PDA

View Full Version : SECONDO VOI....HP PAVILION DV6022


atarumorobosci
14-10-2009, 22:24
SALVE A TUTTI, IL 21/09/2006 HO ACQUISTATO 2 PC PORTATILI HP PAVILION 6022 SPENDENDO UNA BELLA CIFRETTA (2000 EURO).ENTRAMBI I PORTATILI SONO RITORNATI IN ASSISTENZA PER ALCUNI DIFETTI SEGNALATI IN UNA CAMPAGNA DI RICHIAMO HP (link (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3227527&docname=c01115891))

IL PC N.1 : NO RETI WIRELESS RILEVATE - SOTITUZIONE SK WIRELESS
IL PC N.2 : SCHERMO NERO - SOSTITUZIONE SK MADRE

QUALCHE GIORNO FA SUL PORTATILE N. 1 SI MANIFESTA UN DIFETTO MENZIONATO NELLA CAMPAGNA DI RICHIAMO SUDDETTA MA CHE FINO AD ORA NON SI ERA MAI MANIFESTATO.
IL DIFETTO E' IL SEGUENTE: IL PC TENTA DI AVVIARSI MA DOPO QUALCHE SECONDO SI RIAVVIA ALL'INFINITO, IL TUTTO A SCHERMO NERO SENZA NEMMENO VEDERE IL CURSORE.INIZIALMENTE IL PC EMETTEVA 3 BEEP: 1 LUNGO E 2 BREVI (DOVREBBE ESSERE SCHEDA VIDEO ANDATA), POI PIU NULLA, UN RIAVVIO CONTINUO.TUTTO CIò IMPLICHEREBBE LA SOSTITUZIONE DELLA SK MADRE, COSA GIà FATTA PER IL PC N. 2.:mad:

LE VERIFICHE CHE HO FATTO:HDD TESTATO SU UN ALTRO PC (OK)
RAM TESTATA SU UN ALTRO PC (OK)

HO CMQ INTERPELLATO HP LA QUALE PRETENDE 69 EURO PER LA DIAGNOSI DEL DIFETTO E LA QUANTIFICAZIONE DELLA ULTERIORE SPESA PER LA RIPARAZIONE. (AMICI MI DICONO CHE SOLO LA SK MADRE COSTA 280 EURI)
CONCLUSIONE: HO LITIGATO CON IL CUSTOMER CARE DELLA HP....CHE PIù CHE CUSTOMER CARE SEMBRAVA UN DISCO CHE SI RIPETEVA ALL'INFINITO DICENDO: "IL PC è FUORI GARANZIA"


LE MIE DOMANDE SONO LE SEGUENTI:

1 -- E' GIUSTO CHE PER UN PORTATILE CHE SIA GIA' ANDATO IN ASSISTENZA IN GARANZIA LA HP NON ABBIA PROVVEDUTO A RIPARARE UNA ANOMALIA STRUTTURALE CHE RIGUARDAVA LA SCHEDA MADRE???
AVREI POTUTO CAPIRE SE LO STESSO NON FOSSE MAI ANDATO IN ASSISTENZA MA VIVA DIO NE SONO ANDATI 2 !!!!:doh:

2 -- CHE POSSIBILITA' DI SOLUZIONE HO DEL PROBLEMA EVITANDO DI RICORRERE AI LABORATORI CHE LAVORANO PER HP CHE SINCERAMENTE RITENEVO MOLTO PIù SERIA ED AFFIDABILE RISPETTO AD ALTRI BRAND....MA CHE EVIDENTEMENTE MI HA DATO UNA GROSSISSIMA DELUSIONE ANCHE NEL SERVIZIO POST VENDITA?
SINCERAMENETE NON SI PUò ABBANDONARE UN CLIENTE CHE DOPO 27 MESI DALL'ACQUISTO DEL PC (COMPRESI I 90 GG CONCESSI DOPO LA RIPARAZIONE IN GARANZIA) SI TROVA PER POCHI MESI (9 MESI DAL 21/01/2009 DATA DELLA FINE DELLA GARANZIA ESTESA) A DOVER ACQUISTARE UN PORTATILE NUOVO PER UN DIFETTO CHE NEI TEMPI GIUSTI AVREBBE POTUTO ESSERE RISOLTO.

3 -- SECONDO VOI SE INSISTO CON IL CUSTOMER CARE HP POSSO OTTENERE QUALCOSA??

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LE VOSTRE OPINIONI E PER GLI EVENTUALI SUGGERIMENTI. SE CI FOSSE QUALCUNO CHE LAVORA IN HP VORREI PROPRIO SAPERE COSA NE PENSA! IN FONDO ESISTONO SEMPRE PERSONE DI BUON SENSO!:D

atarumorobosci
17-10-2009, 11:09
mi accingo a portare il notebook ad un laboratorio della mia zona,ma gradirei conoscere le vostre opinioni in merito alla vicenda....certo è piu una questione regolamentare che tecnica.:help:

atarumorobosci
23-10-2009, 19:23
porca miseria ...ed io che mi aspettavo una valanga di commenti.....
si vede che lavorate tutti in hp !!!!!!:ciapet:

atarumorobosci
10-11-2009, 20:38
il laboratorio mi ha fatto il preventivo per il cambio della scheda madre a 200 euri piu iva?
conviene la riparazione secondo voi?:help:

Revy86
11-11-2009, 18:45
Per quello che ne so io il difetto da te descritto coincide esattamente con quello del richiamo;

Ho anche sentito che non importa che sia fuori garanzia perche è colpa loro se fanno scheda di m***a :muro:

Il bello è che te l'hanno gia riparato; anche perche non sono sicuro che ti abbiano sostituito la scheda wireless...:D

atarumorobosci
11-11-2009, 18:59
Per quello che ne so io il difetto da te descritto coincide esattamente con quello del richiamo;

Ho anche sentito che non importa che sia fuori garanzia perche è colpa loro se fanno scheda di m***a :muro:

Il bello è che te l'hanno gia riparato; anche perche non sono sicuro che ti abbiano sostituito la scheda wireless...:D

Ti ringrazio per aver letto il mio post ed avermi risposto.....ma hai qualche info ufficiale (magari di tipo legale o precedenti di hp) che mi possa tutelare da questo avvenimento che ritengo profondamente ingiusto per un consumatore??
Grazie ancora....

Ps:ma secondo te lo dovrei riparare il notebook?o buttarlo nella pattumiera?non vorrei tra qualche mese essere punto e a capo per qualche altro difetto.....ma sinceramente mi dispiacerebbe buttarlo perchè è un notebook che ha veramente lavorato poco.

Revy86
11-11-2009, 19:17
Io so questo lavorando in un'azienda che ripara notebook e in questi ultimi mesi contattiamo spesso il servizio tecnico hp.
Il bello è che vogliono sentire per telefono il pc che emette i 3 bip del problema video; altrimenti non lo vogliono per la sostituzione della scheda
Comunque il problema dei 3 bip e del wireless è strettamente collegato perchè è lo stesso chip che si rompe in modo doverso :D

Io ho un dv9000 da 3 anni e per il momento non mi posso lamentare; secondo me non è da buttare.

Prova a richiamare l'hp e fargli sentire i 3 bip; vedrai che te lo ritirano come garanzia

atarumorobosci
12-11-2009, 11:21
Ho ricontattato il servizio di assistenza senza nessun successo...anzi mi hanno sconsigliato la riparazione dai centri assistenza non hp perchè non possono reperire i pezzi di ricambio !!! parlano di mercati paralleli !!!! possibile mai ???

Il mio giudizio su hp sta diventando ancor più negativo per le cavolate che sparano!!!! non si accorgono di essere ridicoli....
Oggi il consumatore non è affatto uno sprovveduto come fanno intendere!!!!

Revy86
12-11-2009, 12:12
Questa è proprio una "balla spaziale" :mad: ; il chip che si rompe costa al massimo 25€, basta sostituirlo con una particolare apparecchiatura...

Dicono così solo perchè li vogliono riparare loro per rifarsi dei soldi persi :D

atarumorobosci
12-11-2009, 15:01
Questa è proprio una "balla spaziale" :mad: ; il chip che si rompe costa al massimo 25€, basta sostituirlo con una particolare apparecchiatura...

Dicono così solo perchè li vogliono riparare loro per rifarsi dei soldi persi :D

cacchio...quindi non servirebbe nemmeno cambiare integralmente la sk madre come mi hanno preventivato???senti revy ma di dove sei???magari lo mando proprio a te !!!!

Revy86
12-11-2009, 18:47
Io sono della provincia di Venezia, un po' lontano...

Comunque no, nella maggior parte dei casi non serve cambiare tutta la scheda madre; diciamo 1 caso su 10