View Full Version : Consiglio inkjet da ufficio per locandine. Serbatoi esterni
Ciao
vorrei comprare una inkjet per stampare locandine di agenzia viaggi (circa uno al giorno).
fin d'ora abbiamo usato una Brother multifunzione che consuma tanto inchiostro molto caro. Ora non stampa più il nero e non riesco a pulire le testine per farla riprendere, non riesco a smontarla.
Pensavo di prendere una inkjet con un buon costo per copia e per uso ufficio , non foto ad alta risoluzione ma una stampante abbastanza solida (tipo le prime inkjet hp).
ho visto anche dei sistemi a serbatoi esterni. Vale la pena? Intaccano la garanzia della stampante?
Vi chiederei se per cortesia potete consigliarmi una inkjet da usare per questo scopo.
grazie mille :stordita:
nomeutente
15-10-2009, 08:41
ho visto anche dei sistemi a serbatoi esterni. Vale la pena?
Per una locandina al giorno, no.
Intaccano la garanzia della stampante?
Se la causa del guasto è l'uso di un inchiostro compatibile o un uso non corretto (ad esempio si stacca il tubo del sistema di ricarica e allaga la stampante) ovviamente non è coperto da garanzia.
Se invece il guasto non è causato dall'uso di compatibili, basta tacere questo particolare: la garanzia deve valere, ma talvolta provano a fare i furbi.
Vi chiederei se per cortesia potete consigliarmi una inkjet da usare per questo scopo.
Dipende da quanto stanno affisse le locandine, perché la resistenza allo sbiadimento cambia fra i vari inchiostri e quindi ti orienta su alcuni modelli e non su altri.
locandina A4 o A3
al di la della spesa iniziale......
A4: canon ip4600 con CISS esterno ... comprando le bottiglie da 1 litro in germania, la ricarica (rapportata alla singola cartuccia) ti viene 0.35/0.40 centesim
A3: canon ix5000 con CISS esterno ... comprando le bottiglie da 1 litro in germania, la ricarica (rapportata alla singola cartuccia) ti viene 0.35/0.40 centesimii
nomeutente
16-10-2009, 08:57
A3: canon ix5000 con CISS esterno ... comprando le bottiglie da 1 litro in germania, la ricarica (rapportata alla singola cartuccia) ti viene 0.35/0.40 centesimii
La stampante è buona, anche se ho dubbi sul fatto che gli inchiostri chromalife durino quanto i durabrite. Ma se le locandine non stanno esposte a lungo può andare.
Ciò che non condivido è il consiglio del ciss: per una locandina al giorno, imho non ha senso: meglio le autoreset per così poca stampa.
Grazie a tutti
Cosa significa autoreset?
Preferirei prendere una Epson.
grazie!
nomeutente
20-10-2009, 12:23
Grazie a tutti
Cosa significa autoreset?
Sono cartucce fatte apposta per essere ricaricate: hanno un chip che si resetta da solo e un foro nella parte superiore con un tappino. Il sistema di alimentazione continua non è altro che un kit di autoreset con serbatoi esterni e tubi che finiscono in questi buchi.
Preferirei prendere una Epson.
Potrebbe andare la b1100 ma ho l'impressione che i compatibili non si trovino facilmente.
Conviene quindi orientarsi sulla stylus photo 1400, per la quale il mercato offre facilmente compatibili, autoreset ecc.
Altrimenti c'è la r1900 che è ottima e trovi facilmente i compatibili, le autoreset e anche il sistema continuo, ma francamente mi sembra esagerata per le tue esigenze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.