View Full Version : Lavoro Promatica
ares2481
15-10-2009, 00:53
Ciao a tutti! Qualcuno conosce la Promatica di Milano?ho risposto ad un annuncio e mi hanno mandato una mail per conferma...solo che nella mail c'è scritto che eventualmente mi faranno un contratto a progetto...Qualcuno che ci ha lavorato e mi dice un po' se è un'azienda seria o di quelle che lavori e poi non ti pagano? grazie!
sono interessato anche io... quest'azienda promette un non precisato corso di informatica per poi assumere i migliori "studenti"... peccato che non abbiano un minimo di sito e sul web l'unica informazione che ho trovato è che non pagano... e che forse non sono nemmeno un azienda ma un istituto di formazione professionale...
qualcuno ha conferme/smentite?
Grazie
tetractius
09-11-2009, 16:13
Se stiamo parlando della Promatica per cui ho lavorato io (con sede a Milano e Roma) vi consiglio di starne alla larga!
Sto ancora aspettando i soldi del lavoro svolto nell'estate 2008.
Cortesemente mi potreste inviare, anche in privato, il link di questo loro ultimo annuncio?
ares2481
09-11-2009, 16:34
Il link non lo trovo più, però sta cosa che non pagano l'ho già letta su Internet....comunque alla fine non mi hanno fatto sapere niente e credo proprio che difficilmente andrò a lavorare gratis!
Se stiamo parlando della Promatica per cui ho lavorato io (con sede a Milano e Roma) vi consiglio di starne alla larga!
Sto ancora aspettando i soldi del lavoro svolto nell'estate 2008.
Cortesemente mi potreste inviare, anche in privato, il link di questo loro ultimo annuncio?
si è venuta a creare una strana usanza nei giorni nostri
Bellosguardo(°_O)
17-11-2009, 17:25
http://www.infojobs.it/oferta/pOferta.ij/sCodiOferta=FCC8EB90-A52F-0232-A982827E506AE030?referrer=pc.inscripcio.envioAviso&Fecha_Email=17/11/2009
dopo l'iscrizione ti arriva una mail che un po puzza di spam
che non è di cybernet srl ma di Promatica, bà
comunque sembrerebbe un corso a spese loro per poi mandarti dal cliente
chi è stato ricontattato?
ares2481
23-11-2009, 14:04
Infatti dopo aver risposto alla mail non mi hanno fatto sapere più nulla...
Scusate se riesumo una discussione di più di due mesi fa,
ho lavorato per la promatica, la situazione è questa:
1) ho fatto un corso di programmazione J2ee (Mi hanno fornitp un portatile)
2) ho finito il corso (ed altri 4 o 5 persone su 15 partecipanti) (tutti secondo loro idonei anche se molti non sapevano scrivere un Hello World)
3) l'assegno di rimborso spese mi è arrivato
4) ho fatto due mesi e mezzo di prova
5) hanno piazzato me un mio collega come sistemisti linux(non mi chiedete che c'entra) ed un altro collega è stato "Venduto" ad un altra società come programmatore PHO
6) dopo il primo mese e mezzo di lavoro riceviamo il nostro stipendio come pattuito (con circa 15 giorni di ritardo sulla data stabilita e dopo numerosissime telefonate)
7) da li in poi + nulla dopo circa altri 2 mesi ci licenziamo e veniamo assunti da un altra società,
8) Abbiamo fatto una vertenza sindacale che ad oggi è ancora aperta, probabilmente la società è fallita o è in porcinto di farlo.
9) il portatile è ancora in mio possesso :D
Se qualcuno ha altre notizie in merito me le fa sapere?
Comunque se vi capita di fare il corso di promatica fatelo anche ma poi andatevene subito via (dopo aver preso l'eventuale assegno di rimborso per il corso sennò non vedete nemmeno quelli de soldi) con le nozioni acquisite troverete tante altre società pronte ad assumervi
Ciao a tutti,
purtroppo anch'io mi trovo nella situazione di vantare un bel credito nei confronti di questa azienda.
Per fortuna mi sono affidato ad un legale in gamba e fino ad ora le cose stanno procedendo per il meglio.. Purtroppo non è facile...lo so...ma sono ottimista!
In ogni caso il mio consiglio è il seguente:
MAI TRANSIGERE SULLE INADEMPIENZE...ANCHE SULLE PIU' PICCOLE! CI SONO AZIENDE CHE VIVONO IN QUESTO MODO, PERCHE' LA LEGGE GLIELO CONSENTE!!! FATE VALERE I VOSTRI DIRITTI!!! IO L'HO SEMPRE FATTO E MI E' ANDATA BENE... PURTROPPO HO PAGATO CON PROMATICA IL MIO UNICO CASO DI TOLLERANZA!
INFORMATICI SVEGLIATEVIIIIII!!!!!!!!
Bahamut Zero
21-03-2010, 22:28
sono stato contattato anche io da PROMATICA x un corso JAVA J2EE....ora leggo di queste cose anche se vecchie di alcuni mesi.......che fare? :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.