View Full Version : Consiglio per Pc Non Nuovissimo... (?)
Ciao sono Derek. Ho un pc fisso un po' vecchiotto e vorrei cambiare scheda video ma senza dovere cambiare qualcos'altro.
Queste sono le caratteristiche del mio Pc:
CPU: DualCore Intel Pentium D 920, 2800 MHz (12 x 233)
Mainboard: Ati RS400
RAM: 2x512 MB (DDR2-533 DDR SDRAM)
Hard Disk: 250 GB
Scheda Video: ATI RADEON XPRESS 200 Series 64Mb
Scheda Audio: ATI SB450 - High Definition Audio Controller PCI
Monitor: HP VS17
Alimentatore: 320 (forse)
Sistema Operativo: Windows Home Edition
Case: Futjitsu Siemens
[mi vergogno un pochetto :cry: :( :cry: :(
kinotto88
14-10-2009, 22:15
su che monitor giochi? quanti ampere eroga sulla linea da +12v l'alimentatore?
su che monitor giochi? quanti ampere eroga sulla linea da +12v l'alimentatore?
il monitor l'ha scritto,io cmq direi ati 4670...
kinotto88
14-10-2009, 22:37
il monitor l'ha scritto,io cmq direi ati 4670...
non l'avevo visto, cmq data la cpu pure io ti consiglio una 4670..
scusate la mia ignoranza ma intendete la HD4670 o quella normale?
scusate la mia ignoranza ma intendete la HD4670 o quella normale?
sono la stessa cosa :D
sono la stessa cosa :D
:) presumevo...xD
Ultima domanda: come memoria della scheda video, 512mb non mi danno problemi?
:) presumevo...xD
Ultima domanda: come memoria della scheda video, 512mb non mi danno problemi?
assolutamente no,anzi evita le versioni da 1gb che nn serve a nulla...quindi 4670 512mb e sei a posto
assolutamente no,anzi evita le versioni da 1gb che nn serve a nulla...quindi 4670 512mb e sei a posto
ok grazie molto gentile! appena sostituisco la scheda ti informerò sicuramente dei risultati :)
angelodm
15-10-2009, 08:35
Io ti dò altri due consigli prima di fare acquisti: verifica bene il tuo alimentatore, perchè se ha veramente soli 320W, secondo me non ce la fà a tenere una 4670.... rischi di accendere il pc con entusiasmo per la nuova scheda e di ritrovarti a terra per il botto che il computer ti farà...
Devi leggere l'etichetta che trovi attaccata sull'alimentatore all'interno del case e devi verificare che sulla linea +12V abbia almeno 15A (ampere)....
Inoltre quando ordini la vga, prenditi anche un kit 2*1Gb di RAM.... ormai 1gb di ram è proprio il minimo sindacale!!!!!!
Io ti dò altri due consigli prima di fare acquisti: verifica bene il tuo alimentatore, perchè se ha veramente soli 320W, secondo me non ce la fà a tenere una 4670.... rischi di accendere il pc con entusiasmo per la nuova scheda e di ritrovarti a terra per il botto che il computer ti farà...
Devi leggere l'etichetta che trovi attaccata sull'alimentatore all'interno del case e devi verificare che sulla linea +12V abbia almeno 15A (ampere)....
Inoltre quando ordini la vga, prenditi anche un kit 2*1Gb di RAM.... ormai 1gb di ram è proprio il minimo sindacale!!!!!!
nell'alimentatore c'è scritto 12v - 15A. va bene?
angelodm
15-10-2009, 13:56
nell'alimentatore c'è scritto 12v - 15A. va bene?
Considerata l'età e la qualità del tuo ali, io non mi sentirei tranquillo con quell'ali..... gli A erogati sono vermante al limite per una 4670 e rischieresti di friggere tutto il pc...
io ti consiglio di acquistare un alimentatore di qualità, come il corsair vx450, che costa poco e ti durerà all'infinito (:sofico: ), anche se vorrai farti un nuovo pc ;)
Considerata l'età e la qualità del tuo ali, io non mi sentirei tranquillo con quell'ali..... gli A erogati sono vermante al limite per una 4670 e rischieresti di friggere tutto il pc...
io ti consiglio di acquistare un alimentatore di qualità, come il corsair vx450, che costa poco e ti durerà all'infinito (:sofico: ), anche se vorrai farti un nuovo pc ;)
o se vuoi risparmiare anche un antec hertwatts 380
E una scheda video che mi permetta di utilizzare i nuovi giochi senza cambiare l'alimentatore non ce ne sono?
E una scheda video che mi permetta di utilizzare i nuovi giochi senza cambiare l'alimentatore non ce ne sono?
direi di no
scusate,cercando in internet ho trovato questo alimentatore. Non è conveniente per il prezzo e i watt?
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=170814
angelodm
16-10-2009, 15:25
scusate,cercando in internet ho trovato questo alimentatore. Non è conveniente per il prezzo e i watt?
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=170814
Non si conoscono gli amperaggi sulla linea 12V..... cmq dal prezzo posso dirti che è una vera schifezza....
Guarda che l'alimentatore è uno dei componenti più importanti di un pc, deve occuparsi, anzi preoccuparsi di alimentare tutti i componenti al meglio, ed è un componente su cui non si deve risparmiare, soprattutto quando il risparmio è sull'ordine delle decine di euro.....
Prenditi un buon corsair vx450, vedrai che ti durerà un bel pò e potrai riutilizzarlo anche in previsione di un cambio totale del pc....
un cx 400 nn puo andare bene? per 50 w costa + di 20€ in meno.
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=164726
o questo:
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=166591
con 18A sui 12v
o questo:
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=158663
con 25A sui 12v
angelodm
16-10-2009, 16:28
Innanzitutto è vietato mettere link diretti....:banned:
Ma poi, devi per forza di cose acquistare in quel negozio??? Usa trovaprezzi.it per cercare il corsair vx450, costa come quelli che hai linkato tu ma va decisamente meglio....
Cmq il migliore di quelli che hai trovato tu è proprio il cx 400, che ha 30A sulla 12V.... se non puoi acquistare altrove prendi quello;)
Innanzitutto è vietato mettere link diretti....:banned:
Ma poi, devi per forza di cose acquistare in quel negozio??? Usa trovaprezzi.it per cercare il corsair vx450, costa come quelli che hai linkato tu ma va decisamente meglio....
Cmq il migliore di quelli che hai trovato tu è proprio il cx 400, che ha 30A sulla 12V.... se non puoi acquistare altrove prendi quello;)
quoto,oppure anche l'arctic fusion 550 o l'antec heartwatts 380
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.