PDA

View Full Version : Delucidazione 3power10

-ArtOfRight-
14-10-2009, 19:53
Sono molto interessato al piano 3power10 che, in promozione fino al 30 novembre, offre la possibilità di tenere la tariffazione di 10cen/min senza scatto alla risposta verso tutti SENZA DOVER PAGARE IL CONTRIBUTO MENSILE DI 5€.

C'è purtroppo questa clausola:

Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni
economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica.

Premesso che ho pochissimi amici che hanno 3 come operatore e che la maggior parte delle persone che conosco hanno Vodafone rischio abbastanza di non soddisfare la prima clausola (evidenziata in grassetto).

La domanda è: c'è la REALE possibilità che l'operatore intervenga e mi "degradi" al decisamente poco conveniente piano 3Autoricarica oppure è solo un modo che utilizza H3G per "cautelarsi"?

Al mese spendo si e no 20€ di telefonate....

Grazie della collaborazione!

skinneriano
14-10-2009, 22:13
Sono molto interessato al piano 3power10 che, in promozione fino al 30 novembre, offre la possibilità di tenere la tariffazione di 10cen/min senza scatto alla risposta verso tutti SENZA DOVER PAGARE IL CONTRIBUTO MENSILE DI 5€.

C'è purtroppo questa clausola:

Premesso che ho pochissimi amici che hanno 3 come operatore e che la maggior parte delle persone che conosco hanno Vodafone rischio abbastanza di non soddisfare la prima clausola (evidenziata in grassetto).

La domanda è: c'è la REALE possibilità che l'operatore intervenga e mi "degradi" al decisamente poco conveniente piano 3Autoricarica oppure è solo un modo che utilizza H3G per "cautelarsi"?

Al mese spendo si e no 20€ di telefonate....

Grazie della collaborazione!

No, non è reale queste clausule sono presenti in tutte le offerte ricaricabili ed abbonamento di tutti i gestori con la sola differenza che 3 le mette nella descrizione dei piani mentre gli altri operatori le nascondono nelle clausule dei contratti generali.

Queste clausule, e vale per tutti gli operatori, non vengono mai applicate per il traffico a pagamento. Sono inserite per scoraggiare gli autoricatori folli.
Vengono applicate, come dicevo solo per il traffico gratuito.

Es.: una promo con chiamate gratis verso numeri di altri operatori e vengono utilizzare per autoricaricare un numero di altro gestore

quindi vai tranquillo, inoltre le clausule di 3 sono molto meno restrittive di quelle degli altri operatori e se leggi bene è possibile anche non chiamare nessun numero 3 e rispettarle.

Ecco le clausule applicate da tutti i gestori
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29220791&postcount=189

-ArtOfRight-
15-10-2009, 13:41
Ti ringrazio.

Che tu sappia: l'annullamento del canone mensile per 3power10 è riserato ai soli nuovi numeri oppure lo si ha anche usufruendo della portabilità????

skinneriano
15-10-2009, 14:25
Ti ringrazio.

Che tu sappia: l'annullamento del canone mensile per 3power10 è riserato ai soli nuovi numeri oppure lo si ha anche usufruendo della portabilità????

ai nuovi clienti che portino o meno il numero di altro operatore

-ArtOfRight-
15-10-2009, 15:08
ai nuovi clienti che portino o meno il numero di altro operatore

ottimo, oggi vado a sentire in un punto h3g allora:)

oro125
20-10-2009, 20:03
Ciao a tutti, sono interessato anche io all'offerta 3power10, ma... come è la copertura a livello di GPRS? lo so che è una richiesta strana ma lo uso spesso per mandare SMS a poco...

Se io adesso apro un nuovo contratto 3 con 3Power10 e fra 1 anno volessi portare il mio attuale numero Vodafone sulla SIM di 3 sempre restando a 3P10 è fattibile?

Ciao

skinneriano
20-10-2009, 21:03
Ciao a tutti, sono interessato anche io all'offerta 3power10, ma... come è la copertura a livello di GPRS? lo so che è una richiesta strana ma lo uso spesso per mandare SMS a poco...

Se io adesso apro un nuovo contratto 3 con 3Power10 e fra 1 anno volessi portare il mio attuale numero Vodafone sulla SIM di 3 sempre restando a 3P10 è fattibile?

Ciao

3 utilizza la rete gsm/gprs di tim e quella umts/hsdpa/hsupa della stessa 3

non attivando nessuna promo internet come la naviga3 i primi 19kb ogni 30 minuti sono gratis sia in gprs che umts

io li utilizzo da tempo per inviare sms gratis con skebby/gotext ecc

3power10 è una normale ricaricabile, potrai richiedere la portabilità gratis in qualsiasi momento mantenendo 3power10

la puoi richiedere recandoti in un centro 3 o direttamente dal sito www.shop3.it

jimmywarsall
22-10-2009, 08:10
Interessante sta tariffa cavoli !!

Cioè.. se io porto il mio numero Vodafone (mantenendolo) in H3G posso usufruire PER SEMPRE di questa tariffa senza il canone mensilie?

Qualcuno l'ha già fatto? :confused:

Mi sembra troppo buona come offerta :mc: :mc:

Dov'è l'inghippo? :sofico: :help:

oro125
22-10-2009, 08:56
L'inghippo sembrerebbe non esserci per quanto so... stavo pensando di passare infatti a 3. Sapete quanto ci vuole perchè il passaggio sia attivo? ma quanto tempo resto senza telefono?

skinneriano
22-10-2009, 09:50
L'inghippo sembrerebbe non esserci per quanto so... stavo pensando di passare infatti a 3. Sapete quanto ci vuole perchè il passaggio sia attivo? ma quanto tempo resto senza telefono?

in genere 10 giorni

la sim è già attiva una volta acquistata quindi una volta che staccano la vecchia sim il numero passa sulla 3

-ArtOfRight-
22-10-2009, 18:58

Ho fatto richiesta di portabilità da tim venerdì scorso, oggi mi è arrivato un sms da h3g che mi diceva che entro 3 giorni il mio numero tim sarà attivo sulla scheda h3g (la scheda comunque è già attiva con un numero provvisorio).

Quindi il tempo è di circa 10 giorni

CapFTP
26-10-2009, 20:32
io sono già Cliente 3 da svariati anni, sia come ricaricabile (es Supertua+) sia abbonamento (Zero3)

Sapete se l'offerta è applicabile anche passando da abbonamento zero3 a power10 ?

Grazie

jimmywarsall
26-10-2009, 20:36
io sono già Cliente 3 da svariati anni, sia come ricaricabile (es Supertua+) sia abbonamento (Zero3)

Sapete se l'offerta è applicabile anche passando da abbonamento zero3 a power10 ?

Grazie

Da quello che ho letto io è solo per nuovi clienti

skinneriano
26-10-2009, 21:22

Grazie

ovviamente no
a parte il fatto che 3power10 è una ricaricabile e il passaggio da abbonamento a ricaricabile non è possibile c'è scritto chiaramente sul sito che la promo è valida solo per chi attiva una nuova sim da primo ottobre al 30 novembre