View Full Version : Ho l'attacco per l'antenna sul pc ma...come faccio a veder la tv?
@lessandro
14-10-2009, 22:17
Come da titolo del topic, mi son comprato ieri un Acer x1700 con sopra una ATI Radeon hd4350...
Sul pannello posteriore ho visto che ci sono due attacchi dove c'่ la scheda video, attacchi che sono "a vite", cio่ si infila il connettore e poi si avvita per fissarlo ben bene...
Accanto ad entrambi i connettori c'่ la scritta "ANT".
Dentro la scatola del pc, c'่ questo coso :stordita: che a me sembra un'antenna
http://img261.imageshack.us/img261/1427/20091014231416078.th.jpg (http://img261.imageshack.us/i/20091014231416078.jpg/)
Scusate la qualitเ ma con la webcam ่ il massimo che posso fare :asd:
Cmq sto aggeggio sarเ lungo 15cm circa....ed i due cavetti combaciano perfettamente con i due connettori sopracitati.
Ora mi chiedo, come faccio ad usarlo....??!?!!? :fagiano: Tramite che software....?
Spiegatemi TUTTO perch่ non so dove metter le mani :fagiano:
P.S. Uso Vista Home Premium....
@lessandro
15-10-2009, 19:36
Up?!!?!?!?
Ragazzi aiutatemi :stordita:
@lessandro
16-10-2009, 17:33
Nessuno che sa come aiutarmi?!!?!? :stordita:
@lessandro
25-10-2009, 12:35
Up...aiuto :stordita:
@lessandro
27-10-2009, 19:38
Nessuno che sa aiutarmi...? :fagiano:
> mi sono comprato ieri un Acer x1700 con sopra una ATI Radeon hd4350...
> Sul pannello posteriore ho visto che ci sono due attacchi dove c'่ la scheda video, attacchi che sono "a vite", cio่ si infila il connettore e poi si avvita per fissarlo ben bene... Accanto ad entrambi i connettori c'่ la scritta "ANT"
> ho l' attacco per l' antenna sul pc ma come faccio a vedere la TV?
Allora. Ho letto in rete le caratteristiche dell' Acer X1700 (PC che costa circa 500 ).
S์, quel coso ่ un' antenna ma ่ l' antenna del sistema wireless integrato nella MB, ergo, avvitati i connettori sulle relative prese della scheda PCI sul retro non hai fatto nient' altro che collegare e rendere operativa l' antenna del WI-FI cio้ del sistema wireless.
Punto.
Dove sta scritto che il tuo PC abbia una scheda TV?!?!?!? :confused:
Dubito fortemente che un PC da 500 venga ANCHE con la scheda TV.
Se la scheda TV fosse presente, questa scheda PCI avrebbe la presa dell' antenna TV esattamente identica a quella che si trova sul retro di un comune televisore (le antenne TV <normali> non hanno connettori a vite ma normalissimi e comunissimi connettori a pressione).
Inoltre, tipicamente le schede TV vengono anche con un telecomando (con un ulteriore <accrocco> con un jack da una parte (da infilarsi sulla relativa presa sulla scheda TV) ed un sensore infrarosso dall' altra parte).
Morale: se sul retro del PC tra le schede PCI NON hai una scheda a s้ stante che abbia la presa dell 'antenna TV <tradizionale>, sul tuo Acer X1700 non c'่ nessuna scheda TV.
A giudicare dalla dimensioni del case, sembra un PC molto piccolo, dal sito Acer <sembra> che l' espandibilitเ sia: 1 x 1x PCI(E?), 1 x 16x PCIE, quindi apparentemente ่ una MB della serie mini, e, una volta riempito lo slot PCIE con la scheda video e una volta riempito l' unico slot PCI con la scheda wireless, ho proprio paura che l' X1700 NON sia ulteriormente espandibile (con schede PCI), quindi apparentemente NON puoi metterci nessuna scheda TV PCI.
Ci๒ non toglie che se volessi dotare il tuo X1700 di funzioni TV, puoi sempre comprare una chiavetta USB TV digitale terrestre e via cos์ :D
@lessandro
28-10-2009, 20:08
> mi sono comprato ieri un Acer x1700 con sopra una ATI Radeon hd4350...
> Sul pannello posteriore ho visto che ci sono due attacchi dove c'่ la scheda video, attacchi che sono "a vite", cio่ si infila il connettore e poi si avvita per fissarlo ben bene... Accanto ad entrambi i connettori c'่ la scritta "ANT"
> ho l' attacco per l' antenna sul pc ma come faccio a vedere la TV?
Allora. Ho letto in rete le caratteristiche dell' Acer X1700 (PC che costa circa 500 ).
S์, quel coso ่ un' antenna ma ่ l' antenna del sistema wireless integrato nella MB, ergo, avvitati i connettori sulle relative prese della scheda PCI sul retro non hai fatto nient' altro che collegare e rendere operativa l' antenna del WI-FI cio้ del sistema wireless.
Punto.
Dove sta scritto che il tuo PC abbia una scheda TV?!?!?!? :confused:
Dubito fortemente che un PC da 500 venga ANCHE con la scheda TV.
Se la scheda TV fosse presente, questa scheda PCI avrebbe la presa dell' antenna TV esattamente identica a quella che si trova sul retro di un comune televisore (le antenne TV <normali> non hanno connettori a vite ma normalissimi e comunissimi connettori a pressione).
Inoltre, tipicamente le schede TV vengono anche con un telecomando (con un ulteriore <accrocco> con un jack da una parte (da infilarsi sulla relativa presa sulla scheda TV) ed un sensore infrarosso dall' altra parte).
Morale: se sul retro del PC tra le schede PCI NON hai una scheda a s้ stante che abbia la presa dell 'antenna TV <tradizionale>, sul tuo Acer X1700 non c'่ nessuna scheda TV.
A giudicare dalla dimensioni del case, sembra un PC molto piccolo, dal sito Acer <sembra> che l' espandibilitเ sia: 1 x 1x PCI(E?), 1 x 16x PCIE, quindi apparentemente ่ una MB della serie mini, e, una volta riempito lo slot PCIE con la scheda video e una volta riempito l' unico slot PCI con la scheda wireless, ho proprio paura che l' X1700 NON sia ulteriormente espandibile (con schede PCI), quindi apparentemente NON puoi metterci nessuna scheda TV PCI.
Ci๒ non toglie che se volessi dotare il tuo X1700 di funzioni TV, puoi sempre comprare una chiavetta USB TV digitale terrestre e via cos์ :D
Beh si, il wi-fi in effetti c'่....: fagiano:
Grazie della spiegazione :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.