PDA

View Full Version : Portatile che non naviga/pinga/ non va in rete...


Mitykal
14-10-2009, 20:00
Salve a tutti, la mia situazione è:
- Portatile collegato alla rete aziendale
- Windows xp sp3 + tutti gli aggiornamenti

Era da 3 giorni che ogni tanto la connessione smetteva di andare, l'icona in traybar mi notificava che il pc era collegato alla lan, non funzionava il ping a nessun indirizzo, non potevo navigare ne girolzolare in rete.
La prima volta pensavo fosse lo switch che non funzionasse, ma dopo vari riavii, ripristini della connessione lan etc... il pc riprendeva a funzioanre solo dopo un riavvio.

E così per questi 3 giorni... fino ad oggi che, all'ennesimo down apparente della connessione, anche dopo diversi riavvii e varie prove, non sono stato in grado di poter navigare di nuovo.
Quando un mio collega mi dice che sul suo pc si è manifestata una cosa del genere proprio ieri e tutt'ora sta cercando di capire che cos'abbia.
E proprio 3-4 giorni fa ho usato una chiavetta usb, proprio prima collegata al suo pc... quindi direi che ho preso un virus o qualcosa del genere che mi blocca le connessioni...

Qualcuno di voi ha idea di che virus/worm o altro si tratti??

Grazie

Chill-Out
14-10-2009, 20:55
Ciao, hai già provato a cambiare DNS e controllare le impostazioni del Firewall?

Mitykal
14-10-2009, 21:01
Ciao, hai già provato a cambiare DNS e controllare le impostazioni del Firewall?

firewall disattivato perchè per le applicazioni che uso deve stare così, per i dns ho un server interno che se ne occupa, e cmq i pc dei colleghi funzionano...!

Chill-Out
14-10-2009, 21:05
Segui questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984665 naturalmente i log per il controllo andranno allegati dove appena indicato

Chill-Out
18-10-2009, 20:16
Non ricevendo nessun feedback, chiudo :)