne un caso...:sofico:

teogros
15-10-2009, 09:57
Questo lo dico pure io.
E' una gaffe e una caduta di stile, ma da qui a farne un caso...:sofico:

E chi ne fa un caso?

harbinger
15-10-2009, 10:00

Pienamente d'accordo.

A latere mi limito, usando una tattica molto cara ai più e usando Il Giornale, a far notare questo (http://www.ilgiornale.it/interni/il_governo_attacca_berlusconi_battuta_casini_si_occupino_cose_serie/15-06-2007/articolo-id=186057-page=0-comments=1) (il neretto è mio):

venerdì 15 giugno 2007, 14:32

Il governo attacca Berlusconi per una battuta. Casini: "Si occupino di cose serie"
di Redazione

Il Cavaliere: "Prodi lavora contro l'Italia che lavora"

Il premier dice sì alla base Usa, ma non va a Vicenza
Bersani fischiato dagli artigiani
Roma - "Consiglio gli amici della maggioranza di conservare l’indignazione per cose più serie". Così il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, commenta le reazioni stizzite del governoalla battuta di scherzosa di Berlusconi, "servirebbe un regicidio". "Ci sono cose gravi e cose ridicole. Una cosa grave - ha aggiunto - è l’occupazione della Camera da parte della Lega, che mi indigna come deputato e come ex presidente della Camera. Poi ci sono le cose ridicole come la battuta di Berlusconi che può scappare a tutti. Consiglio per questo agli amici della maggioranza di conservare l’indignazione per cose più serie".

Il governo: "Affermazioni molto gravi" "Il Consiglio dei ministri ritiene molto gravi le affermazioni di Berlusconi, che ha parlato di regicidio nei confronti del premier e chiede al leader dell’opposizione di smentire. È un linguaggio inaccettabile". Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Enrico Letta al termine del Consiglio dei ministri, innescando così un nuovo scontro con il leader della Cdl. "C’è un invito generalizzato da parte di tutti, e nostro, in un clima politico così teso, ad abbassare i toni e ad immettere serenità nel dibattito politico", ha detto Letta al termine del Consiglio dei ministri.

La risposta di Bonaiuti "Se Prodi si allarma davvero per la risposta sorridente e scherzosa ad una signora sul 'regicidio', significa che si sente realmente un re. E questo, caro Enrico Letta, mi sembra davvero curioso e grave. Mi risparmio di ricordare tutte le volte in cui alcuni protagonisti di questo governo e di questa maggioranza hanno utilizzato nei confronti del mio presidente, ahimè non per scherzo, un linguaggio davvero volgare ed inaccettabile". Così Paolo Bonaiuti, portavoce del presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, replica al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Enrico Letta.

Bondi: "Fannulloni, perdono solo tempo" "Evidentemente abbiamo al governo dei fannulloni che, non riuscendo a mettersi d’accordo su nulla, non sanno come passare il tempo e passano così il tempo ad occuparsi in Consiglio dei Ministri delle frasi scherzose attribuite a Berlusconi. Mussi, in particolare, attribuisce a chi ha sempre dimostrato un limpido pensiero liberale e democratico come Berlusconi ipotesi di sommosse che appartengono soltanto alla propria cultura, mai messa in discussione e tuttora rivendicata con orgoglio. Nel frattempo contribuiscono a mandare a rotoli l’Italia".

La battuta Silvio Berlusconi ieri aveva detto, in tono scherzoso (come riportato dalle agenzie di stampa), "Per tornare a palazzo Chigi che cosa serve? Servirebbe un regicidio...". Battuta fatta scherzando con una sostenitrice di Forza Italia, in risposta a una domanda su "come tornare al governo dell’Italia". Questo in occasione di una manifestazione in piazza S. Lorenzo in Lucina dedicata alle primarie di Fi a Roma, Berlusconi improvvisa un fuori programma per raggiungere una sala adiacente e riunirsi a Maurizio Gasparri ed altri deputati di Forza Italia e di An intervenuti alla presentazione di un libro. Poi, alla fine rivolgendosi ad altre "richieste" Berlusconi ha risposto con un: "Tranquilli, quel momento arriverà presto".

Ovvio che quella di Berlusconi è una battuta e una persona normale non si sognerebbe nemmeno di prenderla sul serio, così come è ovvio che l'affermazione del coordinatore è fatta da una persona che, necessariamente, ha bisogno di "staccare" dalla vita politica, magari dedicandosi a qualcosa che lo stressi di meno.

sid_yanar
15-10-2009, 10:00

quoto, posizione indifendibile per chi occupa una carica, seppur marginale, in ambito politico.

zanardi84
15-10-2009, 10:04
Sparargli vuol dire farlo diventare eroe nazionale. Sarebbe davvero il colmo.

Bisogna mandarlo a casa con i metodi politici e poi o sparisce su un'isola tipo Gaucci oppure passa il resto della sua vita entrando ed uscendo dalle aule dei tribunali :O

Fil9998
15-10-2009, 10:05
C'è chi incita all'evasione fiscale e chi all'omicidio! E' l'Italia!

parimenti schifosi e inaccettabili in un paese ceh si voglia dire civile e democratico.

Fil9998
15-10-2009, 10:07
sparito (fisicamentente, politicamente, non importa) resta il berlusconismo, gli interessi, gli ingranaggi, la piramide e soprattutto le teste riadattatae da 15 anni di videocrazia disposte a sostenere questo sistema...

morto un berlusconi se ne fa un altro, magari pure peggiore perchè senza "vizi" e "atteggiamenti golirdici" quindi inattaccabile.

mala tempora...

ConteZero
15-10-2009, 10:09
Incitare all'omicidio ?
Non gonfiamo troppo la cosa.
E'come se io dicessi "ma vada a prendersela in culo" e l'indomani mi denunciassero per incitamento alla prostituzione.

ConteZero
15-10-2009, 10:11
sparito (fisicamentente, politicamente, non importa) resta il berlusconismo, gli interessi, gli ingranaggi, la piramide e soprattutto le teste riadattatae da 15 anni di videocrazia disposte a sostenere questo sistema...

morto un berlusconi se ne fa un altro, magari pure peggiore perchè senza "vizi" e "atteggiamenti golirdici" quindi inattaccabile.

mala tempora...

Non ne sarei così sicuro.
Il "sistema" Berlusconi è volutamente incardinato nell'uomo, e non c'è modo per evitare che crolli se l'uomo al suo centro crolla.

balint
15-10-2009, 10:14
Vabbè questo è un esaltato ma almenosi è dimesso... non come un ministro che disse 'La sinistra vada a morire ammazzata'

Jarni
15-10-2009, 10:16
E chi ne fa un caso?

Aspetta di vedere Porta a Porta...:D

gbhu
15-10-2009, 10:17
A volte non è tanto ciò che si dice, ma chi lo dice.
Magari ci sono anche altre persone che hanno scritto una cosa del genere su facebook, e magari anche peggio.
Ma il fatto che lo dica una persona che ha un ruolo ufficiale in un partito, mi pare di aver letto che era coordinatore, cambia tutto.
In conclusione penso che abbia "toppato" di brutto, e se vogliamo anche ingenuamente, e ha fatto bene a dimettersi in quanto di uno con tali caratteristiche di capacità comunicativa e autocontrollo penso che il PD possa anche farne a meno.

WilliamBlake
15-10-2009, 10:50
Ecco è arrivato il mitomane...sono io...qualcuno c'ha da prestarmi una pistola che quella a molla non mi basta? :-P

sider
15-10-2009, 11:00
A parte queste cavolate, mi sono sempre chiesto come un personaggio del genere non sia stato oggetto di attentati da parte di fanatici estremisti politici o pazzi. Cioè sparano a Biagi e non meditano un colpo ben più grosso e "giustificato" secondo le loro estreme idee politiche?
Qualcosa non mi torna.

blackgnat
15-10-2009, 11:01
quelli del PD .... proprio dei cattivi maestri !! :)

rgart
15-10-2009, 11:57
ha solo messo byte su lcd quello che molti pensano :asd: :asd: anzi direi quello che pensa un 60-70% della popolazione...

Tensai
15-10-2009, 12:01
A parte queste cavolate, mi sono sempre chiesto come un personaggio del genere non sia stato oggetto di attentati da parte di fanatici estremisti politici o pazzi. Cioè sparano a Biagi e non meditano un colpo ben più grosso e "giustificato" secondo le loro estreme idee politiche?
Qualcosa non mi torna.

Biagi non aveva scorta, tu credi che uno degli uomini più ricchi d'Italia (ad oggi il terzo o il secondo mi pare) non sia costantemente attorniato da guardie del corpo?

recoil
15-10-2009, 12:10
Qualcosa non mi torna.

qualcuno avrà pur meditato, ma non è affatto di semplice attuazione

ad esempio tu passi da casa sua a Milano quando lui non c'è ed è comunque presente la pattuglia della polizia di stato, come se non bastassero tutte le telecamere di sorveglianza. non oso immaginare che cosa c'è nel villone a nord di Milano e giù a Roma (va beh che entrano le zoccole ma è un altro discorso). quando si muove lo vedi, è sempre attorniato da gente (i bodyguard sono riconoscibilissimi sono le stesse facce da anni)

certo non è impossibile. qualche anno fa un tizio gli ha tirato un cavalletto, se lo ha colpito con quello non è così assurdo pensare che si possa fare altrettanto con qualcosa di ben più pericoloso

battuta di cattivo gusto su facebook e giuste le dimissioni

Korn
15-10-2009, 12:19
disse il saggio "chi semina vento raccoglie tempesta"

itsnotfair
15-10-2009, 12:26
ha solo messo byte su lcd quello che molti pensano :asd: :asd: anzi direi quello che pensa un 60-70% della popolazione...

quelli che si professano pacifisti....con il rispetto dell'altro....del non toccare caino...progressisti....etc....

giusto?

rgart
15-10-2009, 12:35
certo certo certo.... come quelli che si professano cattolici e vanno a mignotte...

ci vuole la canzone di Frenky Hi Nrg link (http://www.youtube.com/watch?v=58fqgMzGfvQ)

:asd:

itsnotfair
15-10-2009, 12:39
certo certo certo.... come quelli che si professano cattolici e vanno a mignotte...

ci vuole la canzone di Frenky Hi Nrg link (http://www.youtube.com/watch?v=195fcVBJXvc)

:asd:

se non sapevi come rispondere......bastava non premere il tasto "Rispondi".....invece di scrivere cose a caso....e fare un pò di mirror climbing.....

sider
15-10-2009, 12:42
quelli che si professano pacifisti....con il rispetto dell'altro....del non toccare caino...progressisti....etc....

giusto?

Se uccidere un uomo (es. Hitler) può salvare milioni di altri uomini (campi di cocentramento più quelli morti in guerra) il bilancio può essere in positivo.

harbinger
15-10-2009, 12:43
se non sapevi come rispondere......bastava non premere il tasto "Rispondi".....invece di scrivere cose a caso....e fare un pò di mirror climbing.....

Si chiama qualunquismo: tu l'hai fatto nel tuo post e lui l'ha fatto nel suo. Hai preso una definizione, l'hai applicata indistintamente a una categoria di persone (le quali, mi pare di capire, non ti stanno simpatiche) e ne hai tratto un giudizio morale. Perché stai a guardare la pagliuzza che è nell'occhio di un tuo fratello?

Consiglio attenta rilettura del commento del Presidente del Consiglio che, allora premier Prodi, chiedeva - con evidente ironia - il regicidio.

rgart
15-10-2009, 12:45

ma che cazzo dici :asd: :asd:

ti sei riconosciuto nel testo della canzone....?

a me dei pacifisti me ne sbatto... e dico che il tipo ha solamente scritto quello che la maggior parte degli italiani pensa... e prima o poi qualcosa succederà, non si può dare del coglione, farabutto, etc. a destra e a manca senza che nessuno "se ne abbia a male"

:cool:

WhiteBase
15-10-2009, 12:51
Vabbè questo è un esaltato ma almenosi è dimesso... non come un ministro che disse 'La sinistra vada a morire ammazzata'

Per quanto rivoltante la sparata di Brunetta (se la memoria non mi inganna) c'è una certa differenza: da una parte si parla della morte di un'entità politica (e in quanto tale non si può certo parlare di omicidio, quanto di "morte" politica. Non credo si configuri alcun reato... peccato solo non lo sia la mancanza di buon gusto); in questo caso invece, pur non avendo alcun dubbio sul fatto che si tratti di una sparata fuori dai denti senza alcun intento reale di istigarla o realizzarla, si tratta di apologia di reato (si parla di un'omicidio con specifiche modalità di una persona fisica ben definita).
Non si tratta di due pesi e due misure, ma di due cose totalmente diverse.
Mi auguro comunque che per Mezzadri le conseguenze siano esclusivamente politiche, in questo caso sacrosante

itsnotfair
15-10-2009, 12:52
Se uccidere un uomo (es. Hitler) può salvare milioni di altri uomini (campi di cocentramento più quelli morti in guerra) il bilancio può essere in positivo.

pensavo fossero valori universali.....che stupido....

Si chiama qualunquismo: tu l'hai fatto nel tuo post e lui l'ha fatto nel suo. Hai preso una definizione, l'hai applicata indistintamente a una categoria di persone (le quali, mi pare di capire, non ti stanno simpatiche) e ne hai tratto un giudizio morale. Perché stai a guardare la pagliuzza che è nell'occhio di un tuo fratello?

Consiglio attenta rilettura del commento del Presidente del Consiglio che, allora premier Prodi, chiedeva - con evidente ironia - il regicidio.

basta leggere in giro sul forum per vedere.....quelli che ho descritti....come valori della sinistra.....

dai del qualunquista a loro.....anzi no....dagli dell'ipocrita.....

sider
15-10-2009, 12:54
pensavo fossero valori universali.....che stupido....

basta leggere in giro sul forum per vedere.....quelli che ho descritti....come valori della sinistra.....

Trovami qualcuno non ipocrita, a cominciare dalla chiesa cattolica.

harbinger
15-10-2009, 12:56
cut cut cut...

Per adesso l'attegiamento del "qualunquista" l'ho riferito alla tua frase. Il peccato altrui non lava il proprio, quantunque ci si sforzi di indicare i misfatti altrui.

Chiunque si professi pacifista e istighi alla violenza è, evidentemente, un'ipocrita. C'è bisogno di ripeterlo per convincersi e non vedere i propri errori?

Whelk
15-10-2009, 12:58
Non ne sarei così sicuro.
Il "sistema" Berlusconi è volutamente incardinato nell'uomo, e non c'è modo per evitare che crolli se l'uomo al suo centro crolla.

Quoto.

Se cade lui cade il collante fra i suoi interessi ed il sistema politico che li mantiene.

L'unica che potrebbe sostituire lui come rappresentante dei suoi interessi ( che sono l'unica ragione da 15 anni a questa parte che lo hanno spinto in politica e che guida la sua politica, specie ora) è sua figlia Marina.

Il fratello Pier Silvio non mi pare all'altezza della sorella.

Tornando alla frase su facebook, sicuramente censurabile. Non credo che si scatenerà chissà quale polverone, anche perché la persona si è subito dimessa e ha chisto scusa e ha fatto bene. Sennò sai che piena di commenti sulla lesa maesta, sinistra dell'odio, e balle varie.

Oltretutto manco Berlusconi sia mai stato uno con il dono di smorzare l'odio e la contrapposizione.

gbhu
15-10-2009, 13:18
Se il 60-70% della popolazione la pensasse così probabilmente il centro-destra non avrebbe vinto le elezioni.

gbhu
15-10-2009, 13:20
E questo cosa c'entra con l'argomento in discussione?

Lorekon
15-10-2009, 13:23
quoto, posizione indifendibile per chi occupa una carica, seppur marginale, in ambito politico.

tra l'altro un ragazzino di 23 anni (non troppo sveglio essendo aspirante ingegnere :ciapet: ).

visto che l'hanno cacciato a pedate due secondi dopo, direi che è una non-notizia, questa.

rgart
15-10-2009, 13:24
Se il 60-70% della popolazione la pensasse così probabilmente il centro-destra non avrebbe vinto le elezioni.

cosa credi che il pdl abbia preso il 75% dei voti come dice il diversamente alto tutti i giorni :asd:

ha preso il 30% dei voti della popolazione italiana, e il nano alle europee ha preso il 9% delle preferenze... proprio come dice lui che il 150% degli italiani lo ama... :asd:

con le percentuali si gioca troppo in italia... E poi dato il livello di scontro che il nano ha portato chi non lo vota lo odia, e per cui quello che ho detto non si discosta molto dalla realtà...

è una risposta a un post... leggere tutta la discussione può far comprendere come si articolano i post... :D

sider
15-10-2009, 13:26

E tu cosa c'entri col mio quote a itsnotfair ? Intervento FAIL

balint
15-10-2009, 13:27
Senza contare che ha preso il 30% degli aventi diritto al voto e di chi tra questi è andato a votare, mica la popolazione italiana :O

FabioGreggio
15-10-2009, 13:32

Saviano ha ricevuto minacce più dettagliate e mirate.

Fede lo ha preso per il culo per una settimana al Tg4.
Ora un Procuratore di Napoli ha detto che Saviano non ha bisogno della scorta.

Non ti sei presentato trafelato in Forum a denunciare il fatto.

I cazzi amari sono solo quelli che si hanno nel proprio metro quadro.

Tutto il resto è trascurabile.

fg

indelebile
15-10-2009, 13:35
ue chi si rivede :p
comunque la polemica cade subito basta vedere con che velocità si è dimesso il tipo
chisà perchè invece i siluri contro gli immigrati su facebook in un sito della lega nord con degli affiliati come il figlio di bossi e parlamentari non han provocato tanto caos nei destri

o vogliamo parlare delle cavolate quotidiane del governo e soci :doh:

è un buon segno che questi thread dei fans di silvio siano così rari ultimamente...

indelebile
15-10-2009, 13:37

fg

e studio aperto che piglia in giro saviano?
e studio aperto che sparla miseramente di repubblica?

e parliamo anche di striscia cosi puntigliosa con franceschini
e striscia contro gad?
e minzolini contro una manifestazione della stampa?
e il tg5 che da colpa totale al csx se non è passato il dll sul omofobia?
...

ma studio aperto il tg4 non sono tg....è tutto un minimizare e un amplificare a convenienza

FabioGreggio
15-10-2009, 13:44

e striscia contro gad?
...

ma studio aperto il tg4 non sono tg....è tutto un minimizare e un amplificare a convenienza

Pignolo.

fg

xcdegasp
15-10-2009, 13:53

dimostra appunto quanto siano in grado di fare politica.. il perfetto vuoto

itsnotfair
15-10-2009, 14:12
Trovami qualcuno non ipocrita, a cominciare dalla chiesa cattolica.

mai scritto il contrario...

Per adesso l'attegiamento del "qualunquista" l'ho riferito alla tua frase. Il peccato altrui non lava il proprio, quantunque ci si sforzi di indicare i misfatti altrui.

non è che sviando le mie frasi e continuando a puntare il dito su miei (da te) presunti ma inesistenti errori.....porti alcuna ragione dalla tua parte.....

che poi il mio sia stato qualunquismo.....è tuo parere.....

Chiunque si professi pacifista e istighi alla violenza è, evidentemente, un'ipocrita. C'è bisogno di ripeterlo per convincersi e non vedere i propri errori?

ipocrita...appunto...come avevo scritto io. eppure "qualcuno" sta (s)parlando a sproposito di qualunquismo....da molti post....

repetita iuvant: non è che sviando le mie frasi e continuando a puntare il dito su miei (da te) presunti ma inesistenti errori.....porti alcuna ragione dalla tua parte.....

FabioGreggio
15-10-2009, 14:15
leggo sul Fatto Quotidiano di oggi l'articolo di Travaglio in prima pagina

sono riportate, tra virgolette, alcune frasi che pare siano apparse sulla prima pagina del rotolo di lunedì mattina (non è specificato, presumo si riferisca al 12 ottobre) firmate Farina.

"Per me uccidere una persona è il delitto peggiore che esista, grida vendetta al cospetto di Dio.
E non dovrebbero esistere gradazioni.
Ma a lume di buon senso, quanto al danno sociale, siamo sicuri che sia più grave uccidere un omosessuale single che un padre di famiglia?"

Il Rotolo è una proprietà di Berlusconi.

Chi la fa l'aspetti.

fg

חוה
15-10-2009, 14:52

fg
forse perchè quella della scorta da togliere a saviano è una cazzata?

"Le misure di protezione a favore di Roberto Saviano, più volte minacciato dalla mafia, non saranno allentate, anzi si potrà pensare ad un eventuale rafforzamento". Il capo della Polizia, Antonio Manganelli, fuga i timori sulla possibilità di una diminuzione delle misure di protezione dello scrittore che vive blindato da tre anni su disposizione dell'Ucis, l'ufficio che valuta le indicazioni del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. Anzi, semmai si pensa a un rafforzamento delle misure di sicurezza.

ma forse ti riferivi a questo

"A noi della squadra mobile fu data la delega per riscontrare quel che Roberto Saviano aveva raccontato a proposito delle minacce ricevute. Dopo gli accertamenti demmo parere negativo sull'assegnazione della scorta". Frasi del capo della squadra mobile di Napoli Vittorio Pisan

Vincenzo1968
15-10-2009, 15:47

e striscia contro gad?
...

E quando Bossi parlava di proiettili per i giudici «che dalle nostre parti costano solo 300 lire» ?

harbinger
15-10-2009, 16:37
cut cut cut...

non è che sviando le mie frasi e continuando a puntare il dito su miei (da te) presunti ma inesistenti errori.....porti alcuna ragione dalla tua parte.....

che poi il mio sia stato qualunquismo.....è tuo parere.....

ipocrita...appunto...come avevo scritto io. eppure "qualcuno" sta (s)parlando a sproposito di qualunquismo....da molti post....

repetita iuvant: non è che sviando le mie frasi e continuando a puntare il dito su miei (da te) presunti ma inesistenti errori.....porti alcuna ragione dalla tua parte.....

Tu non ammetti il qualunquismo. E' un peccato comune in un mondo che non ammette gli errori nemmeno davanti all'evidenza.

Permettimi tre precisazioni.

Primo fatto. Il dirigente PD ha fatto un affermazione sbagliata e potenzialmente foriera di atti impropri.

Secondo fatto. Il dirigente PD si è dimesso e, se del caso, renderà conto alla giustizia e, in subordine, ai suoi elettori.

Terzo fatto. Mi accusi di cercare di cambiare la "ragione" e farla pendere dalla mia parte. Non è vero, basta vedere come io affermi poco sopra - e per la terza volta - che la persona in questione ha sbagliato gravemente. Tu, al contrario, metti nello stesso calderone tantissimi italiani con una frasetta e pretendi che non ti sia detto che la tua affermazione sia qualunquistica?! Uno strano modo di porsi, peraltro molto comune purtroppo.

itsnotfair
15-10-2009, 16:49
Tu non ammetti il qualunquismo. E' un peccato comune in un mondo che non ammette gli errori nemmeno davanti all'evidenza.

lo ammetto il qualuquismo.....ma non sono io a farlo....tantomeno a tirarlo in ballo....

Primo fatto. Il dirigente PD ha fatto un affermazione sbagliata e potenzialmente foriera di atti impropri.

Secondo fatto. Il dirigente PD si è dimesso e, se del caso, renderà conto alla giustizia e, in subordine, ai suoi elettori.

Terzo fatto. Mi accusi di cercare di cambiare la "ragione" e farla pendere dalla mia parte. Non è vero, basta vedere come io affermi poco sopra - e per la terza volta - che la persona in questione ha sbagliato gravemente. Tu, al contrario, metti nello stesso calderone tantissimi italiani con una frasetta e pretendi che non ti sia detto che la tua affermazione sia qualunquistica?! Uno strano modo di porsi, peraltro molto comune purtroppo.

1...2...3....4...79....125....non c'entrano nulla con la mia risposta iniziale a rgrat....dalla quale sei partito con questa inutile quanto lunga serie di post....

bastava leggere....ma è ormai chiaro che non l'hai fatto. un bruttissimo modo di porsi....molto comune purtroppo....

Beelzebub
15-10-2009, 16:54

Quindi se Berlusconi avesse dato dei coglioni a chi non lo votava su Facebook nessuno se la sarebbe presa? :stordita: Ne dubito, sinceramente... :asd:

Mi sembra che "difendere l'indifendibile" sia uno sport abbastanza bipartisan...

Che la faccenda sia facilmente gonfiabile dai sostenitori di Berlusconi per farne un caso e girarla a loro vantaggio direi che è palese... è l'ABC della politica.

killercode
15-10-2009, 17:19
E' stato frainteso :O

prio
15-10-2009, 17:26
Quindi se Berlusconi avesse dato dei coglioni a chi non lo votava su Facebook nessuno se la sarebbe presa? :stordita: Ne dubito, sinceramente... :asd:

Si, ma non e' che abbia molto senso paragonare il ruolo di berlusconi a quello del coordinatore della gioventu' del pd (manco del pd, della gioventu' del pd) di vignola.
Quello e' un tipo qualunque che ha detto un'idiozia qualunque (indifendibile, ci mancherebbe).
Farne un caso politico nazionale e' come dare la colpa ai sindacati perche' chi lancio' il cavalletto aveva in tasca la tessera cgil..

daniele.messina
15-10-2009, 17:29
Quanto rumore per una frasetta che si legge ormai ovunque, la più soft del suo genere direi anche, ed un pensiero diffuso tra l'altro, la meravigliosa libera Internet ne è piena, non dovrebbe fare neanche discutere... :mbe:

Beelzebub
15-10-2009, 17:36
Si, ma non e' che abbia molto senso paragonare il ruolo di berlusconi a quello del coordinatore della gioventu' del pd (manco del pd, della gioventu' del pd) di vignola.
Quello e' un tipo qualunque che ha detto un'idiozia qualunque (indifendibile, ci mancherebbe).
Farne un caso politico nazionale e' come dare la colpa ai sindacati perche' chi lancio' il cavalletto aveva in tasca la tessera cgil..

Non ho voluto paragonare Berlusconi a sto tizio come importanza del personaggio e carica ricoperta, ho solo criticato la scusante "l'ha scritto su Facebook", che non ritengo valida a giustificare uscite di questo tipo da chi, pur non essendo "uno che conta", non è nemmeno il primo che passa...

Quanto rumore per una frasetta che si legge ormai ovunque, la più soft del suo genere direi anche, ed un pensiero diffuso tra l'altro, la meravigliosa libera Internet ne è piena, non dovrebbe fare neanche discutere... :mbe:

Mah, io la metto sullo stesso piano della vicenda del tipo della Lega ritratto in un video su Youtube mentre cantava cori da stadio di stampo razzista verso i napoletani...

jumpermax
15-10-2009, 19:34

quando a sinistra capirete che le elezioni non si vincono facendo fuori gli avversari capirete che significa l'aggettivo democratico che avete messo dopo la parola partito... :fagiano:

Korn
15-10-2009, 19:51
notoriamente tutti gli elettori di sinistra sono assassini mancati

ubuntutuxtux
15-10-2009, 19:59
Sparargli vuol dire farlo diventare eroe nazionale. Sarebbe davvero il colmo.

Bisogna mandarlo a casa con i metodi politici e poi o sparisce su un'isola tipo Gaucci oppure passa il resto della sua vita entrando ed uscendo dalle aule dei tribunali :O

E tu pensi ancora che il referente politico di cosa nostra, dopo Andreotti, attualmente a capo di un paese in ginocchio, possa mettersi da parte per via pseudodemocratica...:mbe:

sono 15 anni che truccano le elezioni (perchè oggettivamente mi rifiuto di pensare che gli italiani sono tutte annebbiate per tre volte di fila o quasi...) , sono 15 anni che non si schioda..è dalle stragi di Palermo e dalla fuga di Craxi che siamo in mano a nessuno...

SVEGLIA!!!

L'italia è in un vicolo cieco;)

C'è una classe politica stramarcia, decrepita, senza alcuna idea. ;)

PS: i soldi che usciranno per cosa nostra, con la scusante del ponte, già dovrebbero far rabbrividire...

C'è un costone che minaccia una intera città... che si sta sfaldando e questi pensano al ponte...in 6 anni poi...eddai BASTA!!!!

indelebile
15-10-2009, 20:11
quando a sinistra capirete che le elezioni non si vincono facendo fuori gli avversari capirete che significa l'aggettivo democratico che avete messo dopo la parola partito... :fagiano:

e infatti berlusconi è ancora li vivo e vegeto e sono cambiati diversi leader a sinistra :asd:
quelli della sinistra giustizialista che vuol eliminare silvio è una scusa per autoassolvere silvio e il suo 15 ennio

o vogliamo parlare di d'alema e la sua bicamerale?

:.Blizzard.:
15-10-2009, 20:15
Sarà contento Fede per continuare la sua crociata personale contro Facebook.

Micene.1
15-10-2009, 20:28
una sparata idiota ed esagerata (che cmq sembra ispirata all'abituale stile da osteria del premier e dei suoi seguaci) che è stata seguita dalle dimissioni come deve essere in un paese normale...beh quasi una notizia positiva :O mi piacerebbe che tutti quelli che dicessero cose del genere seguissero lo stesso esempio :O

Freeskis
15-10-2009, 20:32
ancora non è passata sta moda di fessbuc ? :mbe:

prio
16-10-2009, 08:32
Non ho voluto paragonare Berlusconi a sto tizio come importanza del personaggio e carica ricoperta, ho solo criticato la scusante "l'ha scritto su Facebook", che non ritengo valida a giustificare uscite di questo tipo da chi,

Ma sono d'accordo, le uscite di questo tipo non sono giustificate a prescindere.

pur non essendo "uno che conta", non è nemmeno il primo che passa...

Se non e' il primo che passa, ci va veramente vicino. ma proprio attaccato, eh..

AntonioBO
16-10-2009, 09:11

Non possiamo dire lo stesso per gli esponenti dell'altra parte, Ad esempio il simpatico Ministro Fitto (quello che ha fondato la lista "La Puglia prima di tutto" -da qualcuno ribattezzata la gnocca prima di tutto- e che ha candidato alle comunali la prostituta Patrizia d'Daddario e la ragazza immagine (?) Barbara Montereale) è stato rinviato a giudizio per reati come peculato e altre amenità.... ma resta saldamente al suo posto. Questa è una sostanziale differenza tra NOI e loro.

Notizia del 12 ottobre
Si è conclusa con la richiesta di rinvio a giudizio per 78 dei 90 indagati la discussione dell’udienza preliminare a carico, tra gli altri, del ministro per gli Affari Regionali, Raffaele Fitto (Pdl), e dell’editore e imprenditore romano Giampaolo Angelucci. La richiesta è stata fatta dalla pubblica accusa al termine dell’udienza del procedimento “La Fiorita”, che si celebra dinanzi al gup di Bari Rosa Calia di Pinto.

All’udienza, che si concluderà il 30 novembre prossimo, è costituita parte civile la Regione Puglia. I fatti contestati fanno riferimento al periodo compreso tra il 1999 e il 2005, quando Fitto era presidente della Regione Puglia, e si prescriveranno tutti entro il 2012. A Fitto i magistrati della procura barese contestano i reati di associazione per delinquere, peculato, concussione, corruzione, falso, abuso d’ufficio e illecito finanziamento ai partiti. I reati di corruzione e di illecito finanziamento di 500.000 euro al partito di Fitto “La Puglia prima di tutto” si contestano anche all’editore de il Riformista e di Libero Angelucci.

Secondo la difesa di Fitto, i reati contestati sono insussistenti, anche perché il finanziamento elettorale ricevuto fu regolarmente registrato. Prima della discussione il gup ha ammesso sette imputati al giudizio con rito abbreviato e per altri cinque, tra i quali l’imprenditore campano Alfredo Romeo (accusato di turbativa d’asta e di concorso in rivelazione del segreto d’ufficio), ha disposto l’invio degli atti alla procura di Roma per competenza territoriale. Il gup ha inoltre respinto tutte le eccezioni del difensore di Fitto, l’on.Francesco Paolo Sisto (Pdl), relative alla inutilizzabilità delle intercettazioni e di alcuni atti d’indagine.

Il reato di corruzione contestato a Fitto ed Angelucci riguarda una presunta tangente di 500.000 euro pagata – secondo i pubblici ministeri – dall’editore al movimento politico creato da Fitto per le regionali dell’aprile 2005, “La Puglia prima di tutto” (che candidò alle ultime leezioni baresi anche la escort Patrizia D’Addario). Il danaro fu elargito – sostiene la procura – per ottenere dalla giunta regionale pugliese, nel 2004, l’aggiudicazione dell’appalto settennale da 198 milioni di euro per la gestione di undici Residenze sanitarie assistite (Rsa). Per questi fatti Angelucci, il 20 giugno 2006, fu posto agli arresti domiciliari per alcuni giorni; per Fitto, che nel frattempo era diventato parlamentare di Forza Italia, la magistratura barese chiese senza successo alla Camera l’autorizzazione a procedere all’arresto.

L’indagine – nella quale sono coinvolte anche 14 persone giuridiche, molte delle quali del gruppo Angelucci – riguarda una presunta associazione per delinquere finalizzata al compimento di reati per assicurare alla società barese “La Fiorita” le concessioni di servizi di pulizia, sanificazione ed ausiliariato da parte di enti pubblici e di Ausl pugliesi. Ciò – secondo l’accusa – per far conservare alla società una posizione di monopolio nel settore, per realizzare profitti illeciti e per gestire in modo clientelare numerosissimi posti di lavoro. A Fitto si contesta di aver offerto “copertura politica” all’attività dell’associazione a capo della quale vi sarebbero stati Dario e Pietro Maniglia, proprietari della Fiorita.

Nel procedimento sono imputati anche il presidente e il dg di Aeroporti di Puglia, Domenico Di Paola (accusato di corruzione) e Marco Franchini (turbativa d’asta), l’editore salentino Paolo Pagliaro (corruzione), il consigliere regionale Giovanni Copertino (Pdl), l’ex assessore regionale di Fi Andrea Silvestri (truffa e turbativa d’asta) e l’ex dg dell’Ares Puglia Mario Morlacco (falso).
http://ammiraglio61.wordpress.com/2009/10/12/tangenti-chiesto-rinvio-a-giudizio-per-fitto-e-angelucci/

nomeutente
16-10-2009, 09:42
ancora non è passata sta moda di fessbuc ? :mbe:

Sarebbe meglio evitare di offendere gli utenti di altre community.

חוה
16-10-2009, 10:15
cut

tu lo sai , vero, che i 500 milioni di tangente sono stati registrati
e che si tratta di una richiesta di rinvio a giudizio da parte dell'accusa, rigettata ovviamente dalla difesa
e che un giudice si esprimerà nel merito (la presunzione di innocenza facciamo pure finta che non esista)
e che sulla sanità puglia è in corso ben altra indagine che riguarda l'attuale giunta compreso il senatore diventato tale per parasi il culo ecc ecc

e che il tizio invece ci ha messo la sua firma sotto alla cazzata che ha scritto ( ammazza se siete messi bene :asd: ) quindi ha poco da dire anche in un eventuale ( spero per lui remotissimo) processo

la sostanzale differenza :asd:

Beelzebub
16-10-2009, 10:16
Sarà contento Fede per continuare la sua crociata personale contro Facebook.
Questa mi mancava... :D Che gli ha fatto FB? :sofico:
Ma sono d'accordo, le uscite di questo tipo non sono giustificate a prescindere.

;)

Se non e' il primo che passa, ci va veramente vicino. ma proprio attaccato, eh..
Se lo dici tu sarà sicuramente vero, io non so manco chi sia... :D

lowenz
16-10-2009, 10:18
E come farà il PD a battere in vittimismo Silvio?
Ci vuole una persona che concentri su di sè una carica vittimistica pari a quella di Berlusconi, è difficile trovarne una che poi abbia anche i suoi aspetti istrionici :D

AntonioBO
16-10-2009, 10:24
tu lo sai , vero, che i 500 milioni di tangente sono stati registrati
e che si tratta di una richiesta di rinvio a giudizio da parte dell'accusa, rigettata ovviamente dalla difesa
e che un giudice si esprimerà nel merito (la presunzione di innocenza facciamo pure finta che non esista)
e che sulla sanità puglia è in corso ben altra indagine che riguarda l'attuale giunta compreso il senatore diventato tale per parasi il culo ecc ecc

e che il tizio invece ci ha messo la sua firma sotto alla cazzata che ha scritto ( ammazza se siete messi bene :asd: ) quindi ha poco da dire anche in un eventuale ( spero per lui remotissimo) processo

la sostanzale differenza :asd:

Da che mondo è mondo la richiesta di rinvio a giudizio LA FA SEMPRE LA PUBBLICA ACCUSA. Salvo poi modifiche del pluriprescritto che lascerà alla difesa decidere anche se rinviare a giudizio o no....

Il tuo discorso può valere per un normale cittadino che ha tutti i diritti di fare quello che vuole. Un ministro della Repubblica, dovrebbe dimettersi anche per un semplice avviso di garanzia appunto perché rappresenta lo stato . Capisco che questi concetti sono difficili da digerire per chi si sente unto dal signore, per chi ritiene che la cd. investitura popolare giustifica l'elusione di tutte le regole poste a salvagurdia del bene comune. In paesi normali i ministri si dimettono quando sono beccati a non pagare il canone o perché non hanno pagato i contributi alle colf, qui tolleriamo che condannati per reati di mafia siedano in Parlamento e continuino a percepire il lauto stipendio a nostre spese, tolleriamo che ministri della repubblica abbiano rinvii a giudizio per reati gravi, per non parlare del presidente del consiglio. Ma si sa che i motorini azzurri concepiscono la politica come una partita di calcio e buoni a servire il padrone in qualsiasi situazione sino a giungere ai patetici interventi di quell'assurdo personaggio che vorrebbe attribuire il Nobel per la pace al pluriprescritto........ siamo davvero la barzelletta del mondo e lo saremo chissà per quanti anni prima di recuperare un briciolo di serietà e considerazione.

prio
16-10-2009, 10:25
Se lo dici tu sarà sicuramente vero, io non so manco chi sia... :D

Proprio questo il punto: come te non lo sapeva praticamente nessuno prima di questa storia ;)

nomeutente
16-10-2009, 10:46
E tu pensi ancora che il referente politico di cosa nostra, dopo Andreotti, attualmente a capo di un paese in ginocchio, possa mettersi da parte per via pseudodemocratica...:mbe:

Che tu stia dando a Berlusconi del "referente politico di cosa nostra" è evidente. Mi pare anche abbastanza chiaro che tu stia sostenendo la necessità di "farlo fuori" con metodi non democratici.
Penso che una settimana di sospensione (solo perché non ti ho mai visto prima in sezione e hai le attenuanti generiche) possano essere utili per approfondire la distinzione fra le opinioni lecite che puoi esprimere e quelle che è meglio tenere per sé. Se invece ho frainteso, la settimana servirà per apprendere che su certi temi è opportuno essere molto chiari.

Beelzebub
16-10-2009, 11:16
Proprio questo il punto: come te non lo sapeva praticamente nessuno prima di questa storia ;)
Infatti secondo me la notizia è una non-notizia: ha scritto una cazzata, lo hanno sgamato, si è dimesso. Punto. La mia critica aveva come oggetto un concetto che è stato espresso qui e che non mi sento di condividere, a prescindere dalla storia in questione...

Ambe' dai.. il coordinatore della gioventu' del PD di vignola.. e' come dire il coordinatore del Grest di un paese qualunque.
Mi ha fatto realmente pena il vicedirettore del giornale ieri sera con Bersani da Santoro: "E allora voi??? Un DIRIGENTE del PD che incita all'uccisione del premier!!!"
Ma baffangulo va'..:rolleyes:

E' comunque una persona "interna" al PD, volendo proprio essere pignoli, non è che non abbia nulla a che fare con la coalizione... che poi sia l'ultimo degli ultimi, non ricopra alcuna carica e che si stia facendo una strumentalizzazione assurda, siamo d'accordo...

Detto ciò, non ho visto Annozero, ma se davvero il vice de Il Giornale ha detto quella frase... :doh: :muro:

Beelzebub
16-10-2009, 11:40
Puo' anche essre "interno" al PD, ma e' demenziale farne un caso politico.. o forse e' "strumentale" e quindi serve alla causa del PDL.
Confermo che ha ripetuto piu e piu volte la parola DIRIGENTE.. dopo di che ho girato per non vomitare.

Togli pure il "forse"... :asd:

Scalor
16-10-2009, 13:50

una mela marcia non pregiudica un partito altrimenti....

le dimissioni sono obbligatorie, ma le scuse...... :D

Franco2
16-10-2009, 17:41
Ora capisco la campagna di Emilio Fede contro Facebook.
http://www.youtube.com/watch?v=xYwLJkB-qJ0

Da notare il titolo del sondaggio: "Vecchi arrapati su facebook?" :sofico:
...e, se non sanno andare su facebook, è il book ad arrivare a casa loro. :D

Matteo Trenti
16-10-2009, 17:45

Bravissimo! Mi hai tolto le parole dalla bocca! :)

WhiteBase
17-10-2009, 16:47
Ambe' dai.. il coordinatore della gioventu' del PD di vignola.. e' come dire il coordinatore del Grest di un paese qualunque.
Mi ha fatto realmente pena il vicedirettore del giornale ieri sera con Bersani da Santoro: "E allora voi??? Un DIRIGENTE del PD che incita all'uccisione del premier!!!"
Ma baffangulo va'..:rolleyes:

Vignola è una delle piazze principali della sinistra emiliana, e come tale italiana.... poi per l'amor di Dio è vero che stiamo parlando di una delle ultime ruote del carro che ha fatto una sparata fuori dai denti prima di pensare a cosa stava dicendo e che non farebbe mai male ad una mosca, ma è indubbio che ultimamente la si sta buttando troppo sul personale, bisogna fare un passo indietro e ricordarsi che si parla di politica, prima di tutto

elect
17-10-2009, 16:57
Al PD dovrebbero cominciare a combatterlo provando a schiacciare qualche bottone in parlamento ogni tanto... :rolleyes:

gigio2005
17-10-2009, 17:11
Capisco...

bravo ... :D

a volte suscitate anche tenerezza

gigio2005
17-10-2009, 17:15
una sparata idiota ed esagerata (che cmq sembra ispirata all'abituale stile da osteria del premier e dei suoi seguaci) che è stata seguita dalle dimissioni come deve essere in un paese normale...beh quasi una notizia positiva :O mi piacerebbe che tutti quelli che dicessero cose del genere seguissero lo stesso esempio :O

*

azz vorrai mica farmi credere che si e' dimesso????:eek: :eek: :eek: :eek:

direi che si puo chiudere :D

daniele.messina
17-10-2009, 17:36
Io, invece, sono pienamente convinto che sapesse bene cosa stava dicendo.

Si intravedono i medesimi "concetti" in molti post anche in questo forum, concetti che non vengono espressi apertamente perchè vietati dal regolamento e fonte certa di provvedimenti disciplinari.

Sottoscrivo. I toni sono questi, quasi ovunque. Se vogliamo, il più grave danno causato da Berlusconi al popolo italiano è averne trasformato una buona parte in esaltati letteralmente imbestialiti.

Korn
17-10-2009, 19:40
basta coi guelfi e ghibellini...

T3d
17-10-2009, 20:08
cinque pagine per questo svitato?

daniele.messina
18-10-2009, 17:50
Scusami ma non concordo, ha semplicemente riattizzato, latente ma senpre presente in questo paese di guelfi e ghibellini, l'odio fazioso che causò molti morti da queste, io vivo a Sassuolo e sono nato nel famigerato triangolo rosso in quel di Reggio Emilia, parti in nome della faziosità ed appartenenza politica. Caratteristiche distintive elette a pretesto per eliminare fisicamente portatori di opinioni diverse.

In fin dei conti intendevo dire anche questo.

LUVІ
18-10-2009, 23:28
Sottoscrivo. I toni sono questi, quasi ovunque. Se vogliamo, il più grave danno causato da Berlusconi al popolo italiano è averne trasformato una buona parte in esaltati letteralmente imbestialiti.

Ti quoto!
La maggiorparte degli Itagliani si è trasformata in bestie, senza alcuno spirito critico nè coscienza civica, prive di etica e di morale.
In buona sostanza, stai parlando dell'elettorato che tutto il mondo ci invidia :)
Alla fine ci sei arrivato :)