PDA

View Full Version : Monitor per giocare

PewPew
14-10-2009, 22:52
Premetto che ho gia usato search e spulciato vecchi thread a riguardo, ma spesso i topic si sono un po' persi lungo la strada.

Il budget è fino a 300€

Le caratteristiche sono 16:10 (giocare in 16:9 mi fa schifo) 2msec di risposta e un input lag quasi nullo.

La polliciatura preferibilmente non oltre i 24" (22" sarebbe ideale).
DVI, l'ingresso HDMI non mi interessa, anche perche non ho console con cui sfruttarlo.

Per indicazione generale, i miei interessi sono esclusivamente videoludici, in quanto per altro ho ancora un lg F900P che per le mie esigenze fa ancora splendidamente il suo lavoro.

Grazie per l'eventuali risposte, magari da questo thread potete farne uno sticky dato che., purtroppo, quando si parla di monitor e gaming, non vi è mai una fonte cosi affidabile!

kratos0
15-10-2009, 11:55
Se puoi ancora sfruttare il tuo monitor aspetta un monitor LED 16:10.
Se devi comprarlo ora buttati su Yiyama o Samsung T240.

Ti sconsiglio l'asus mk241h che,oltre a costare parecchio,pare non abbia un bel nero. Il Samsung T240 ha 5ms ma basta che guardi i test di molti monitor e capirai che raramente i monitor identificati con tempo di risposta 2ms rispettano questo valore.

ciauz

PewPew
15-10-2009, 16:55
Se puoi ancora sfruttare il tuo monitor aspetta un monitor LED 16:10.
Se devi comprarlo ora buttati su Yiyama o Samsung T240.

Ti sconsiglio l'asus mk241h che,oltre a costare parecchio,pare non abbia un bel nero. Il Samsung T240 ha 5ms ma basta che guardi i test di molti monitor e capirai che raramente i monitor identificati con tempo di risposta 2ms rispettano questo valore.

ciauz

innanzitutto grazie per la risposta sei stato gentilissimo!

Dici che alla fine, meglio aspettare il cambio di tecnologia? il mio monitor crt è ancora perfettamente integro, aspettare non mi costa nulla.

kratos0
15-10-2009, 18:47
Non avevo capito avessi un CRT, certo che lo devi tenere,se puoi, per quanto mi riguarda è tutt'ora all'avangardia.

PewPew
15-10-2009, 20:10
Non avevo capito avessi un CRT, certo che lo devi tenere,se puoi, per quanto mi riguarda è tutt'ora all'avangardia.
Bene, qui9 di per ora mi tengo i soldi e vedo in futuro.

Certo che secondo i test, il B2206WS di Iiyama con quell'imput lag quasi a 0 ha un comportamento che potrebbe essere paragonato ai crt in ambiti videoludici...

Vedro' non ho fretta e piu aspetto piu risparmio :P