PDA

View Full Version : UPGRADE SCHEDA VIDEO HP DV2000

budu85
14-10-2009, 23:15
Salve a tutti, da poco ho acquistato da un mio amico un hp dv 2000 usato ma in perfette condizioni a 200 euro con 120gb di hd, processore athlon x2, 2gb di ram ddr2, sceda video geforce go 6150 64mb ram...ha bluetooth, wifi,webcam,microfono e telecomando incluso,tutto cio' che mi serve ad un prezzo ragionevolissimo(meno di un netbook)...l'unico problema e' che ho installato sul portatile windows seven release candidate e noto che ha performance un po' ridotte(tende ad essere lento e macchinoso) benche' il pc abbia comunque un processore dual core da 3.2 ghz e 2 gb di ddr2 che vanno oltre i requisiti minimi che seven richiede per funzionare correttamente....basti pensare che lo stesso sistema operativo funziona molto meglio sul mio pc fisso che ha un vecchio processore monocore athlon 64 a 3ghz e 1 gb di ram ddr400...l'unica cosa che c'e' a favore del pc fisso e' che e' dotato di scheda grafica ati x600 256mb...percio' sono portato a pensare che il buon funzionamento del OS dipenda fondamentalmente dalla potenza della scheda grafica piu' che da ram e processore....e' corretto questo tipo di ragionamento?se si e' possibile upgradare la mia gf go 6150 con una piu' potente e magari con piu' ram dedicata?

ps: la rc di windows seven si presenta come versione "ultimate"(che dovrebbe essere la piu' ricca e presumo anche pesante della gamma) se dovessi installare una versione home sul portatile quando il SO sara' commercializzato otterrei migliorie di funzionamento tali da cancellare i problemi sul mio notebook?

budu85
21-10-2009, 13:32
nessuno puo' aiutarmi o dirmi almeno se sto sbagliando tutto?