silvergun
15-10-2009, 01:43
Ciao a tutti volevo delle indicazioni per risolvere questo problema che mi sta dannando, sul mio pc ho 2 HD uno con cavo SATA (credo sia così quello col cavo largo) e uno con SATA II (cavetto stretto); il secondo hd lo uso per salvarci i dati di Backup. Pochi giorni fa ho dovuto formattare il primo Hd per rimettere in sesto il pc che non andava più come si deve, e da quel giorno l'hd secondario ha iniziato a darmi dei problemi, ogni volta che facevo una scansione dei dischi si bloccava con una schermata blu. Sono arrivato a capire che il problema era proprio l'HD secondario poiché staccandolo il pc funzionava correttamente, ma da quando l'ho staccato non riesco più a riutilizzarlo (prima di staccarlo nonostante tutto funzionava). Riattaccando i cavi sugli strumenti di amministrazione/Gestione Computer e anche sulla gestione periferiche l'hd c'è, però non compare il VOLUME nelle Risorse del Computer. Dagli strumenti dell'amministratore mi da che la periferica è Non in linea e DINAMICA mentre l'altra è di Base e ovviamente in linea, ma per convertirlo devo formattare (cosa che vorrei evitare ad ogni costo), mentre se gli do RIATTIVA dopo un po mi dice che è impossibile e che il tempo di attesa è troppo alto...
Cosa devo fare per poter salvare quei dati?
Ho già provato a cambiare il cavo, la presa sulla scheda madre e ho già i driver aggiornati per il SATA2 scaricati dal sito della asus...
Se può servire nel mio pc c'è una scheda madre asus AN8SLI DELUXE e un processore AMD 3500Mhz
Aiutatemi vi prego...
Cosa devo fare per poter salvare quei dati?
Ho già provato a cambiare il cavo, la presa sulla scheda madre e ho già i driver aggiornati per il SATA2 scaricati dal sito della asus...
Se può servire nel mio pc c'è una scheda madre asus AN8SLI DELUXE e un processore AMD 3500Mhz
Aiutatemi vi prego...