atarumorobosci
14-10-2009, 22:24
SALVE A TUTTI, IL 21/09/2006 HO ACQUISTATO 2 PC PORTATILI HP PAVILION 6022 SPENDENDO UNA BELLA CIFRETTA (2000 EURO).ENTRAMBI I PORTATILI SONO RITORNATI IN ASSISTENZA PER ALCUNI DIFETTI SEGNALATI IN UNA CAMPAGNA DI RICHIAMO HP (link (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3227527&docname=c01115891))
IL PC N.1 : NO RETI WIRELESS RILEVATE - SOTITUZIONE SK WIRELESS
IL PC N.2 : SCHERMO NERO - SOSTITUZIONE SK MADRE
QUALCHE GIORNO FA SUL PORTATILE N. 1 SI MANIFESTA UN DIFETTO MENZIONATO NELLA CAMPAGNA DI RICHIAMO SUDDETTA MA CHE FINO AD ORA NON SI ERA MAI MANIFESTATO.
IL DIFETTO E' IL SEGUENTE: IL PC TENTA DI AVVIARSI MA DOPO QUALCHE SECONDO SI RIAVVIA ALL'INFINITO, IL TUTTO A SCHERMO NERO SENZA NEMMENO VEDERE IL CURSORE.INIZIALMENTE IL PC EMETTEVA 3 BEEP: 1 LUNGO E 2 BREVI (DOVREBBE ESSERE SCHEDA VIDEO ANDATA), POI PIU NULLA, UN RIAVVIO CONTINUO.TUTTO CIò IMPLICHEREBBE LA SOSTITUZIONE DELLA SK MADRE, COSA GIà FATTA PER IL PC N. 2.:mad:
LE VERIFICHE CHE HO FATTO:HDD TESTATO SU UN ALTRO PC (OK)
RAM TESTATA SU UN ALTRO PC (OK)
HO CMQ INTERPELLATO HP LA QUALE PRETENDE 69 EURO PER LA DIAGNOSI DEL DIFETTO E LA QUANTIFICAZIONE DELLA ULTERIORE SPESA PER LA RIPARAZIONE. (AMICI MI DICONO CHE SOLO LA SK MADRE COSTA 280 EURI)
CONCLUSIONE: HO LITIGATO CON IL CUSTOMER CARE DELLA HP....CHE PIù CHE CUSTOMER CARE SEMBRAVA UN DISCO CHE SI RIPETEVA ALL'INFINITO DICENDO: "IL PC è FUORI GARANZIA"
LE MIE DOMANDE SONO LE SEGUENTI:
1 -- E' GIUSTO CHE PER UN PORTATILE CHE SIA GIA' ANDATO IN ASSISTENZA IN GARANZIA LA HP NON ABBIA PROVVEDUTO A RIPARARE UNA ANOMALIA STRUTTURALE CHE RIGUARDAVA LA SCHEDA MADRE???
AVREI POTUTO CAPIRE SE LO STESSO NON FOSSE MAI ANDATO IN ASSISTENZA MA VIVA DIO NE SONO ANDATI 2 !!!!:doh:
2 -- CHE POSSIBILITA' DI SOLUZIONE HO DEL PROBLEMA EVITANDO DI RICORRERE AI LABORATORI CHE LAVORANO PER HP CHE SINCERAMENTE RITENEVO MOLTO PIù SERIA ED AFFIDABILE RISPETTO AD ALTRI BRAND....MA CHE EVIDENTEMENTE MI HA DATO UNA GROSSISSIMA DELUSIONE ANCHE NEL SERVIZIO POST VENDITA?
SINCERAMENETE NON SI PUò ABBANDONARE UN CLIENTE CHE DOPO 27 MESI DALL'ACQUISTO DEL PC (COMPRESI I 90 GG CONCESSI DOPO LA RIPARAZIONE IN GARANZIA) SI TROVA PER POCHI MESI (9 MESI DAL 21/01/2009 DATA DELLA FINE DELLA GARANZIA ESTESA) A DOVER ACQUISTARE UN PORTATILE NUOVO PER UN DIFETTO CHE NEI TEMPI GIUSTI AVREBBE POTUTO ESSERE RISOLTO.
3 -- SECONDO VOI SE INSISTO CON IL CUSTOMER CARE HP POSSO OTTENERE QUALCOSA??
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LE VOSTRE OPINIONI E PER GLI EVENTUALI SUGGERIMENTI. SE CI FOSSE QUALCUNO CHE LAVORA IN HP VORREI PROPRIO SAPERE COSA NE PENSA! IN FONDO ESISTONO SEMPRE PERSONE DI BUON SENSO!:D
IL PC N.1 : NO RETI WIRELESS RILEVATE - SOTITUZIONE SK WIRELESS
IL PC N.2 : SCHERMO NERO - SOSTITUZIONE SK MADRE
QUALCHE GIORNO FA SUL PORTATILE N. 1 SI MANIFESTA UN DIFETTO MENZIONATO NELLA CAMPAGNA DI RICHIAMO SUDDETTA MA CHE FINO AD ORA NON SI ERA MAI MANIFESTATO.
IL DIFETTO E' IL SEGUENTE: IL PC TENTA DI AVVIARSI MA DOPO QUALCHE SECONDO SI RIAVVIA ALL'INFINITO, IL TUTTO A SCHERMO NERO SENZA NEMMENO VEDERE IL CURSORE.INIZIALMENTE IL PC EMETTEVA 3 BEEP: 1 LUNGO E 2 BREVI (DOVREBBE ESSERE SCHEDA VIDEO ANDATA), POI PIU NULLA, UN RIAVVIO CONTINUO.TUTTO CIò IMPLICHEREBBE LA SOSTITUZIONE DELLA SK MADRE, COSA GIà FATTA PER IL PC N. 2.:mad:
LE VERIFICHE CHE HO FATTO:HDD TESTATO SU UN ALTRO PC (OK)
RAM TESTATA SU UN ALTRO PC (OK)
HO CMQ INTERPELLATO HP LA QUALE PRETENDE 69 EURO PER LA DIAGNOSI DEL DIFETTO E LA QUANTIFICAZIONE DELLA ULTERIORE SPESA PER LA RIPARAZIONE. (AMICI MI DICONO CHE SOLO LA SK MADRE COSTA 280 EURI)
CONCLUSIONE: HO LITIGATO CON IL CUSTOMER CARE DELLA HP....CHE PIù CHE CUSTOMER CARE SEMBRAVA UN DISCO CHE SI RIPETEVA ALL'INFINITO DICENDO: "IL PC è FUORI GARANZIA"
LE MIE DOMANDE SONO LE SEGUENTI:
1 -- E' GIUSTO CHE PER UN PORTATILE CHE SIA GIA' ANDATO IN ASSISTENZA IN GARANZIA LA HP NON ABBIA PROVVEDUTO A RIPARARE UNA ANOMALIA STRUTTURALE CHE RIGUARDAVA LA SCHEDA MADRE???
AVREI POTUTO CAPIRE SE LO STESSO NON FOSSE MAI ANDATO IN ASSISTENZA MA VIVA DIO NE SONO ANDATI 2 !!!!:doh:
2 -- CHE POSSIBILITA' DI SOLUZIONE HO DEL PROBLEMA EVITANDO DI RICORRERE AI LABORATORI CHE LAVORANO PER HP CHE SINCERAMENTE RITENEVO MOLTO PIù SERIA ED AFFIDABILE RISPETTO AD ALTRI BRAND....MA CHE EVIDENTEMENTE MI HA DATO UNA GROSSISSIMA DELUSIONE ANCHE NEL SERVIZIO POST VENDITA?
SINCERAMENETE NON SI PUò ABBANDONARE UN CLIENTE CHE DOPO 27 MESI DALL'ACQUISTO DEL PC (COMPRESI I 90 GG CONCESSI DOPO LA RIPARAZIONE IN GARANZIA) SI TROVA PER POCHI MESI (9 MESI DAL 21/01/2009 DATA DELLA FINE DELLA GARANZIA ESTESA) A DOVER ACQUISTARE UN PORTATILE NUOVO PER UN DIFETTO CHE NEI TEMPI GIUSTI AVREBBE POTUTO ESSERE RISOLTO.
3 -- SECONDO VOI SE INSISTO CON IL CUSTOMER CARE HP POSSO OTTENERE QUALCOSA??
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LE VOSTRE OPINIONI E PER GLI EVENTUALI SUGGERIMENTI. SE CI FOSSE QUALCUNO CHE LAVORA IN HP VORREI PROPRIO SAPERE COSA NE PENSA! IN FONDO ESISTONO SEMPRE PERSONE DI BUON SENSO!:D