PDA

View Full Version : Schermata MONITOR appare e riappare! Cose dell altro mondo

miccoli1987
14-10-2009, 19:42
il problema è il seguente:
ho 2 pc fissi.
su un pc la schermata del monitor(hp w19 ws) scompare(1secondo) e riappare... 2 3 volte consecutive ... resta un paio di minuti normale e comincia a rifarlo.
sullo stesso pc ho montato l altro monitor(Philips 22") con il proprio cavo e il problema non si manifesta.
cambio il cavo , usando quello del monitor che da problemi, e sul secondo schermo va bene. cambio anche entrambi gli adattatori dvi-vga nessun problema.
passo il monitor che da problemi sull altro pc e non da problemi.
PS : su entrambi i PC ho gli ultimissimi driver per le rispettive VGA

Mie opinioni delle quali spero una sia sbagliata cosi risolvo :
1) la skeda video non puo essere altrimenti avrebbe dato problemi su entrambi gli schermi.
2) lo schermo non puo essere perchè avrebbe dato problemi su entrambi i pc
3) il cavo che si collega alla scheda video funziona altrimenti sull altro pc avrebbe dato problemi
4) il cavo di alimentazione va bene perchè sull altro pc funziona
5) gli adattatori dvi-vga vanno bene entrambi sul secondo pc
6) se c'era qualke virus sul primo pc avrebbe dato problemi anke con l altro schermo.
7) alimentatore? no perchè ho provato il 22" e va bene

il problema si presenta solo montando il primo pc con il 19"...cosa puo essere ragazzi ? Sto andando fuori di melone :muro:
:help: :help: :help:

alphacygni
14-10-2009, 20:48
l'unica cosa che mi viene in mente e' che sul pc dove il monitor ti da problemi, il segnale venga inviato con una frequenza sballata (oltre 60 Hz) che il 22 tollera mentre il 19 a volte no... prova a verificare questa impostazione!