PDA

View Full Version : Problema apertura vista


Adriano_87
14-10-2009, 20:09
ciao a tutti
ho un problema con vista...
è un portatile di un amico...non ho ben capito cosa aveva fatto sta che non riusciva più ad entrare in vista...così non sapendo ha messo dentro il dvd di vista e ha reinstallato l's.o.
solo che ha sbagliato e l'ha installato nella partizione recovery e non ha sovrascritto l'installazione precedente
così all'avvio gli riconosceva 2 vista...lui entrava nell'ultimo, quello installato nella recovery. io ho visto che scegliendo la seconda voce nel boot iniziale gli partiva vista vecchio con tutti i programmi e dati vari...così da questo sono andato su computer->tasto destro, proprietà e poi su proprietà o impostazioni avanzate->impostazioni di avvio (mi pare che siano più o meno così i nomi) e li ho scelto tra i 2 boot quello del s.o. vecchio e ho tolto la spunta sotto dove dice di lasciar la schermata del boot 30 sec...così mi partiva subito il sistema vecchio senza lasciar la scelta.
e fino qua tutto andava
poi lui mi ha chiesto se a questo punto non potevo rimuoverlo l'altro. così ho formattato con un bootcd di hiren la partizione recovery (dove c'era il nuovo s.o.) e ho fatto un resize della partizione s.o. per accorpare anche questi gigabyte liberi.
ora all'avvio di vista mi carica la schermata del logo, poi quando arriva alla schermata di login mi rimane un bel minuto se non di più sulla scritta preparazione del desktop in corso e poi non entra più...rimane una schermata blu (prima veniva fuori anche un errore tipo rndll32.exe, mi pare, poi ho fatto uno scandisk e adesso rimane solo blu)...
che fare?
come posso recuperare i file di sistema danneggiati senza dover reinstallare tutto?
ciao

Adriano_87
15-10-2009, 09:18
nessuno?