emanuelevt
15-10-2009, 02:06
Allora ragazzi premetto che di hardware so poco e niente (mi piace realizzare siti web) però quando capita qualche lavorino lo faccio...
------------------------------------------------------------------------
considerate questi due H.D.:
- BARRACUDA 7200.11 640 GB (smontato da un hard disk esterno) TIPOLOGIA : SATA
- BARRACUDA 7200.7 160GB TIPOLOGIA: ITE (H.D. di cui non ne faccio uso)
e considerate questo problema e la mia soluzione:
- all'H.D. barracuda 7200 si è rotto l'attuatore (o testina...insomma quel componente per leggere i dati dal disco vero e proprio) in seguito ad una caduta; allora ho pensato di prendere i dischi di quel h.d. e metterli nell'altro h.d.; quindi li ho smontati entrambi e a quello da 160 GB ho tolto i suoi dischi e messo quelli dell'H.D. da 600GB
Ancora lo devo provare (poiché il mio computer ha solamente collegamento SATA) ma secondo voi potrebbe funzionare ?
P.S.: So già che se funziona ha una lettura più lenta per leggere i dati, ma vorrei sapere se secondo voi funziona.
Grazie :huh:
considerate questi due H.D.:
- BARRACUDA 7200.11 640 GB (smontato da un hard disk esterno) TIPOLOGIA : SATA
- BARRACUDA 7200.7 160GB TIPOLOGIA: ITE (H.D. di cui non ne faccio uso)
e considerate questo problema e la mia soluzione:
- all'H.D. barracuda 7200 si è rotto l'attuatore (o testina...insomma quel componente per leggere i dati dal disco vero e proprio) in seguito ad una caduta; allora ho pensato di prendere i dischi di quel h.d. e metterli nell'altro h.d.; quindi li ho smontati entrambi e a quello da 160 GB ho tolto i suoi dischi e messo quelli dell'H.D. da 600GB
Ancora lo devo provare (poiché il mio computer ha solamente collegamento SATA) ma secondo voi potrebbe funzionare ?
P.S.: So già che se funziona ha una lettura più lenta per leggere i dati, ma vorrei sapere se secondo voi funziona.
Grazie :huh: